8.6 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Mister Flavio Carnovelli assicura: “Nel girone di ritorno sarà un altro Oppeano!”

I “bianco-rossi del Piganzo” si sono ritrovati prima di Natale, per scambiarsi i tradizionali auguri delle feste Natalizie, al ristorante-pizzeria “Makeroni” di Oppeano anfitrione della serata è stato il vice-presidente Luca Agnolin, affiancato dal sindaco e primo cittadino con anche la delega per lo Sport (così dal 1999), Pierluigi Giaretta, il quale ha ricordato che la forte coesione tra la società, la Prima squadra e l’Amministrazione locale costituisce una bella famiglia e che continuerà ad essere, a livello di risultati, fruttifera. Con il diesse Paolo Cazzola, tifoso del Toro, si è ricordata la recente campagna di rafforzamento dicembrina, la quale ha visto il doloroso “divorzio” da due giocatori biancorossi, il difensore classe 1994 Matteo Mileto, passato all’A.C. Cadidavid, e il pari ruolo classe 1996 Andrea Cortese, passato all’Alba Borgo Roma. Due ragazzi ancora legati alla società, tanto che sono stati invitati alla kermesse come se facessero ancora parte integrante del gruppo.

Una campagna acquisti, ha spiegato il diesse Cazzola, fatta in comune accordo con il nuovo mister Flavio Carnovelli, arrivato sulla panca biancorossa da 4 partite, che hanno fruttato il bottino di tre pareggi ed una vittoria nelle ultime 4 uscite: “Ci serviva un uomo di esperienza e personalità a centrocampo” ha motivato le proprie scelte Cazzola “ed allora ecco dall’F.C. Valgatara il classe 1983 Alessandro Vecchione. In attacco la prima linea è stata rafforzata grazie agli innesti di Santhos Corazza (giunto dal Montecchio Maggiore) e del moldavo, ex Villafranca e Legnago Salus, Nikola Matei, classe 1997 giunto dall’Albaronco, e con la dote di 100 presenze in serie D”. A questi noti elementi si sono aggiunti il terzino sinistro Matteo Padovani, classe 2000, mentre sul fronte delle partenze si è registrata anche l’uscita dell’attaccante classe 1989 Matteo Soave.

Per Cazzola, i numeri oggi come oggi parlano a favore della meritata capolista e matricola Pescantina Settimo: “Ha disputato un grande girone di andata, ma ci potranno essere ancora tante sorprese sia in alto che in basso della classifica. Nessuna squadra si è finora mostrata più forte dell’altra. Dei nostri giovani, vorrei segnalare Giuseppe Fedele, un centrocampista-esterno del 2002. Il gioco più bello l’ha mostrato il CastelnuovoSandrà, il quale secondo me meriterebbe qualcosina di più in graduatoria. Da metà campo in su è davvero micidiale l’A.C. Cologna Veneta”.

Abbastanza soddisfatto del rendimento dei suoi ragazzi, mister Flavio Carnovelli che guarda al futuro con maggiore fiducia, soprattutto all’indomani della campagna di rafforzamento registrata dalla società bianco-rossa: “Sono stati fatti innesti importanti, il gruppo è affiatato e ha il morale così alto che sembriamo primi in classifica. Ho a che fare con gente che s’impegna e che ama mettersi in discussione, speriamo di raccogliere qualcosa di importante”. Alessandro Vecchione, che dopo due stagioni e mezza ha lasciato il Valgatara per vestire la maglia dell’Oppeano, ci dice: “Mi sono subito trovato qui come se fossi quasi  in famiglia: il gruppo è molto affiatato, il club gode di grandi tradizioni e i compagni sono di un certo livello, c’è solo da cambiare il trend di risultati grazie a un filotto di vittorie. A Valgatara ho lasciato un pezzo di cuore”. 

La società ACD Oppeano, cosa ti ha chiesto? “Di cercare di fare il meglio possibile: ora speriamo di raggiungere la salvezza il prima possibile, poi, si vedrà. Pescantina Settimo e Montorio, le due squadre che sono la davanti, sono una bella sorpresa, trascinate dall’entusiasmo di matricole e supportate da validi elementi, anche se alla vigilia le favorite sulla carta erano l’Albaronco, l’Aurora Cavalponica e il Mozzecane. Tolte Pescantina Settimo (ora con l’arrivo di Manuel Leardini si è ulteriormente potenziato!) e il Montorio calcio, è un campionato, il girone “A” di Promozione, molto e molto equilibrato, dove tutto, specialmente in zona play off, deve ancora decifrarsi”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
8.6 ° C
10.4 °
8.2 °
95 %
2.6kmh
75 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
17 °

I nostri social