8.7 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Il punto sul girone “B” di Terza categoria: 26^ giornata

L'Union Scaligeri Academy batte il Sule (4 a 0) e l'Atletico Squarà può festeggiare la promozione in Seconda categoria senza giocare i play off.

Nel girone “B”, l’Union Scaligeri Academy di mister Salvatore Dipaola, nonostante la promozione in Seconda categoria già in tasca, fa il suo dovere è gioca senza favori contro il Sule di mister Ivan Dall’Omo che doveva assolutamente vincere per giocare i play off. I gialloblù colognesi aprono i giochi con Dall’Omo e raddoppiano con Nicola Donatello, nella ripresa calano il tris ancora con Dall’Omo e Blerin Murrizi segna il 4 a 0 finale. Per bomber Jacopo Dall’Omo le reti in campionato sono ben 37, quasi 50 se aggiungiamo quelle segnate nella Coppa Verona vinta anche quella dai ragazzi del presidente Michele Berti che ora puntano al “triplete”. Union Scaligeri Academy che chiude con 71 punti e Atletico Squarà che si classifica al 2° posto a 56 punti, a -15 dai gialloblù, ma ugualmente promosso direttamente in Seconda categoria perché a +8 sul Sule e sul Cherubine del presidente Paolo Zago che lo aggancia al terzo posto a 48 punti dopo aver battuto 3 a 2 il Raldon del d.g. Daniele Lorenzetti. Ospiti di mister Luca Bissoli in gol con Longo in apertura e Gueye in chiusura, nel mezzo i gol dei biancoverdi di mister Stefano Sacchetto di Simone Corrias e Marco Covassin, autore di una doppietta. Al 5° con 44 chiude il Real Minerbe di mister Roberto Sandrini che vince 2 a 3 in casa della Bonarubiana di mister Gianni Rossi in gol inizialmente con Zendeli e nei minuti finali con Scala, per gli ospiti pareggio di Simone Dian, sorpasso di Edoardo Muraro e tris calato da Valerio Mancini.

Tornando all’Atletico Squarà del presidente Davide Cobelli sabato nell’anticipo si è imposto 6 a 1 in casa dell’Atletico Vigasio del presidente Gianfranco Pozza in gol con il solo Zaffani, per i biancoverdi di mister Adriano Laperni tripletta di Andrea Comparotto e sigilli si Simone Foresti, Andrea Rupiani e bomber Andrea Martini (vice cannoniere del girone con 25 reti). Il Vestenanova di mister Moreno Beltrame pareggia 0 a 0 in casa del Colognola ai Colli B di mister Enrico Cannavò e aggancia il Raldon al 6° posto a 40 punti. I biancoverdi del presidente Ivan Cerato possono essere promossi anche loro in 2^ categoria grazie alla finale della Coppa Verona persa contro l”Union Scaligeri Academy già promossa. Perde in casa il Castagnaro di mister Crescenzo Nardella (in rete con il solo Davide Guardalben) che deve cedere 1 a 3 contro il Brundisium di mister Andrea Turozzi in vantaggio con il solito Youssef El Jamri e poi con Salvatore Madeo e Antonio Aloe. Stessa sconfitta per 1 a 3 in casa anche per il Pozzo C di mister Paolo Perlini contro i Lions Casaleone di mister Damiano Menini autori di un girone di ritorno stepitoso. Locali subito avanti con Chahboun, ma poi i gialloblù ospiti pareggiano con il gol di Aziz e mettono la freccia con El Oualsi e Paolo Menegatti.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
8.7 ° C
11.1 °
7.8 °
78 %
1.5kmh
40 %
Gio
9 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
20 °
Lun
22 °

I nostri social