Il ChievoVerona si è imposto 3 a 1 sulla Pro Palazzolo conquistando con merito la semifinale della Coppa Italia di Eccellenza Femminile fase nazionale. Le ragazze guidate da Fabiana Comin sono passate subito in vantaggio dopo soli 90 secondi di gioco con una rete di Caliari. Al 13° minuto Osetta scatta sulla fascia e converge in area, il suo tiro viene respinto dal portiere Pignagnoli sui piedi della stessa attaccante gialloblù che ribadisce in rete per il 2 a 0 Chievo Verona. Alla mezz’ora di gioco la Pro Palazzolo di mister Brusa accorcia le distanze con una rete di Massussi. Le due squadre vanno quindi negli spogliatoi sul risultato di 2 a 1 a favore delle gialloblù veronesi. Nelle ripresa la partita è molto combattuta ed incerta fino alla fine. Prima del triplice fischio del direttore di gara Tagliaferri di Lovere, arriva nei minuti di recupero il terzo gol del Chievo Verona realizzato da Cimadon che chiude la pratica siglando la rete del definitivo 3 a 1 che manda le veronesi in semifinale. Da segnalare due interventi di ottima fattura del portiere Olivieri che ha evitato il pareggio alle bresciane.
L’allenatrice Fabiana Comin a fine gara racconta la sua emozione per il passaggio del turno: “La partita non era semplice da affrontare, sapevamo della loro forza e quindi abbiamo giocato una partita di sacrificio. Le ragazze sono state brave ad interpretare la gara ed hanno saputo contenere bene le loro folate sfruttando bene tutte le occasioni che abbiamo avuto. Passare il turno, contro una squadra così organizzata, ci dà ancora più consapevolezza dei nostri mezzi!” In Semifinale affronterete il Torino, conosce questa prossima vostra avversaria? “Il Torino ha vinto il proprio campionato di Eccellenza ed è arrivato in semifinale di Coppa, quindi è un’avversaria tosta e da temere. Una squadra giovane e di grande corsa, dovremo porre la massima attenzione se vogliano conquistare la finale. Di sicuro troveremo una squadra molto ben organizzata”. Cosa vorresti dire alla tua squadra in vista della trasferta di Torino? “Alle ragazze dico solo di vivere al massimo questo bel momento, se lo meritano per il lavoro svolto in questi 10 mesi”.
Pro Palazzolo: Pignagnoli, Vacchi, Canobbio, Parsani, Sardi De Letto, Di Lascio (35′ st Piovani), Sera, Mezzoli (6′ st Capelloni), Merli (22′ st Muraro), Mottinelli (44′ st Francesca Ronca), Massussi (6′ st Algisi). A disposizione: Biondo, Forelli, Messali, Benedetta Bissolotti. AlI. Brusa.
Chievo Verona: Olivieri, Zanoni, Desirè Marconi, Bampa, Salamon, Caliari, Dal Corso (1′ st Salvaro), Osetta (28’st Cimadom), Noemi Mazzi (28′ st Solfa), Giulia Pelucco, Sara Pelucco. A disposizione: Perina, Ciresola, Marin, Alessia Mazzi, Elisabetta Marconi, Nardi. All. Comin.
Arbitro: Tagliaferri di Lovere.
Reti: 2′ pt Caliari, 13′ pt Osetta, 30° pt Massussi, 46′ st Cimadom.
Silvia Ogheri per www.pianeta-calcio.it
Foto Emanuele Bertoldi https://www.facebook.com/share/p/1AVRYDriqo/?