sabato, 27 Luglio 2024

Oggi

Coppa Verona, dopo i recuperi Bonarubiana e Castagnaro qualificate ai quarti di finale

Si è chiuso ieri sera, con i tre recuperi, il 1° turno di qualificazione a gironi della Coppa Verona 2023-24“Memorial Gianni Segalla”. Nel Girone D il Valdadige di mister Livio Monese ha battuto a sorpresa il Raldon di mister Rocco Sartori che con una vittoria si sarebbe qualificato al 2° turno con 9 punti. Al comunale Via Pigna a Sant’Ambrogio di Valpolicella la partita, che è ripresa dall’inizio del secondo tempo sul risultato di 0 a 0, è finita 2 a 1 per i biancazzurri con le reti di Federico Terra e Marco Giovannella che hanno reso inutile quella nel numero 7 neroverde ospite Federico Manzini. Il girone D è quindi vinto dal Bnc Noi di mister Damiano Crisci con 9 punti, Valdadige secondo a 7 (differenza reti 0) e Raldon che chiude al 3° posto con 6 punti. Nel Girone E, dove si recuperavano invece due gare, la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani compie un’impresa contro il Corbiolo di mister Luca Zanini. La partita, che è ripartita dal 29° minuto del primo tempo con gli ospiti avanti 0 a 1 grazie al gol di Manuel Masenelli, ha visto i granata ospiti andare ancora in gol nel primo tempo con Luca Zampieri e Liridon Daci. La gara sul 0 a 3 sembra chiusa ma nell’ultima mezz’ora la squadra locale accorcia le distanze, prima con Berardo e poi con Menegatti, e nei minuti finali Hisen Zendeli segna l’incredibile 3 a 3 che regala il primo posto ai ragazzi di mister Alessandro Ortolani.

L’altro incontro che era in programma sul campo di Cologna Veneta fra il Sule di mister Manuel Cuccu e il Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino è vinto 3 a 0 a tavolino dai neroverdi locali per la mancata presentazione della squadra giallorossa ospite del diesse Lamberto Manfè, che ci ha detto: “Purtroppo avevamo troppe defezioni tra giocatori infortunati, malati, impegnati con il lavoro o con gli studi universitari. Non siamo riusciti a mettere insieme una formazione di 11 elementi per poter affrontare una trasferta serale che oltretutto era molto lunga”. La classifica finale del girone E vede quindi al comando la Bonarubiana con 8 punti, a 7 Corbiolo (differenza reti +5) e Young Boys 545 (differenza reti -1). Si sono quindi qualificate ai quarti di finale come prime classificate il Nuovo Calcio Casaleone (vincitrice del girone A), il Palazzolo (Girone B), il Pizzoletta (Girone C), il Bnc Noi (Girone D), la Bonarubiana (Girone E) e il Colognola ai Colli B (Girone F). Passano ai quarti di finale anche le due seconde miglior classificate, il Noi La Sorgente con 9 punti e il Castagnaro con 7 punti per la miglior media reti segnate (3 reti a partita) nei confronti delle altre squadre seconde classificate con 7 punti precedendo il Corbiolo (Girone E) media reti segnate 2.5 e il Valdadige (Girone D) media reti segnate 1.5.

Abbinamenti quarti di finale di Domenica 26 Maggio 2024 ore 16.30:
Nuovo Calcio Casaleone vs Castagnaro
Pizzoletta vs Noi La Sorgente
Bnc Noi vs Colognola ai Colli “B”
Palazzolo vs Bonarubiana
Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine dei due tempi regolamentari, per determinare la vincente si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina