sabato, 27 Luglio 2024

Oggi

Il Valpolicella riparte da mister Gianni Canovo

L'ex tecnico di Real Valpolicella, Castelnuovo e Pescantina Settimo guiderà la neo promossa squadra rossoblù nel prossimo campionato di Promozione

Ora è ufficiale, Gianni Canovo è il nuovo allenatore del Valpolicella calcio. Sostituisce sulla panchina rossoblù Stefano Paese che, nella stagione di Prima categoria da poco conclusa, ha fatto molto bene arrivando al 3° posto in campionato con 55 punti ottenuti in 30 partite (frutto di 17 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte) preceduto solo dalla Consolini (a 56) e dalla capolista incontrastata Olimpica Dossobuono di mister Giordano Rossi che ha chiuso a 68 punti. Ma la ciliegina sulla torta è arrivata con la conquista del Trofeo Veneto di 1^ categoria alzato al cielo dopo aver battuto 1 a 0 nella finalissima giocata in campo neutro, allo stadio di Montecchio Maggiore, i forti avversari rodigini del Lendinara. Coppa che di fatto ha permesso ai rossoblù del presidente Fosco Frapporti di poter giocare di diritto la prossima stagione in Promozione senza giocare i play off. “Al termine della stagione di comune accordo le strade tra il Valpolicella e mister Stefano Paese si sono divise – dice il presidente rossoblù -. Desidero ringraziare di cuore Stefano per l’ottimo lavoro svolto alla guida della nostra prima squadra. I ragazzi e lo staff tecnico del mister sono stati fantastici e mi hanno regalato grandi emozioni. La finale di Montecchio è stata bellissima per l’atmosfera che si è creata prima e dopo la sfida con il Lendinara. Alzare la Coppa al cielo, davanti ai molti nostri tifosi al seguito, mi ha fatto venire i brividi”.

Fosco Frapporti ci svela poi come si è arrivati alla scelta del nuovo tecnico, Gianni Canovo: “Dopo aver salutato Paese, abbiamo vagliato diversi profili di allenatori che potevano fare al caso nostro, e Canovo, a nostro giudizio, era la migliore scelta per la nostra squadra. E’ un allenatore esperto e di grande caratura. Porta una ventata di rinnovato entusiasmo nella nostra prima squadra. Ci aspetta un campionato, il prossimo in Promozione, molto difficile, ma sono convinto che con grinta e determinazione possiamo essere protagonisti e divertirci. Ora stiamo lavorando per potenziare la nuova rosa e grazie al sapiente lavoro nel nostro direttore sportivo Stefano Carigi, detto “Gil”, apporteremo i giusti innesti con giocatori che possono farci fare la differenza”. Il direttore generale Mauro Gaburo aggiunge: “La nostra forza è la voglia di crescere ogni anno in motivazioni e risultati sportivi con alla base un settore giovanile seguito da tecnici preparati e formato da 250 giovani calciatori tesserati. Faccio un forte in bocca al lupo al nostro nuovo mister Gianni Canovo per la prossima stagione”. Ricordiamo che Gianni Canovo, nella stagione appena conclusa, era subentrato a mister Andrea Matteoni alla guida del Real Valpolicella di Eccellenza per poi essere avvicendato dallo stesso Matteoni nel corso del girone di ritorno.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina