sabato, 27 Luglio 2024

Oggi

Il neo promosso Lecco di mister Gaburro sfiderà il ChievoVerona in amichevole domenica 4 agosto alle ore 17 a Vigasio.

Mister Marco Gaburro torna a pochi chilometri dalla sua Pescantina. Domenica 4 agosto, all’“Umberto Capone” di Vigasio, con fischio d’inizio alle ore 17.00, affronterà il rinnovato ChievoVerona del nuovo mister Marcolini che vuole da subito risalire in serie A. Gaburro non vede l’ora di guidare in serie C i blucelesti lombardi del Lecco. “Tornare a casa, fa sempre piacere – dice Gaburro -. Per me è un onore affrontare in amichevole il ChievoVerona. Un test interessante e provante. Vogliamo aumentare il ritmo e divertire il pubblico sugli spalti. Stiamo lavorando bene e direi che siamo in crescita. Sono fiducioso, ma c’è ancora tanto da lavorare”. La prossima amichevole per il Lecco è fissata per il 14 agosto sempre alle ore 17 allo stadio di casa del “Rigamonti-Ceppi” di Lecco che si sta rimettendo a nuovo con lavori apportati sia al terreno di gioco che alle tribune.

 Veronese doc anche il direttore sportivo del Lecco Mario Tesini, classe 1976 amico di Gaburro, con varie esperienze come d.s. e scout alle spalle, vedi Sambonifacese, ChievoVerona, Ascoli Picchio, Genoa e Feralpi Salò. Sempre grande l’entusiasmo per l’impresa di mister Gaburro che dopo sette anni di sofferenza ha portato in serie C la squadra del presidente Di Nunno con tutte vittorie nel campionato di serie D 2018-19, concedendo solo un pareggio ed una sola sconfitta, scusate se è poco. Gaburro ha fatto alla sua maniera la storia della città del Manzoni, un 44 enne d’assalto bravo professionista che vive di calcio con modestia e tanta voglia di fare con competenza. In vendita il suo ultimo libro anche sulle piattaforme digitali come Amazon, “Volevamo la Storia” dove ripercorre con la penna e la scrittura la stagione fantastica del suo Lecco.

Intanto è uscito il girone A di serie C, il Lecco sarà chiamato ad affrontare l’Alessandria, la sua ex squadra il Gozzano, l’Arezzo, la Pergolettese, il Como, la corazzata Monza, il Renate, il Giana Erminio, la Juventus Under 23 di mister Pecchia, il Novara, l’AlbinoLeffe, la Pistoiese, la Carrarese, il Pontedera, la Pro Patria, la Pro Vercelli, la Pianese, l’Olbia e la Robur Siena.

Gaburro chiude dicendo: “Non guardo troppo il nuovo calendario, noi esordiremo in Toscana contro i granata dell’Arezzo. Mi sembra al di sopra di tutti il Monza del presidente Berlusconi, ma anche le altre sono formazioni importanti con rose ben attrezzate. La serie C è una categoria dura che prevede difficoltà costanti. Non ci sono partite abbordabili ma tutte difficili da giocare alla grande. Noi vogliamo ben figurare esprimendo la nostra idea di calcio”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina