17.9 C
Verona
venerdì, 17 Maggio 2024

Si è presentata la Pol. Caselle 2023-24 del nuovo mister Giuseppe Bozzini

Passata l’amarezza per l’amara retrocessione dalla Prima categoria, in casa dei gialloblu si è voltata pagina alla ricerca del pronto riscatto chiamando alla guida della prima squadra il nuovo tecnico Giuseppe Bozzini, reduce dal buon 5° posto raccolto alla guida dell’Olimpica Dossobuono. Il Caselle nella stagione 2023-24 sogna con lui un immediato ritorno il Prima categoria, cosa che al tecnico era già riuscita nella stagione 2018-19 riportando i gialloblù, dopo solo un anno di purgatorio, a ritornare a competere nel girone “A” di Prima categoria. La presentazione dei gialloblu è stata fatta anche quest’anno, come allora, presso il campo sportivo di Caselle dove ha subito preso la parola il presidente Fabio Sorio che ha detto: “Buonasera a tutti, ai nuovi arrivati, ai riconfermati e agli ospiti presenti stasera, a cominciare dal sindaco Fabrizio Bertolaso, al presidente della Polisportiva Gianfranco Maccachero, al responsabile del settore giovanile Simone Vicentini, al d.s. Antonio Russo, al d.g. Mario Abbiati, a mister Giuseppe Bozzini e al mister della Juniores provinciale Michele Garbin. Inizia stasera la nuova stagione calcistica 2023-24 che arriva dopo una dolorosa retrocessione nel campionato di Seconda categoria. Vedo tante facce nuove e sono sicuro che tutti quest’anno daranno il massimo per onorare la maglia del Caselle, sia nella prima squadra che nella squadra Juniores. Vogliamo provare a riscattare in fretta l’ultima annata e riprenderci quella categoria che meritiamo per organizzazione e impianti di gioco. In bocca al lupo e speriamo che la prossima stagione sia ricca di soddisfazioni per tutti noi”.

Il sindaco di Sommacampagna Fabrizio Bertolaso, ha detto: “Mi fa sempre molto piacere essere presente alla presentazione di tutte le società sportive del comune e in particolare a quella di questa squadra, visto che in passato anch’io ho indossato la maglia gialloblù. A volte a chi fa sport gli si dice che l’importante è partecipare, invece no, io da sindaco, visto che portate in giro il nome del nostro paese, dico che bisogna cercare di vincere e dare lustro alla maglia che indossate profondendo sempre il massimo impegno. Voglio poi fare i complimenti a tutti i dirigenti gialloblù che ogni anno fanno grossi sacrifici per permettervi di fare sport e divertirvi, e vi garantisco che di questi tempi è stato davvero complicatissimo. Sono sempre gli stessi che ogni anno ripartono con grande impegno e grande entusiasmo, anche dopo una retrocessione, quindi anche voi dovete impegnarvi al massimo per ripagarli per quello che fanno con grande passione e con il cuore. Vi faccio un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione che state per iniziare”.

C’è stato poi il saluto del presidente della Polisportiva Gianfranco Maccachero che ha detto: “Saluto tutti e vi ringrazio di essere qui stasera. Come ha detto il sindaco da parte vostra ci deve essere il massimo impegno. La riforma dello sport in vigore dal 1° luglio ha portato dei profondi cambiamenti e ancora più problematiche per tutte le società visto che ora il calciatore dilettante è paragonato a quello professionista e con le società che sono come una forma di azienda. Vi garantisco che di questi tempi è davvero difficile per qualsiasi società fare calcio. Ci tengo che al Caselle si formi un bel gruppo, leale e coeso, che insegua unito il proprio obiettivo. Vi faccio un grosso in bocca al lupo e vi auguro tante soddisfazioni sportive nella prossima stagione”.

La parola è poi passata al diggì Mario Abbiati che ha detto: “Facendo quattro conti questo è il 20esimo anno che sono alla Polisportiva Caselle, come dirigente, diesse, d.g. e anche presidente per 12 anni. E’ vero che è sempre più difficile fare calcio ma ogni anno noi sappiamo ripartire con grande entusiasmo, anche dopo l’esperienza negativa dello scorso anno. Cercheremo quest’anno di non ripetere gli stessi errori e far tesoro degli sbagli commessi nello scorso campionato. Io e Russo abbiamo lavorato molto in questi giorni per formare un gruppo competitivo e pensiamo di esserci riusciti. Un gruppo formato prima di tutto da persone e con un giusto mix fra ragazzi giovani e giocatori più esperti. Quest’anno abbiamo inoltre voluto fare un contratto triennale a mister Bozzini, questo perché non vogliamo darvi alibi, vogliamo guardare al futuro con ottimismo e voi dovete impegnarvi a seguire il mister in tutto e per tutto. Abbiamo delle grosse aspettative, come le avevamo l’anno scorso, ma quest’anno abbiamo la consapevolezza di aver costruito un gruppo studiato a tavolino, in accordo con il mister, davvero ben equilibrato e forte in ogni reparto. Ora voltiamo pagina, diamo un bel colpo di spugna al passato e cerchiamo di farci onore nel prossimo campionato”.

Il nuovo direttore sportivo Antonio Russo, che ha preso il posto di Nicola Bertoncelli, ci ha svelato i nomi dei nuovi arrivati: “Assieme al direttore generale Mario Abbiati e in pieno accordo con il nuovo mister Giuseppe Bozzini, ci siamo mossi con decisione sul mercato per cercare di formare una rosa competitiva e riprenderci in fretta quella Prima categoria che meritiamo. Abbiamo cercato ragazzi validi, con grande fame di vittorie e tanta voglia di mettersi in mostra. Sono ben nove i nuovi arrivi in maglia gialloblù. Sono i difensori Marco Schiavo, classe 2001 giunto dall’Olimpica Dossobuono, Alessio Boni, classe 2000 dall’Alba Borgo Roma, Francesco Soardo, classe 2003 dal Pgs Concordia ed Edoardo Fiorenza, classe 2003 sempre dal Pgs Concordia. A centrocampo sono arrivati Francesco Savoia, classe 1992 ex Alba Borgo Roma, Lorenzo Donella, classe 1991 sempre dall’Alba Borgo Roma ed Enrique Benedetti, classe 1988 giunto dal Valpolicella. In avanti sono giunti il classe 1989 Mattia Gandolfi dall’Arbizzano e il classe 2002 Andrea Menini dall’Unione Lugagnano. Nuovo anche il vice allenatore, Guerrino Zanella, che farà da spalla attiva a mister Bozzini. So che è sempre difficile vincere i campionati ma io credo molto in questo gruppo e sono convinto che faremo molto bene. Vi auguro buone ferie e soprattutto un buon lavoro quando ci ritroveremo l’8 agosto per l’inizio della preparazione”.

Il ritornato in gialloblù mister Beppe Bozzini ha detto: “Io sono qui per darvi qualche informazione tecnica perché a tutto il resto ci ha pensato la società che ringrazio per avermi dato questa nuova opportunità di sedermi nuovamente sulla panchina gialloblu. Quest’anno dobbiamo dare il massimo per cercare di vincere il campionato e per vincere, si sa, ci vogliono i giocatori. La società c’è, gli strumenti ci sono e i giocatori anche, i quali sono stati tutti scelti accuratamente in base alle loro caratteristiche tecniche. Abbiamo un progetto triennale interessante, quello di mettere in mostra i nostri giovani i quali saranno spalleggiati e guidati da altri giocatori più esperti che gli faranno da guida. Anche per questo è importante avere alle spalle una buona Juniores da dove attingere giovani promesse. Voglio dare a voi un idea di gioco condivisa che vi permetta di sfruttare al massimo le vostre caratteristiche ma anche di poter suonare, come in un’orchestra, tutti lo stesso spartito. Per arrivare al nostro obiettivo bisogna essere un gruppo che si muove in sincronia e che non abbia dei solisti che vagano per il campo. Lavoreremo molto per sincronizzare al meglio ogni nostro singolo movimento, avrete a disposizione degli impianti stupendi ed uno staff disponibile e molto preparato. Buone vacanze e vi aspetto carichi martedì 8 agosto per l’inizio della preparazione”.

 Il mister della Juniores provinciale Michele Garbin ha detto: “Ringrazio la società per aver valutato positivamente il buon lavoro che abbiamo fatto l’anno scorso. Qui ho trovato un ambiente idoneo per far crescere i giovani. Bello vedere come la dirigenza ha seguito e supportato questa squadra con serietà e quello che hanno dato i ragazzi in campo. Noi non dobbiamo disperdere questo bagaglio umano che abbiamo a disposizione, i ragazzi si devono divertire per far si che non lascino questo meraviglioso sport e questo ambiente aggregativo. L’anno scorso siamo partiti con qualche dubbio ma poi si è formato un grande gruppo che ha dato dei buoni risultati e non solo a livello sportivo. Questa società ha creato l’ambiente ideale per i giovani e il fatto che siano ancora tutti qui lo dimostra.”

Il responsabile del settore giovanile Simone Vicentini ha aggiunto: “Stasera siamo qui a presentare la nostra prima squadra e la nostra Juniores. Il mister della Seconda categoria è un ottima scelta perché conosce già bene l’ambiente, quello della Juniores ha fatto molto bene l’anno scorso sfiorando l’obiettivo prefissato. Riguardo il settore giovanile io assieme a Paolo Bianconi stiamo facendo un grande lavoro, abbiamo ricostruito quasi tutte le squadre della filiera tranne i giovanissimi secondo anno e le due di Allievi. Tutte le squadre le abbiamo rinforzate e sono tutte di annata non mista. Vogliamo creare un’identità e un gruppo di mister da portare avanti negli anni per continuare il nostro progetto”. Il giocatore bandiera Luca Bilotta ha detto: “Quando si perde e si retrocede sicuramente vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Ricordare ora quello che non è andato nel modo giusto oramai non serve più, bisogna guardare avanti e cercare di divertirsi vincendo sul campo. Per fare questo bisogna lavorare sodo e che ognuno dia il suo contributo per il bene della squadra”

Questa la rosa della Pol. Caselle 2023-24:
Portieri:
Giacopuzzi Massimo 1990
Marziale Marco 2002
Difensori:
Schiavo Marco 2001
Alessio Boni 2000
Brentegani Roberto 2000
Matteo Bonetti 1994
Peron Manuel 1995
Soardo Francesco 2003
Edoardo Fiorenza 2003
Franceschetti Davide 2002
Centrocampisti:
Sorio Matteo 2004
Terraciano Giacomo 2000
Francesco Savoia 1992
Leoni Tommaso 2000
Donella Lorenzo 1991
Benedetti Enrique 1988
Matto Tosi 1997
Jurato Vittorio 2001
Luca Bilotta 1994
Attaccanti:
Gandolfi Mattia 1989
Menini Andrea 2002
Bianconi Matteo 2002

Staff Tecnico del Caselle calcio 2023-24:
Allenatore Giuseppe Bozzini
Vice Allenatore Guerrino Zanella
Preparatore dei portieri: Luigi Mazzi
Massaggiatore Tommaso Battistoni

Staff dirigenziale del Caselle calcio 2023-24:
Presidente Fabio Sorio
direttore generale Mario Abbiati
direttore sportivo Antonio Russo
responsabili settore giovanile Paolo Bianconi e Simone Vicentini
dirigente accompagnatore Cosimo Piva

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
17.9 ° C
18.4 °
15.8 °
75 %
2.7kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
22 °
Mar
18 °

I nostri social