14.2 C
Verona
domenica, 21 Aprile 2024

La gioia di Nicolò Gottardi (Bussolengo), decisivo alla sua prima da titolare

Continua a stupire il Bussolengo del presidente Emilio Montresor che a sorpresa sta occupando una poltrona play off del girone A di Prima categoria. Dopo 22 partite giocate i rossoverdi hanno conquistato 37 punti (con 11 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte) e sono al 5° posto dietro a Valpolicella (40), Consolini (42), Quaderni (47) e alla Olimpica Dossobuono che comanda con 50 punti. Domenica scorsa, nella vittoria casalinga per 3 a 2 contro il Lugagnano, l’attaccante 29 enne Nicolò Gottardi ha firmato una bella doppietta, dopo il gol iniziale di Andrea Zanoni, regalando altri 3 preziosi punti ai rossoverdi di mister Nicola Martini. Al settimo cielo Nicolò che ci dice: “Sono davvero molto felice per la doppietta realizzata, soprattutto per il fatto che rientravo dopo un anno e mezzo di stop a causa della rottura del crociato e di qualche altro piccolo fastidio muscolare. Subito in gol alla prima partita da titolare della stagione e contro la mia ex squadra, quindi direi sono molto felice, ma ora il mio obiettivo è farne altri nelle gare che restano per chiudere bene la stagione.”

Chi vincerà, secondo te, il vostro girone? “Fino a qualche settima fa, come all’inizio del campionato, avrei scommesso sulla vittoria del Quaderni, ma dopo le ultime giornate vedo un Olimpica Dossobuono che ha una buona possibilità di ribaltare i pronostici. Tuttavia mancano ancora otto giornate e potrebbe ancora succedere di tutto”. Due parole sul tuo mister? “Su mister Nicola Martini che dire, il lavoro che sta facendo, assieme al suo vice Michele Cappellato e a tutto lo staff tecnico, è grande. Stanno pian piano portando quei risultati che dopo le prime 4 giornate nessuno avrebbe mai detto. Gestire un gruppo numeroso con giocatori con qualità tutte diverse non è semplice. Quindi diciamo che stanno facendo un egregio lavoro”. Dove potete arrivare alla fine di questo campionato? “Il nostro primo obbiettivo è sempre stata la salvezza diretta e ad oggi è sempre più vicina. Ora per noi arrivano le partite più complicate e sicuramente non dovremmo calare di tensione, soprattutto in questo momento dove iniziamo ad intravedere le squadre di testa.”

Nella tua vita cosa fai studi o lavori? “Lavoro oramai da poco più di 10 anni, in questo momento sono responsabile del servizio clienti in una azienda ad Affi che si occupa di manutenzioni ordinarie e straordinarie su impianti di riscaldamento e condizionamento e assistenza sul fotovoltaico. Io mi occupo di gestire e programmare il tecnico con il rapporto con cliente e si conclude con tutto quello che è preventivazione e consuntivazione”. Domenica il Bussolengo del diesse Renzo Bendazzoli giocherà ancora in casa contro il Peschiera di mister Lucio Marconi reduce dal 3 a 0 contro la Scaligera e da cinque vittorie consecutive con 14 gol fatti e solo 3 subiti.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
14.2 ° C
15.9 °
11.5 °
48 %
6.7kmh
40 %
Dom
14 °
Lun
10 °
Mar
13 °
Mer
12 °
Gio
14 °

I nostri social