17.8 C
Verona
sabato, 18 Maggio 2024

L’Usd Rivoli 1964 conferma mister Mauro Tacconi e apre al calcio femminile

Voglia di crescere e tanta voglia di stupire, è l’intento del progetto totalmente nuovo dell’Usd Rivoli 1964, legato al calcio femminile, esposto nella presentazione che si è tenuta in sala “Polveriera”a Rivoli veronese. L’ideatore è stato il direttore generale Maicol Tinelli assieme agli altri componenti del direttivo giallo-rossoblu guidato dal presidente Stefano Zerbini, fra i quali il responsabile del settore giovanile Alessandro Alberi e il responsabile dell’area tecnica Simone Andreoli. “In questo anno complicato dalla minaccia del Covid-19 – afferma Tinelli -, noi della società di Rivoli non abbiamo certamente voluto fermarci e stare a guardare. Abbiamo confermato mister Mauro Tacconi alla guida della nostra prima squadra, che milita in Terza categoria, rafforzandola nei punti cardine con attenzione, inoltre abbiamo voluto dare vita ad un interessante progetto legato al calcio femminile che non esisteva a Rivoli. Stiamo cercando bambine nate nel 2012, 2013 e 2014 che vogliano iniziare a divertirsi giocando a calcio. Nell’arco di dieci anni vogliamo creare anche una prima squadra femminile. I genitori delle bambine interessati possono mettersi in contatto con noi al numero 342-8776716, daremo a loro tutte le delucidazioni sul progetto”.

Gli fa eco il sindaco di Rivoli Armando Luchesa che dice: “Sono sempre stato legato al calcio ed al mio paese, Rivoli. Davvero lodevole e molto bella l’iniziativa dell’Usd Rivoli 1964 di aprire le porte al calcio femminile del nostro territorio. Uno sport che è sempre più coinvolgente, vedi le ultime gesta della Nazionale femminile guidata da Milena Bertolini. Voglio fare un plauso alla dirigenza della squadra locale del nostro paese per l’idea di portare avanti il calcio anche in questi tempi di crisi economica dovuta all’arrivo improvviso del virus. Ho notato in loro tanta voglia di fare con grande passione e profondo interesse. Bravi a tutti loro e in bocca al lupo per questa nuova iniziativa”.

“La nostra società di calcio – conclude Tinelli – è una grande famiglia dove regna l’amicizia ed il rispetto dei ruoli. Importanti ed indispensabili sono i valori che lo sport sa sempre insegnare ai nostri giovani che imparano e si divertono, grazie ai nostri tecnici preparati, ad inseguire un pallone in campo. Teniamo molto sia al calcio maschile che femminile e siamo in continua crescita. Il nostro sodalizio è composto da ben 13 dirigenti di Rivoli che conoscono molto bene il nostro ambiente. Solo grazie all’aiuto di tutti, nessuno escluso, si possono attraversare i mari agitati anche in questo burrascoso periodo. Il Covid-19 ci ha insegnato a guardare ai sani principi della vita. Ora abbiamo ricaricato le pile e ci siamo schierati in prima fila senza nessuna paura. Guardiamo avanti con positività magari sorridendo di più alle avversità della vita. Forse siamo troppo preoccupati dai ritmi incessanti che la vita spesso ci impone. Praticare l’attività sportiva è bello, non ci annoia mai e ci fa stare molto bene”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
17.8 ° C
19.5 °
16.2 °
71 %
1kmh
0 %
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
24 °
Mar
18 °
Mer
22 °

I nostri social