Nonostante la sconfitta rimediata domenica sul campo del Team S. Lucia Golosine, il Pescantina Settimo di mister Mattia Paiola si conferma una delle più belle sorprese di questo inizio di stagione. I rossoblù del direttore sportivo Fulvio Isolani occupano attualmente il terzo posto nel girone A di Promozione con 13 punti, a sole tre lunghezze dalla coppia di testa formata dal Baldo Junior Team e proprio dal Team S. Lucia Golosine, due formazioni indicate dagli addetti ai lavori tra le favorite per la vittoria finale. A godersi l’ottimo avvio della squadra è il presidente Lucio Alfuso, consapevole delle potenzialità del gruppo, ma anche delle difficoltà che attendono i suoi ragazzi nel corso della stagione. “Siamo partiti bene, ma sappiamo che è soltanto l’inizio. Ci sono squadre favorite che in questo momento stanno lasciando per strada qualche punto, ma che alla fine verranno sicuramente fuori, come il San Giovanni Lupatoto, l’Isola Rizza Roverchiara e il Pedemonte. Noi siamo lì con le prime perché mettiamo in campo grinta e lottiamo su tutti i palloni. Mister Paiola sta tirando fuori il massimo dalla rosa che ha a disposizione. Sappiamo benissimo quali siano le differenze rispetto alle altre squadre di vertice, ma abbiamo grande entusiasmo e possiamo contare sulla capacità del mister e del suo staff di valorizzare al meglio le potenzialità dei nostri giocatori”.
Presidente, dove può arrivare quest’anno il suo Pescantina? “Il nostro sogno quest’anno è semplicemente quello di disputare un buon campionato. Ci sono altre squadre che puntano a vincere il girone e che in estate si sono attrezzate per raggiungere questo obiettivo. Alla fine però ci riuscirà soltanto una, ma le candidate per me restano il Baldo Junior Team, il San Giovanni Lupatoto, l’Isola Rizza Roverchiara e, chiaramente, il Team S. Lucia Golosine, una squadra esperta della categoria. Anche il Pedemonte ha giocatori di spessore e, alla fine, penso che risalirà la classifica. Ripeto, noi stiamo facendo bene, ma sappiamo perfettamente a cosa possiamo ambire. Per noi stare nelle zone alte significa soprattutto allontanarci dalla zona retrocessione e avvicinarci alla salvezza diretta, che rimane il nostro obiettivo primario. Intanto pensiamo a domenica, quando ospiteremo un’altra squadra importante, destinata secondo me a risalire la classifica: l’Isola Rizza Roverchiara. Non mi aspetto risultati eclatanti in campionato, spero soltanto di vivere delle domeniche tranquille e di rimanere sempre nella colonna sinistra della classifica”.
Il presidente rossoblù riserva poi parole di grande stima al direttore sportivo Fulvio Isolani e all’allenatore Mattia Paiola, considerati due figure fondamentali per la crescita della società. “Noi abbiamo due fuoriclasse: il direttore sportivo Fulvio Isolani e mister Mattia Paiola. Il primo sta rivoltando la società come un calzino per metterla nelle condizioni di crescere in futuro, mentre il secondo si sta confermando anche quest’anno una persona di grande valore, non soltanto per quanto riesce a esprimere sul campo la domenica. A lui e al suo staff va tutta la nostra gratitudine, perché l’anno scorso abbiamo attraversato delle difficoltà e loro si sono rimboccati le maniche, continuando il proprio lavoro e dando sempre il massimo. Fulvio Isolani è invece la persona che mancava da tanto tempo a Pescantina. È presente, serio e capisce quali siano le difficoltà e quanto lavoro ci sia da fare anche al di fuori del campo. È sicuramente un valore aggiunto per questa società: ha portato esperienza, sa gestire le diverse situazioni e può contare su conoscenze e, non lo nascondo, anche su qualche buon amico che ci dà una mano. Sono contento che sia qui con noi e che abbia assunto anche il ruolo di direttore generale, oltre a quello di direttore sportivo, facendosi carico di tanti compiti importanti. Stiamo pian piano risolvendo tutti i problemi. Anche il settore giovanile sta crescendo. Siamo tornati a disputare il campionato Élite con la Juniores e tutte le altre squadre stanno facendo bene, grazie al buon lavoro degli allenatori e del responsabile Cristian Lugoboni, che come ogni anno sta contribuendo alla crescita della nostra scuola calcio. Quest’ultima è, fondamentalmente, il biglietto da visita di una società. La nostra è sicuramente la realtà sportiva più importante della città di Pescantina”.
La redazione di www.pianeta-calcio.it





