14.9 C
Verona
martedì, 7 Maggio 2024

Per mister Alessandro Ghirigato (Team S.Lucia G.) non sarà una gara da pareggio

Per la vice-regina del girone “A” di Promozione, il Team Santa Lucia Golosine, parla mister Alessandro Ghirigato: a lui (assieme al suo vice Luca Angelico) la società guidata dal più alto scranno dall'”Elettrico” Beppe Bettini ha affidato il compito, la scorsa estate, di rendere meno malinconico l’amaro distacco dall’Eccellenza, e più veloce la risalita. “Sarà sicuramente una bella partita” esordisce l’ex Arzignano, Legnago, Cerea, Caldiero, Sirmionese, BoCa Junior ed anche ex A.C. Oppeano (mister, allora, era Simone Boron, e i “bianco-rossi del Piganzo” salirono in Eccellenza) Ghirigato. “Sarà una gara aperta, probabilmente non da pareggio perché tutte e due le avversarie sono votate ad attaccare, hanno qualità e una bella dose di esperienza. Secondo me, si concluderà entro i 90 minuti, escluderei aprioristicamente che finisca sullo 0 a 0”. Il tecnico biancoblù aggiunge: “Nella finale play off bisognerà mettere in campo tutto quello che si ha dentro, poi, si sa, il calcio è fatto anche di episodi. Il nostro, di certo, non sarà un atteggiamento remissivo, cercheremo di giocare la nostra partita come abbiamo sempre fatto per tutta la stagione”.

In campionato avete vinto sia all’andata che al ritorno col risultato di 3 a 2… “Sono state entrambe due grandi belle partite, combattutissime e difficile da vincere. L’Oppeano ha giocatori che conosco bene, con alcuni di loro ho giocato anche assieme, e i valori espressi dalla classifica rispecchiano in pieno quelli mostrati dal Mozzecane, da noi, dall’Oppeano e dalle altre nostre rivali. Il Mozzecane è sempre stato al comando, quindi, è giusto che abbia trionfato, noi purtroppo non siamo stati in grado di sfruttare i loro passi falsi”. Cosa ti aveva chiesto, alla viglia del Torneo, la società? “Di cercare di arrivare nelle prime cinque posizioni. Però, ricordiamoci che ci hanno tolto 2 punti, uno ottenuto nello 0 a 0 contro l’Isola Rizza Roverchiara (trasformato in 0 a 3 a tavolino) e uno dato di penalizzazione, due punti che averli in tasca o non averli non è certo la stessa cosa, eh”. Cosa temi dell’Oppeano? “La qualità, l’esperienza di saper giocare certe partite delicate. Noi, dopo 7 anni di campionati votati a raggiungere la salvezza, abbiamo dovuto iniziare un altro tipo di percorso cercando di sposare una nuova mentalità opposta a quella impostata sul raggiungimento della salvezza. Però, nutro tanta fiducia nei miei ragazzi: il mio è rispetto dell’avversario e grande stima nel mio gruppo. Paura, nessuna! Sarà uno spareggio da affrontare con grande serenità”.

E, sarà anche il primo spareggio sia da mister che da calciatore per Alessandro Ghirigato: “Ho sentito che noi possiamo sfruttare il vantaggio del sintetico e del doppio vantaggio. Mi è giunto all’orecchio che loro si sono allenati sul sintetico di San Giovanni Lupatoto, mentre, per quanto riguarda il regolamento ci potrà favorire quando arriveremo, che so, a 5 minuti dalla fine dei supplementari in parità, solo allora potremo cercare di gestire quello che manca al triplice fischio finale”. Ricordiamo che domenica nel girone “A” di Promozione le due squadre si affronteranno subito per il 2° turno play off perché il Team ha preceduto la quinta classificata, Audace calcio, di 11 punti mentre l’Oppeano ha chiuso a +6 sulla Pol. Virtus, quarta classificata.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
14.9 ° C
16.1 °
14.2 °
92 %
1.5kmh
75 %
Mar
15 °
Mer
22 °
Gio
22 °
Ven
22 °
Sab
23 °

I nostri social