14.2 C
Verona
domenica, 21 Aprile 2024

Il Torri 2023 saluta mister Sebastiano Franca. Simone Ballarini è il nuovo allenatore nerazzurro.

Simone Ballarini, ex preparatore atletico del Garda in Eccellenza, è il nuovo allenatore del Torri 2023. Ballarini prende il posto di mister Sebastiano Franca esonerato dopo il deludente pareggio interno per 2 a 2 dell’altra domenica contro il San Zeno di Montagna, quint’ultimo in classifica del girone A di Terza categoria. Un mezzo passo falso che complica la corsa al titolo che a sole tre giornate dalla fine vede in corsa ancora cinque squadre. “Accetto questo incarico con orgoglio e ringrazio la società – dice Simone Ballarini che già svolgeva il ruolo di preparatore atletico dei nerazzurri lacustri -. Sono pronto con umiltà a dare il mio contributo. Ci aspetta un finale di campionato davvero interessante molto combattuto ed incerto, abbiamo tanta voglia di fare più punti possibili per provare a spezzare il dominio della Polisportiva La Vetta che guida attualmente la classifica del nostro girone. Saremo uniti e determinati fino alla fine credendo nelle nostre possibilità e nei nostri mezzi. Ho notato tanta collaborazione e grande spirito di sacrificio nei ragazzi, che già conoscevo, visto che assieme a loro ho iniziato questa stagione”.

Daranno una mano al nuovo mister nerazzurro il vice Nicolò Righetti e i collaboratori tecnici, nonché fidati massaggiatori, Alessandro e Marzio Conati (detto el Figo), rispettivamente padre e figlio. Dopo 26 gare giocate il Torri 2023 è attualmente terzo in classifica a quota 52 punti con 15 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, nerazzurri a -4 dalla capolista La Vetta che comanda con 56 punti (a +2 sul Pizzoletta) ma con una gara in più di entrambe le inseguitrici. Simone Ballarini ha debuttato da mister sabato prossimo scorso sul terreno di casa di Albisano battendo 4 a 1 l’Union Best calcio B.

Jessica Gal, vice presidente del Torri 2023, dice: “Siamo dispiaciuti per il cambio allenatore. Desidero comunque ringraziare mister Sebastiano Franca per il positivo lavoro svolto finora qui da noi e auguro a lui nuovi traguardi sportivi futuri. Ma, come a volte accade nel calcio, era necessario dare una forte scossa ai ragazzi per iniziare un nuovo mini percorso in vista dello sprint finale di campionato. Riponiamo grande fiducia in Ballarini, ragazzo serio e preparato che conosce già bene tutto l’ambiente e che con il suo entusiasmo vuole provare a dare una svolta. Ora serve la giusta dose di fiducia e responsabilità per correre con nuova energia verso l’alto. Riteniamo di avere le armi umane e tecniche per dire ancora la nostra in questo campionato”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
14.2 ° C
15.9 °
11.5 °
48 %
6.7kmh
40 %
Dom
14 °
Lun
10 °
Mar
13 °
Mer
12 °
Gio
14 °

I nostri social