21.6 C
Verona
sabato, 18 Maggio 2024

Presentata l’ambiziosa Scaligera di mister Peter Taccardi

La società ultra centenaria vuole tornare ad essere protagonista

Una presentazione di qualità, vista anche la bontà dei piatti offerti nella baita del campo comunale di via Tiro a Segno a Isola della Scala, quella della società giallorossa del presidente Luca Melotti. In casa Scaligera c’è voglia di far bene, con grinta ed umiltà, nel prossimo campionato di Prima categoria che vede gli isolani inseriti anche quest’anno nel girone “B” dove se la dovranno vedere con Bovolone, Casteldazzano, Bevilacqua, Olimpica Dossobuono, Pozzo, Tregnago e Real Grezzanalugo, con le neo promosse Bonavigo, Aurora Marchesino e Borgoprimomaggio e con le tre retrocesse dalla Promozione, Alba Borgo Roma, Nogara e Pgs Concordia, un raggruppamento davvero molto tosto. “Vogliamo quest’anno provare ad alzare l’asticella per far bene in campionato – dice il presidente Luca Melotti -. Con una rosa di quantità e di buon spessore, allenata dal nuovo allenatore Peter Taccardi che ha tanta fame di vittorie come il sottoscritto, sono sicuro che ci faremo valere. Siamo un sodalizio ben radicato nel territorio di Isola della Scala con tanti ottimi servizi per i ragazzi che vogliono venire a giocare da noi, e parlo sia di settore giovanile che di prima squadra. La mia più grande soddisfazione è vedere che diversi giovani del nostro settore giovanile approdano in prima squadra. Segno che stiamo lavorando bene con tecnici validi e preparati. Il settore giovanile è la base solida per poter fare calcio oggi, soprattutto nel mondo dei dilettanti. La strada è tracciata e anche quest’anno possiamo toglierci le nostre belle soddisfazioni”.

Un plauso anche alla formazione Juniores di mister Michele Masaggia che è pronta a fare un grande campionato anche quest’anno. Mister Peter Taccardi, che è felicissimo di essere arrivato da queste parti, dice: “Le sensazione che ho respirato in questo ambiente sono molto positive. Quello che mi ha particolarmente colpito è il grande entusiasmo di questa società che vuole fare tornare a giocare a certi livelli dove è già stata in passato, idee che combaciano con le mie ambizioni. In mezz’ora ci siamo conosciuti e subito accordati. Mi è piaciuta la voglia di fare che ha tutta la dirigenza giallorossa. L’obiettivo nostro nel prossimo campionato di Prima categoria è quello di fare il meglio possibile dando il massimo sul campo. I presupposti ci sono tutti ma sarà solo il campo a dare il verdetto. La squadra è buona e ci sono giovani validi che si allenano con molto impegno e grande attenzione. Ho a disposizione una rosa di 23 giocatori che è per metà composta da veterani e per il resto da promettenti giovani che arrivano dalla nostra Juniores. Dobbiamo migliorare e trovare in fretta il giusto assetto. Il nostro banco di prova sarà come al solito il campionato”.

Alla presentazione c’era anche il presidente della Figc del Veneto Giuseppe Ruzza, il vice Roberto Mamerti, il delegato di Verona Claudio Prando, il segretario Nicolò Martini, la segretaria Marisa Rensi, la Consigliera Regionale Ilaria Bazzerla e il Responsabile della Rappresentativa Juniores per la Federazione del Veneto, Mario Furlan. Cerimoniere della serata è stato il giornalista di TeleArena Alessio Faccincani. Ospite d’onore il Sindaco di Isola della Scala Luigi Mirandola che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale.

Buoni i colpi messi a segno dal nuovo direttore sportivo giallorosso Marco Morelato, tra i volti nuovi Renè Pedrelli, portiere giunto dallo Zevio, i difensori Pietro Golfer e Federico Zorzella, giunti in coppia dall’Atletico Vigasio, l’esterno difensivo Filippo Segala, giunto dal Povegliano veronese, a centrocampo è giunto Pasquale Sanzo dall’Atletico Vigasio e in attacco Denis Schiavo (bomber lo scorso anno del Gips Salizzole), Mario Di Cristo (bomber della Montebaldina Consolini) e Oumar Tourè, attaccante della Costa D’Avorio giunto dal Termoli calcio 1920, altra squadra giallorossa che lo scorso anno ha militato nel girone “F” di serie D. Importanti le riconfermate di Matteo Boniardi, Davide Falavigna, Nicola Gelio, Riccardo Sgarbossa, Marco Annichiarico, Adrian Ionita, Marco Samannà e Giacomo Locatelli. Il preparatore dei portieri è Mauro Gazziero.

La rosa della Scaligera 2022-23:

Portieri: Renè Pedrelli e Devid De Paolis
Difensori: Filippo Segalla (dalla Juniores), Pietro Gorfer, Andrea Faccioni (dalla Juniores), Marco Samanna, Nicola Gelio, Matteo Boniardi, Federico Zorzella, Nicolas Mavrici (dalla Juniores)
Centrocampisti: Riccardo Sgarbossa, Marco Annicchiarico, Davide Zaghi (dalla Juniores), Pietro Morelato (dalla Juniores), Giacomo Locatelli, Michele Cagnata, Pasquale Sanzo, Emanuele Melotti (dalla Juniores), Tommaso Ziviani (dalla Juniores), Alessandro Dall’Oca (dalla Juniores), Karim Barletta (dalla Juniores)
Attaccanti: Denis Schiavo, Davide Falavigna, Mario Di Cristo, Oumar Tourè.

La rosa 2022-23 della Juniores:

Portieri: Enrico Filippi e Tiberio Rinaldi
Difensori: Roberto Cenci, Nicolas Mavrici, Tommaso Taietti, Giacomo Pasqualini, Giosuè Borelli, Enrico Minozzi, Leonardo Mirandola
Centrocampisti: Michele Prendin, Leonardo Perina, Tommaso Melotti, Luca Rancan, Marco Caprioli, Alessandro Dall’Oca, Pietro Morelato, Emanuele Melotti, Yiuseff
Attaccanti: Bruno Rossato, Iulian Nirones, Samuel Cestaro, Tommaso Ziviani, Karim Barletta

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
21.6 ° C
22.3 °
20.4 °
60 %
1kmh
20 %
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
24 °
Mar
18 °
Mer
22 °

I nostri social