11.6 C
Verona
venerdì, 1 Marzo 2024

Altre pillole del nostro calcio mercato dilettanti.

Proseguono le trattative del calcio mercato dilettanti con molte società dilettantistiche della nostra provincia che si stanno rinforzando per cercare di essere protagoniste nel girone di ritorno dei campionati 2023-24. Ricordiamo che per comunicare i vostri movimenti o quelli della vostra squadra basta inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con WhatsApp al 392 9947352. Per essere pubblicati bisogna scrivere nome, cognome, ruolo e anno di nascita, la nuova squadra e quella da dove si arriva. Molto seguiti i primi tre articoli già pubblicati nei giorni scorsi, eccovi altri movimenti di mercato che ci sono giunti in redazione nelle ultime ore. Altro colpo importante messo a segno dalla coppia di diesse del Valpolicella calcio, Nicola Righetti e Stefano Carigi, ieri sera hanno presentato alla squadra rossoblù il nuovo arrivato, è l’attaccante classe 1991 Nicola Vantini, giocatore ex Ausonia Sona United, Lugagnano, Arbizzano e Pedemonte che era in forza al Pastrengo in Promozione. Si muove anche il Caselle del diggì Mario Abbiati e del d.s. Nino Russo, dal Bussolengo arriva il centrocampista classe 1999 Damiano Bottura mentre dall’Alpo Club 98 giunge il promettente attaccante classe 2003 Dorin Ceacla, ex Team S.Lucia Golosine e Alba Borgo Roma.

Il portiere classe 1992 Riccardo Maria Bertacco, che quest’anno aveva iniziato la stagione col Bovolone, ritorna in forza all’AlbaredoRonco, squadra da dove era arrivato. Lascia invece l’Albaredoronco il giocatore classe 2001 Alessandro Gnesato il quale passa in forza all’Isola Rizza Roverchiara. Il Pozzo del presidente Federico Passaia, capolista del girone B di Prima categoria, ha preso il giocatore classe 2003 Michele Lopez dal Pescantina Settimo. Il Pgs Concordia del presidente Marco Giavoni prende dalla Virtus il portiere classe 2002 Mirko Adami mentre dalla Scaligera arriva Fabio Sersa, attaccante classe 1995. Saluta invece i bianco-viola di Borgo Milano il difensore classe 1994 Matteo Chilelli che passa in forza al Cadidavid di mister Stefano Ghirardello che lo aveva già guidato lo scorso anno proprio al Concordia. La Virtus Verona United del diggì Francesco Khaire annuncia l’arrivo in giallonero dei difensori Matteo Cipriani (classe 2004 giunto dall’Under 19 della Virtus Verona) e Pietro Todaro, classe 2002 ex Caldogno, Longare Castegnero e Dueville calcio.

Per ora non si muove sul mercato il Tregnago di mister Andrea Merzari ma dopo le due ultime sconfitte consecutive incassate dai gialloblù non è escluso l’arrivo di qualche rinforzo nei prossimi giorni. Intanto è stato deciso di riaprire la mostra sulla storia del Tregnago 1931 che ha avuto molto successo il mese scorso e che ha visto anche la gradita visita del presidente del Comitato Regionale Veneto Giuseppe Ruzza e della Consigliera Regionale Ilaria Bazzerla che hanno potuto ammirare la bellezza dei numerosi oggetti esposti e le foto e giornali degli anni passati. La mostra è ubicata in via Carlo Cipolla n.1 in centro a Tregnago all’interno del vecchio panificio (locale rimesso a nuovo) dell’indimenticato presidente Antonio Perlato al quale è anche stato intitolato l’impianto sportivo dei gialloblù. Le riaperture straordinarie sono programmate per domenica 10 dicembre, domenica 17 dicembre e domenica 24 dicembre (vigilia di Natale) con apertura dalle ore 9.00 e chiusura alle ore 12.30. Molti ex giocatori gialloblù, e non solo, avranno l’occasione di rivedere le foto della loro gioventù, il loro cartellino o una distinta di gara dove è riportato il loro nome. Si possono anche rileggere gli articoli dei quotidiani dell’epoca che raccontavano delle partite dei gialloblù e di tutti i dilettanti della nostra provincia, tutto materiale gelosamente custodito in soffitta dal grande Toni Perlato che racconta gli oltre 90 anni di storia della società gialloblù che sotto la presidenza di Sandro Cona è arrivata fino a calcare i campi dell’attuale serie D.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
forte pioggia
11.6 ° C
12.5 °
10.6 °
84 %
0.8kmh
100 %
Ven
12 °
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
11 °
Mar
12 °

I nostri social