11.2 C
Verona
venerdì, 1 Marzo 2024

Già 28 gli avvicendamenti sulle panchine delle squadre veronesi

Dopo solo 11 giornate di campionato sono già quasi una trentina i cambi di allenatori a causa di esoneri o di dimissioni presentate dagli stessi tecnici che da quest’anno possono poi allenare in un’altra società, come è già successo ad alcuni di loro. In Eccellenza sono stati due i cambi, il Villafranca ha sostituito Manuel Spinale con mister Paolo Corghi (foto grande) che dalla 5^ giornata ha raccolto 19 punti il 7 partite (6 vittorie e un pareggio) mentre il Real Valpolicella in settimana ha esonerato Andrea Matteoni affidando la squadra a mister Gianni Canovo che debutterà nella 12^ giornata in programma domenica prossima. Due i cambi anche in Promozione, al San Giovanni Lupatoto con Luca Bozzini sostituito dalla 3^ giornata da mister Simone Marocchio e all’AlbaredoRonco dove mister Mauro Pollini è stato sostituito dall’8^ giornata da Davide Mazzo. Due cambi anche nel girone “A” di Prima categoria dove la Scaligera 2003 esonera Michele Barone e dalla 9^ giornata affida la squadra a mister Fabio Di Nicola mentre a Peschiera dopo le dimissioni di mister Piergiorgio Troccoli alla 6^ giornata la squadra è stata traghettata da Mauro Veneri e dalla 10^ giornata è stata guidata da mister Lucio Marconi. Ben 6 gli avvicendamenti nel girone “B” di Prima categoria, al Bonavigo 1961 al posto di Silvio Donadello è arrivato dalla 6^ giornata Matteo Zancanella, al Bovolone 1919 al posto di Stefano Gardona dalla 9^ giornata è arrivato mister Adriano Rossignoli, alla Dorial, dopo le dimissioni di Isacco Marostica alla 5^ giornata la squadra è stata guidata da mister Devis Padovani, ad Illasi al posto di Matteo Bonomi dalla 6^ giornata si è seduto sulla panca biancazzurra mister Antonio Ferronato, alla Pro Sambonifacese 1921 il posto di Antonio Sorgente dalla 7^ giornata è stato preso da Davide Peroni e allo Zevio 1925 al posto dell’esonerato Ivan Benin dalla 9^ giornata la squadra bianconera è stata guidata da mister Andrea Scardoni.

Anche nel girone “A” di Seconda categoria sono stati operati 6 cambi, a Caprino al posto di Alberto Pizzini dalla 6^ giornata c’è mister Alberto Cipriani, alla Fumanese a posto di Andrea Crema dalla 6^ giornata c’è mister Luca Ponzini che era stato esonerato poco prima dal Lessinia, alla Gabetti Valeggio al posto di mister Umberto Caserta dalla 6^ giornata c’è Francesco Corazzoli, al Real San Massimo 2000 al posto di Riccardo Varanini dalla 9^ giornata c’è Antonio Sorgente, mister che come abbiamo visto prima è stato esonerato dalla Pro Sambonifacese 1921 alla 5^ giornata. Il Sant’Anna d’Alfaedo al posto di Davide Chizzoni dalla 7^ giornata è stato guidato da mister Alfonso Tommasi mentre il Sommacustoza 08 dalla 7^ giornata ha sostituito Gianni Pierno con mister Andrea Guttoni. Nel girone “B” di Seconda categoria tre gli avvicendamenti, Alpo Club 98 al posto di mister Ivo Castellani dalla 7^ giornata è arrivato Silvio Donadello esonerato alla 5^ giornata dal Bonavigo 1961, la Clivense di mister Loris Facciolo dopo 4 giornate è stata affidata a Fabiana Comin (ex portiere della nazionale italiana femminile), al San Zeno Verona 1919 al posto di Christian Campagnari dalla 5^ giornata c’è Andrea Gelain. Nel girone “C” di Seconda categoria c’è stato un solo avvicendamento, quello avvenuto la settimana scorsa al Gsp Vigo 1944 del presidente Raimondo De Angeli, il quale, in accordo con il mister Gianni Rossi, hanno deciso di rompere il rapporto di collaborazione e la squadra è stata affidata a mister Nico Ferrari. Infine, nel girone “D” di Seconda categoria ci sono stati 4 cambi, all’ Ares calcio Verona dopo le dimissioni di mister Martin Marrone la squadra è stata traghettata per qualche giornata e dalla 10^ giornata è stata affidata a mister Edgar Fasola Genovesi, l’Intrepida 1938 dopo aver esonerato mister Antonio Donatiello alla 2^ giornata è stata presa in mano dal diesse e mister patentato Andrea Ferrari, il Lessina 2018 dopo aver esonerato mister Luca Ponzini alla 3^ giornata ha affidato la guida della squadra a Gentjan Cani mentre l’Union Scaligeri Academy dopo le dimissioni presentate da mister Salvatore Dipaola alla 3^ giornata ha affidato la guida della squadra a Simone Lazzari. Anche il Monteforte Valdalpone ha esonerato mister Mirko Danese alla 9^ giornata ma ad ora non ha ancora trovato il sostituto.

Davvero pochi invece gli avvicendamenti nei due gironi di Terza categoria veronesi, nel girone “A” alla guida del Crazy Academy del presidente Antimo Iunco, dopo l’esonero di mister Gianluca Bortolato, da un paio di domeniche la squadra dei “Giullari sanzenati” è guidata da mister Martin Marrone che, come abbiamo visto prima, aveva presentato le sue dimissioni all’Ares calcio Verona qualche settimana prima lasciando la squadra nero-fucsia di Borgo santa Croce del presidente Adriano Verzini in autogestione per alcune domeniche. L’altro cambio è stato operato dal Pizzoletta del presidente Moreno Maragna il quale in accordo con il nuovo diesse Alessandro Di Grazia ha deciso di esonerare mister Roberto Zorzella affidando la squadra biancazzurra dalla 6^ giornata a mister Maurizio Zanferrari. Solo nel girone “B” di Terza categoria ad ora non sono stati operati cambi di allenatore.

La redazione di www.pianeta-calcio.it
Per comunicare i vostri movimenti o quelli della vostra squadra, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con wathsapp al 392 9947352

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
11.2 ° C
12.5 °
10.1 °
94 %
2.3kmh
100 %
Ven
12 °
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
11 °
Mar
14 °

I nostri social