11.2 C
Verona
venerdì, 1 Marzo 2024

Il punto sul girone “A” di Eccellenza: 37^ giornata

Il ko inatteso e casalingo della Clivense favorisce l'aggancio in vetta dell'Ambrosiana. Il Montorio fa lo sgambetto all'Academy Plateola e un piacere alle due big veronesi. Prima vittoria del Valgatara della gestione-Matteoni!

L’anticipo della 18^ giornata di ritorno del girone “A” di Eccellenza veneto offre spunti davvero contrastanti tra di loro. Prima di tutto l’inaspettato scivolone casalingo dell’ancora capolista – ora co-capolista perché l’ha raggiunta l’Ambrosiana di mister Paolo Corghi – Clivense S.M. di mister Riccardo Allegretti. Il Team di Sergio Pellissier, allo stadio Olivieri di via Sogare, subisce la sconfitta stagionale numero 6 per mano di un non stratosferico MestrinoRubano dell’ex interista Antonio Paganin (Edoardo Nalesso, classe 1999, nel primo round, Hamid Taiwo Olonisakin, suo coetaneo, nella ripresa). La classifica propone sempre al vertice, a 57 punti, i biancazzurri di bomber Andrea Antenucci, dopo 29 partite giocate, apparigliati dall’Ambrosiana, che ha già sparato 30 cartucce e che ieri è andata a fare la voce grossa – 1 a 3 – in casa del Castelnuovo del trainer lupatotino Gianni Canovo (ha illuso l’ex poli-virtussino Gilbert “Becau” Cadete, classe 1989, poi, raggiunto e superato sia dalla doppietta di Stefano Miccichè, classe 1991, che dal gol realizzato dal rosso-nero Matteo Giordano, classe 1999). Terza miglior realtà del girone è ora l’Union La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio, a 56 punti totalizzati in 31 gare, e ieri “pirata” con quel suo 1 a 2 strappato all'”Adriano Cometti” di Garda. Per i rosso-blu lacustri del mister caprinese Simone Cristofaletti aveva scosso la rete prima di tutti Sergio Farias Macedo, vantaggio poi polverizzato dall’uno-due vicentino a firma del navigato (1985) Vuk Cvetkovic e dal classe 1992 Alberto Bellòn. Nulla di fatto al “Mercante” di Bassano del Grappa, la sfida tra i “giallo-rossi del Ponte” di mister Ezio Glerean e del centravanti, il caldierese Emilio “Fedez” Brunazzi, classe 1987, termina a reti bianche e sul palo piallato in pieno dal capitano dei “Guerrieri del Tartaro” di mister Pippo Damini, ossia dal dr in Economia e Commercio, Nicolò Zanetti, classe 1986, di fede juventina.

Al “Comunale Vaccarino”, fantastica impresa del Montorio di mister “Pep Guardiola” Michele Cherobin, il quale fa un piacere a se stesso, ma uno ancora più grande alle due nostre co-capolista. I mattatori biancoverdi-neri montoriesi rispondono ai nomi e cognomi di Edoardo Cecco, ex Villafranca, classe 1994, e dell’ex Virtus Verona, il classe 2004 Matteo Orlandi. Punticino che smuove la classifica, ingenera ottimismo ed autostima per la Belfiorese di mister Roberto Piuzzi, uscita indenne – 1 a 1 – nel confronto tenutosi sul basso Adige contro i più quotati (in classifica) avversari padovani dell’Albignasego di mister Vito Antonelli. Entrambe le reti maturano nella ripresa: prima è la volta dell’ospite Loris Thiam, classe 2001, poi, è quella del duemillenario Kaabu Balde. “Belfio”, terz’ultima,a quota 26, due gradini sopra all’A.C. Garda, 4 in meno dell’F.C. Valgatara di mister Andrea Matteoni, il quale ieri in Valpolicella ha impallinato – 3 a 1 – lo Schio di mister Stefano Pozza, concedendo ai giallo-rossi alto-vicentini soltanto il gol-bandiera firmato dall’ex audacino Yarboye. I “cecchini” azulgrana sono l’ex Sona classe 2003 Andrea Multari (foto grande), il 2004 Daniel Enrique Goularte e il mozzecanese Maicol Bonetti, classe 1991, esperto rigorista. Il Camisano Calcio 1910 di mister Massimiliano Sabbadìn evita di precipitare nel…Pozzonovo del collega della panca Davide Tentoni e porta a casa un 1 a 3 davvero rinfrancante. Per i vicentini trionfatori, doppietta del 1996 Matteo Rampazzo, più l’acuto del 1986 Rej Volpato. Per i pozzonovesi, invece, gol-bandiera a firma del 1994 Guido Cortella. A San Giuseppe di Cassola, l’Union EurocalcioCassola del coach Marco Fabbian ha ragione – 1 a 0 – della Virtus Cornedo di mister Davide Zenorini grazie al colpo fatale, letale esploso dall’avanti 1995 Michael Meneghetti. Ha riposato ieri il PescantinaSettimo di mister Giovanni “Circo” Orfei, domenica prossima sarà la volta del MestrinoRubano.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
11.2 ° C
12.5 °
10.1 °
94 %
2.3kmh
100 %
Ven
12 °
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
11 °
Mar
14 °

I nostri social