venerdì, 18 Luglio 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Solidarietà e Calcio: allo Stadio “Olivieri” di Verona “In campo per donare”

Evento organizzato da Save Moras e dall’Hellas Verona Foundation a favore della ricerca per la leucemia

Ci sono eventi a livello sociale e sportivo che possono fare la differenza. E’ quello che è successo sabato 21 giugno, sul terreno sintetico dello Stadio “Olivieri” in zona stadio a Verona. Una bella giornata, con in primo piano il connubio fra pallone e beneficenza, organizzata dall’ex giocatore dell’Hellas Verona, Vangelis Moras, in collaborazione con l’Hellas Foundation. Con lo slogan sempre attuale “In campo per donare” per promuovere la donazione del midollo-osseo. Il fratello di Vangelis, Dimitros, è sempre nel suo cuore anche se è scomparso a causa di una leucemia dieci anni fa. Presenti anche alcuni medici del Reparto di ematologia e Centro trapianti dell’Ospedale di Borgo Trento. Il pubblico e i giocatori si sono stretti idealmente attorno a Vangelis donando delle piccole somme di denaro per sostenere lo studio e la ricerca sulla malattia della leucemia.

Sul campo si è giocato un triangolare tra le squadre di Legends, ex calciatori gialloblu e non, Creators (star del web) e una selezione di giovani giocatori di talento. Tra i nomi scesi in campo con pantaloncini, magliette e scarpette bullonate, l’ex professionista di Hellas Verona e Roma Damiano Tommasi, nonché Sindaco della Città di Verona, Juanito Gomez, ex Hellas Verona e Virtus Verona di Gigi Fresco, che recentemente si è ritirato dal calcio giocato, poi Leandro Greco, Simon Laner, Pierluigi Di Già, Stefano Garzon, Gaby Mudingayi, Riccardo Meggiorini, Claudio Ferrarese (che è riuscito in campionato a salvare la sua Lucchese in serie C, da direttore sportivo, al termine di una stagione difficilissima culminata poi con il fallimento dei rossoneri toscani), Domenico Maietta, Antimo Junco, Mauro Bressan, Massimo Donati e Giuseppe Pugliese. Squadra che è stata guidata da Andrea Mandorlini, il mister che aveva portato l’Hellas Verona dalla serie C fino in serie A. Tante anche le stars del web presenti come Federico Marconi, Davide Bertocchi, VittoGK, Mamborosso, Crispo, Noweak, Maxito, Maschera e Sickwolf.

Una bella iniziativa come quella che si era svolta la settimana precedente, a Montorio, il 3° Memorial dedicato a Michele e Tommaso, ragazzi mai dimenticato saliti in cielo dopo la tragedia della ghiacciaia accaduta nel 2021. Save Moras e Hellas Foundation sono sempre stati vicini al ricordo dei due bambini con donazioni ed opere benefiche. Come la ristrutturazione della Mensa di San Bernardino e la costruzione della casa Elena e Abeo per ospitare i genitori dei piccoli ricoverati all’ospedale di Borgo Trento.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

Foto: Scatti Rubati

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina