13.7 C
Verona
martedì, 7 Maggio 2024

Oggi giocati 2 anticipi dei campionati di 3^ categoria che si chiudono domani. Ancora 2 turni da giocare in Eccellenza e in serie D.

Domani, in mancanza di spareggi, si giocano tutti gli scontri del 1° turno (in alcuni casi del 2° turno) dei play off e play out dei campionati di Promozione, 1^ e 2^ categoria. Nel girone “A” di Eccellenza si rigioca Academy Plateola-Clivense e poi si riprenderà con la 33^ e penultima giornata mercoledì 3 maggio. In serie D domani è in programma la 33^ e penultima giornata di campionato. Nel girone “B” il Sona calcio di mister Nicola Zanini ospita la Real Calepina, rossoblù del presidente Paolo Pradella che sono già matematicamente retrocessi in Eccellenza. Nel girone “C” la capolista Legnago Salus di mister Massimo Donati va a far visita alla Luparense e potrebbe domani già festeggiare in anticipo il ritorno in serie C, visto che la sua più diretta inseguitrice, l’Union Clodiense di mister Antonio Andreucci, è a -5 dai biancazzurri ed è quindi costretta a vincere in casa contro il Caldiero di mister Fabrizio Cacciatore che domani potrebbe essere un buon alleato dei cugini veronesi. Il Villafranca di mister Manuel Spinale ospita al Comunale il Campodarsego, i blaugrana locali sono alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione diretta e per migliorare la loro posizione ai play out.

In Terza categoria siamo invece giunti alla 26^ e ultima giornata di campionato. Nel girone “A”, dove ha già trionfato il Cisano Juventina Bardolino di mister Nicola Sabaini, la gara fra San Zeno Verona 1919 e Valdadige, che era in programma oggi, è stata posticipata a domani alle ore 15.30 e si gioca sul campo “Arrigo Ligabò” di Via C. Colombo. I granata locali di mister Vasco Guerra cercano di mantenere quel 2° posto che li proietterebbe direttamente al 2° turno play off, la squadra ospite di mister Livio Monese è invece all’8° posto con 31 punti alla pari del Pozzo B. Due invece gli anticipi che si sono giocati oggi nel girone B, il Pozzo C di mister Paolo Perlini ha perso 1 a 3 al “Nicola Pasetto” contro i Lions Casaleone di mister Damiano Menini (gara diretta dal signor Giacomo Randon della sezione di Legnago), i gialloblù della bassa salgono da soli all’ottavo posto a 31 punti lasciando il Pozzo a 28 punti alla pari della Bonarubiana che gioca domani. Nell’altra partita, diretta dal signor Giampaolo Perazzini della sezione di Legnago, l’Atletico Vigasio ospitava a Trevenzuolo l’Atletico Squarà di mister Adriano Laperni che si è imposto con un netto 1 a 6. I biancoverdi del presidente Davide Cobelli sono già sicuri del 2° posto e sono ora a +8 sul Sule che deve solo vincere per poter giocare i play off, i nero-verdi di mister Ivan Dall’Omo domani andranno a far visita alla capolista incontrastata del girone Union Scaligeri Academy di mister Salvatore Dipaola che è a 68 punti ora a +12 dall’Atletico Squarà.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
13.7 ° C
15.3 °
12.8 °
88 %
0.5kmh
75 %
Mar
14 °
Mer
21 °
Gio
21 °
Ven
22 °
Sab
22 °

I nostri social