17 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

Altre trattative di calcio mercato


LEANDRO PARRELLA:
per il molto completo tecnicamente centrocampista, classe 1987, termina l’avventura con l’Alba Borgo Roma. L’atleta, titolare del patentino di allenatore Uefa B, sta collaborando con l’ex laziale e l’ex Juventus Lionello Manfredonia nella gestione della sua Academy, “Il vero calcio”. Parrella sarebbe la “chioccia” giusta per un club che ha un suo progetto di crescita. Due stagioni fa ha contribuito alla conquista della Coppa Veneto di Prima categoria, vinta dall’Isola 1966 guidata anche per l’anno prossimo da mister Andrea Corrent. Non solo, ma l’atleta partenopeo ha militato in categorie ben più alte, come nel Mezzocorona in serie D e in serie C2 con l’A.C. Sambonifacese dell’allora mister Flavio Carnovelli.
ANTONIO CORBO: la punta lascia il San Giovanni Lupatoto, ma resta in Promozione, accasandosi al Nogara del mister e diesse Walter Bampa (foto grande). E’ classe 1994 e trattasi di un suo ritorno con i “cosacchi bianco-rossi” del Tartaro. Mentre stiamo andando in macchina, sempre il diesse e mister nogarese Walter Bampa, ufficializza gli arrivi di Francesco Magro, classe 1996, centrocampista anche ex Dak Ostiglia, dall’ASD Casaleone 1956. Il giocatore arriva al “Remo Soave” in compagnia di Davide Rigoni, ex anche Sanguinetto Venera, classe 1991, difensore, ex Povegliano 1967.
EDOARDO RIZZARDI: Il centrocampista classe 1995 quest’anno si svincola dal Team S.Lucia e ci comunica che la sua intenzione di voler cambiare società e trovare una nuova squadra per la stagione 2020-2021: “Calcisticamente parlando – dice Edoardo -, sono nato e cresciuto nel Team Santa Lucia Golosine dove dall’età di 16 anni ho militato nel campionato di Eccellenza. Nel 2014 ho anche giocato nella rappresentativa del Veneto nella categoria Juniores”.
NICOLO’ THIAW: il difensore datato 1997, ex Casaleone, l’anno scorso ha militato nella Pro Sambo. Ora è corteggiato dal Bovolone, ma potrebbe raggiungere anche Nogara.
AMED EL MANSOURI: per il promettente portiere si profila l’ingresso nel neo-promosso in Prima categoria Bevilacqua del presidente Marco Calonego. Gli è stato offerta anche una Promozione, ma l’atleta, appena conseguita la Maturità studentesca, sogna di partire con i guantoni di prima scelta. E, come non dargli ragione?
ENRICO PIMAZZONI: il San Giovanni Ilarione ha ingaggiato il difensore classe 1992, ex del Valtramigna Cazzano, che l’anno scorso era in forza alla Scaligera Lavagno.
ENRICO MARIA FORNASA: l’ex portiere classe 1993, due stagioni fa in forza al San Martino-Speme, potrebbe trovare una nuova collocazione all’A.C. Illasi.
NICOLA BEVERARI: il veloce attaccante classe 1994 lascia il Garda del diesse Simone Cristofaletti e del nuovo mister Davide Zomer e si accasa al Pastrengo 2006 di mister Paolo Brentegani neo promosso in Prima Categoria. Beverari, riconfermato dai lacustri, è stato costretto a lasciare i rossoblu per problemi di orari di lavoro ed era in cerca di una categoria meno impegnativa dell’Eccellenza.
MASSIMILIANO SIGNORETTO: sembrano dividersi le strade tra l’ex coach del Borgoprimomaggio e la Polisportiva Intrepida, club di Madonna di Campagna che Signoretto ha guidato quest’anno chiudendo al 10° posto del girone B di Seconda categoria.
NICCOLO’ ZANETTI: per la navigata punta ex Caldiero e Sona, si potrebbero aprire le porte del Montorio, seconda classificata nel girone “A” di Promozione veneta. Zanetti è classe 1986 (novembre) e vanta trascorsi in serie C2: sarebbe un gran bel colpaccio portato a termine dal diesse Stefano Menini. Che aveva inseguito un altro bomber di razza, il 1987 Emilio Brunazzi, che è sulla strada della vicino a casa sua Belfiorese.
MARCO PICCOLI: il centrocampista classe 1991 lascerebbe l’Aurora Cavalponica per dirigersi al Montebello, scuderia bianco-rossa vicentina, che milita in Promozione.
ENRICO CASTAGNINI: il difensore, classe 1993, ex Team Santa Lucia Golosine, potrebbe firmare anche lui, alla pari di Piccoli, per il Montebello Vicentino.
SCALIGERA LAVAGNO: il “Lorenzo Molinaroli” potrebbe rivedere all’opera del team dell’Est veronese, guidato dal più alto scranno da Samuele Tosi, mister Dalla Vecchia.
CALMASINO 2003: Altro colpo del diesse biancoverde Mauro Truschelli che dopo aver annunciato l’arrivo di Mohammed Rkaiba dalla Montebaldina ha trovato l’accordo anche con il forte attaccante classe 1983 Andrea Pignato che quest’anno ha contribuito alla promozione in Prima categoria del del Pastrengo 2006 guidato da mister Paolo Brentegani segnando anche 5 reti.
LEONARDO PINOTTI: per il pugnace e fisicamente ben attrezzato centrocampista offensivo, classe 1998, giungono offerte (recentemente raffreddatesi) dal San Giovanni Lupatoto del giovane diesse Simone Perbellini, dal GIPS Salizzole del nuovo mister Andrea Greggio – che l’aveva allenato ai tempi degli Juniores Regionali a Cerea -, e dal Bovolone del diesse Vanni Moretto.
VIGO 1944: il difensore classe 1997 Andrea Morin, il centrocampista classe 1990 Lorenzo Menini e l’attaccante classe 1996 Marco Trevisani potrebbero lasciare il Vigo per accasarsi al Bonavigo del nuovo mister Manuel Cuccu. Lasciati liberi Zanini (già contattato dal Sule) Marchiori e Agnolin. Il forte difensore classe 1992 Pietro Rossignoli passa all’ Atletico Vigasio, il portiere Stefano Saleri classe 1991 si accasa al Merlara mentre Rozan Haligaga va a Cadeglioppi dove approda anche il difensore classe 1999 Francesco Oppido dal Bovolone.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
17 ° C
17.2 °
14.8 °
45 %
3.1kmh
40 %
Ven
17 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
23 °

I nostri social