13.4 C
Verona
venerdì, 17 Maggio 2024

Presentata l’Ambrosiana 2023-24 del nuovo tecnico Jodi Ferrari

I rossoneri si sono trovati alla Cantina Farina di Pedemonte. Pochi proclami, nel nuovo campionato di Eccellenza si vuol restare il più possibile nella parte sinistra della classifica

Entusiasmo da vendere all’Ambrosiana del presidente Pierluigi Pietropoli, presentatore di eccezione della sua squadra che è pronta al debutto in campionato, il 10 settembre prossimo, in casa contro il Villafranca di mister Manuel Spinale. Insomma un bel antipasto tra due compagine in grado di recitare un ruolo di primo piano nella prossima stagione di Eccellenza targata 2023-24. Per il secondo anno di fila è stata la rinomata in tutto il mondo, cantina Farina di Pedemonte, ad ospitare la serata rossonera. Cerimoniere il padrone di casa Claudio Farina, vice presidente e direttore sportivo del Pedemonte, squadra che milita in Promozione. “Inizia per noi stasera l’anno zero – esordisce Pietropoli -, ci sono stati tanti cambiamenti formando una rosa di ragazzi giovani e di qualità. Non facciamo grossi proclami ma abbiamo tanta voglia di conquistare diversi obiettivi, che, fin dal primo giorno di allenamento, sono chiari ben nella testa di tutti noi. Remare tutti assieme, con attenzione e continuità, verso un’unica meta che alla fine il campo ci consegnerà. Uniti per dare filo da torcere alle squadre rivali nel difficile palcoscenico dell’Eccellenza”.

Oltre alla rosa, ampiamente se non totalmente rivoluzionata dal bravo e preparato direttore sportivo Mattia Bergamaschi, è nuovo anche il condottiero, mister Jodi Ferrari, che conosce bene le dinamiche del campionato di Eccellenza dopo i suoi cinque anni trascorsi sulla panchina del Valgatara con relative tranquille salvezze. “Ho visto nei miei ragazzi fin dalla prima settimana, quando ci siamo conosciuti bene lavorando e allenandoci con profitto, forte voglia di spiccare il volo. Cercheremo di restare il più possibile nella parte sinistra della classifica. Motivazioni ne abbiamo molte, come pure il desiderio di battere gli avversari. Gli ingredienti ci sono, sta ora a noi usarli alla perfezione per cercare di raccogliere più risultati e prestazioni positive possibili”. Presenti alla serata anche il presidente del Comitato Regionale Veneto Bepi Ruzza che ha fatto a tutta la squadra, allo staff tecnico e alla dirigenza rossonera un grande in bocca al lupo per la nuova stagione. Ha invece esaltato i genuini valori dello sport la consigliera regionale Ilaria Bazzerla, presente assieme a Nicolò Martini, segretario della delegazione di Verona. E’ intervenuto anche il sindaco di Sant’Ambrogio Roberto Zorzi (presente con il consigliere Luciano Tonel) che ha ribadito l’importanza di portare il più alto possibile i colori rossoneri del sodalizio della Valpolicella che è vicinissimo a compiere 100 cento anni di vita. Particolarmente emozionato e con gli occhi lucidi, ripensando alla figura paterna, Gianni Bombana, figlio di Beppino Bombana, uno dei fondatori dell’Ambrosiana.

soddisfatto della campagna acquisti il direttore sportivo rossonero Mattia Bergamaschi: “La squadra è giovane ma ha forti margini di miglioramento. Le doti per fare benissimo ci sono tutte. Bisognerà trovare l’alchimia giusta fra i giocatori e gli ordini di mister Jodi Ferrari e il suo staff. Il prossimo campionato si preannuncia interessante e assai equilibrato, senza una grande favorita, come era successo l’anno scorso. Attenzione comunque a Vigasio, Altavilla e Villafranca, squadre che vogliono rivestire un ruolo da sicure protagoniste”. Infine presentati i componenti dello staff tecnico di mister Jodi Ferrari, sono il vice allenatore e fidato Matteo Mezzetto, l’allenatore dei portieri Stefano Facchinetti, il fisioterapista Matilde Bertozzo, il match analist Daniele Bottacini, il team manager Francesco Pietropoli, il preparatore atletico Sergio Lucaci che è affiancato da Samuele Campagnari. Il direttore sportivo delle giovanili è l’ex bomber Alberto Zanolli, coordinatore tecnico delle giovanili Alessandro Vecchione, responsabile scouting Emanuele Carlassara mentre il magazziniere è lo storico Vincenzo Forestieri.

La rosa dell’Ambrosiana 2023-24 di Eccellenza:
Portieri: Giacomo Spiazzi, Andrea Fumanelli e Davide Padovani
Difensori: Mattia Dall’Agnola, Federico Margotto, Michelangelo Bertoldi, Alessandro Garilli, Abou Diop, Mamadou Diop, Hatim Sadif, Daniel Chiappini, Samuele Lerco, Manuel Morello, Andrea D’Auria
Centrocampisti: Lorenzo Prandini, Aranque Ruiz, Pietro Maragno, Alessio Hyseni, Diego Gamiz Margotto, Matteo Gasparini
Attaccanti: Sergio Farias, Andrea Chesini, Musa Mario Leigh, Giuseppe Ambrosi e Stefano Ballarini.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
13.4 ° C
14.7 °
10.6 °
99 %
1kmh
75 %
Ven
20 °
Sab
23 °
Dom
22 °
Lun
22 °
Mar
17 °

I nostri social