7.2 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Michele Adami: “A 36 anni mi diverto ancora a giocare a calcio”

Lunedì il via alla 2^ edizione della "San Giovanni Cup"

L’attaccante classe 1987 Michele Adami è sempre pronto a nuove avventure calcistiche e fiero di vestire i colori sociali della sua nuova squadra di appartenenza. Quest’anno, dopo essere partito con l’A.C. Pozzo, a dicembre è passato in forza all’ Olimpia Verona di mister Emiliano Testi e con i gialloblù ha segnato sette gol contribuendo a conquistare il 2° posto del girone B di Seconda categoria a -7 dall’Alpo Lepanto e a +7 sull’Avesa. Con la sua grande voglia di segnare reti importanti alla causa della sua squadra, Michele esalta i valori del nostro calcio dilettantistico: “Il calcio – dice – è una passione che mi porto dentro fin da quando ero piccolo. Ancora oggi, a 36 anni, mi diverto e sono felice quando preparo la borsa per recarmi al campo per gli allenamenti. E’ sempre bello stare insieme ad un gruppo di giocatori, che sono anche amici, pronti a ritagliarsi nuove soddisfazioni in campionato. Come è bello bere una buona birretta fresca in compagnia alla fine della serate di allenamento”.

 Quest’ anno l’Olimpia Verona del presidente Roberto Donà ha conquistato la seconda piazza del girone con 60 punti dietro all’Alpo Lepanto di mister Massimiliano Signoretto che con 67 punti ha conquistato di diritto l ‘accesso in Prima categoria. “Mister Testi è un bravo tecnico che ha dato tanto a tutti noi giocatori. Bello il duello spalla a spalla con l’Alpo Lepanto. Hanno pesato e fatto la differenza le tre vittorie in più raccolte dai gialloverdi. Nove punti in meno per noi che ci hanno attardato troppo in classifica”. Intanto con l’amico Alberto Castagna ha organizzato un interessante torneo notturno di calciotto presso gli impianti sportivi di via 24 maggio a San Giovanni Lupatoto. La 2^ edizione della “San Giovanni Cup” vedrà al via 20 squadre suddivise in 4 gironi da 5 squadre. Passano ai quarti di finale le prime 2 di ogni girone, poi semifinali e finali. Il livello che già l’anno scorso era abbastanza alto, quest’anno lo è ancora di più con giocatori militanti dalla Seconda fino alla serie D.

Il torneo inizierà lunedì 29 maggio e durerà 4 settimane e si concluderà con le finali che sono programmate il giorno 23 giugno 2023. Si giocheranno 4 partite a sera dalle ore 20 alle 21 e dalle ore 21 alle 22. Durante tutta la manifestazione saranno presenti forniti Stand enogastronomici e il divertimento è assicurato. Michele Adami, salutandoci, del suo futuro ci dice: “Devo ancora decidere sul mio futuro calcistico. Non so ancora in quale squadra giocherò nella prossima stagione 2023-24. Di sicuro ho ancora voglia di segnare gol e di regalare nuove emozioni alla società che mi vorrà e ai miei nuovi compagni di squadra, sarà sempre per me una gioia scendere in campo”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.2 ° C
7.8 °
6.7 °
81 %
3.1kmh
40 %
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
15 °

I nostri social