10 C
Verona
domenica, 3 Marzo 2024

Nel campionato di Eccellenza si gioca oggi il 3° turno infrasettimanale del 2023

Nel pomeriggio il Vigasio pareggia 0 a 0 a Bassano e il Montorio espugna il campo dell'Academy Plateola (0 a 2)

Oggi si torna in campo nel campionato di Eccellenza per il 3° turno infrasettimanale del 2023 che ha in programma l’anticipo della 37^ giornata. Un girone “A” di Eccellenza che mai come quest’anno è stato così incerto e combattuto e dove ogni partita riserva grosse sorprese sia in testa che in coda alla classifica. Grande equilibrio in vetta dove 5 squadre sono racchiuse in soli punti e dove le squadre continuano ad alternarsi al comando dove c’è ora Clivense S.M. di mister Riccardo Allegretti che con 57 punti precede di due lunghezze l’Academy Plateola di mister Gianluca Zattarin, proprio le due squadre che si dovranno scontrare nella ripetizione della gara vinta sul campo dall’Academy Plateola per 3 a 0 ma resa nulla per un errore arbitrale. Queste due squadre hanno giocato 28 gare, poi, al 3° posto c’è l’Ambrosiana di mister Paolo Corghi con 54 punti e 29 gare giocate, che precede l’Unione La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio a 53 e il Bassano di mister Ezio Glerean a 52 punti, entrambe con 30 gare giocate.

La capolista Clivense S.M. del presidente Sergio Pellissier ospita stasera alle ore 21.00 sul sintetico di Via Sogare (in zona stadio) il Mestrinorubano di mister Antonio Paganìn mentre l’Academy Plateola 1911 di mister Gianluca Zattarin oggi pomeriggio alle ore 14.30 ha perso 0 a 2 in casa contro il Montorio di mister Michele Cherobin in gol con Edoardo Cecco e il classe 2004 Matteo Orlandi. La terza forza del girone, l’Ambrosiana del presidente Gianluigi Pietropoli, scenderà in campo alle ore 19.30 sul nuovo sintetico del “Battistoni” a San Giovanni Lupatoto dove sarà ospite del Castelnuovo del Garda di mister Gianni Canovo. L’Unione La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio sarà invece di scena a Garda alle ore 20.30 contro i rossoblù locali di mister Simone Cristofaletti (penultimi con 24 punti). Il Bassano di mister Ezio Glerean oggi pomeriggio allo stadio “Mercante” ha pareggiato 0 a 0 contro il Vigasio di mister Pippo Damini che aggancia momentaneamente l’Union Eurocassola al 6° posto a 46 punti e resta -7 dai giallorossi che agganciano a loro volta al 4° posto l’Unione La Rocca Altavilla a 53. I biancazzurri del presidente Cristian Zaffani, che hanno una gara in meno delle due squadre che li precedono, hanno ancora delle speranze in ottica play off.

Per quanto riguarda il discorso salvezza, il fanalino di coda Pozzonovo di mister Davide Tentoni (a 22) ospita alle 20.30 il Camisano Calcio 1910, la Belfiorese di mister Roberto Piuzzi (terz’ultima con 25 punti) alla stessa ora ospita l’Albignasego Calcio di mister Vito Antonelli (38). Il Valgatara di mister Andrea Matteoni (a 27) alle ore 20.30 ospita il Calcio Schio di mister Stefano Pozza e alla stessa ora l’Union Eurocassola di mister Marco Fabbian ospita la Virtus Cornedo di mister Davide Zenorini, un match fra due squadre che non hanno grossi problemi di classifica. Riposa oggi il PescantinaSettimo di mister Giovanni Orfei che è quint’ultimo con 31 punti mentre sono oggi squalificati Anselmi Mattia e Colella Alessandro del Pescantina Settimo (che quindi non giocheranno domenica), Pelizzer Stefano (Mestrinorubano), Baccarin Alberto e De Stefani Leonardo del Camisano Calcio 1910, Marcus N’Ze (Montorio), Lebran Fabio (Union Eurocassola), Marchioron Michele (Unione La Rocca Altavilla), Beccaro Daniel e Turea Oleg dell’Academy Plateola 1911, Cecconello Mattia (Albignasego Calcio), Dal Dosso Luca e Santacatterina Giulio della Virtus Cornedo. Queste tutte le partite dell’anticipo della 18^ giornata di ritorno in programma oggi e le designazioni arbitrali:

Bassano vs Vigasio (0 a 0)
Arbitra Omar Michele Zampieri di Rovigo, assistenti Fabio Squarcina di Venezia e Stefano Yu di Treviso
Castelnuovo del Garda vs Ambrosiana (ore 19.30 a San Giovanni Lupatoto)
Arbitra Ibrahim Rashed di Imola, assistenti Marco Bortoluzzi di Conegliano e Luca Zanin di Vicenza
Academy Plateola vs Montorio (0 a 2)
Arbitra Vincenzo Vacca di Bassano, assistenti Milhai Irimca di Rovigo e Vincenzo Pallone di Vicenza
Belfiorese vs Albignasego (ore 20.30)
Arbitra Luca Tonetto di Treviso, assistenti Ousseynou Sy di Verona e Valerio Meneghello di Verona
Garda vs Unione La Rocca Altavilla (ore 20.30)
Arbitra Mattia Bragagnolo di Castelfranco Veneto, assistenti: Fabio Cappellaro di Verona e Girolamo Massimo Mangano di Verona
Pozzonovo vs Camisano (ore 20.30)
Arbitra Federico Nannelli di Valdarno, assistenti Riccardo Furlan di Chioggia e Kouassi Francis Amon di Treviso.
Union Eurocassola vs Virtus Cornedo (ore 20.30)
Francesco Igliozzi di Roma 2, assistenti Francesco Tortomasi di Castelfranco Veneto e Vitaly Caminotto di San donà di Piave
Valgatara vs Calcio Schio (ore 20.30)
Arbitra Giacomo Carraro di Padova, assistenti Boris Popovic di Padova e Riccardo Targa di Padova
Clivense vs Mestrino Rubano (ore 21.00 in via Sogare)
Arbitra Michele Liviero di Vicenza, assistenti Xhentiljana Gjini di Vicenza e Dario Duzel di Castelfranco Veneto
Riposa oggi il PescantinaSettimo.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
10 ° C
10.6 °
9.3 °
87 %
2.6kmh
75 %
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
14 °
Mer
10 °
Gio
8 °

I nostri social