25.9 C
Verona
domenica, 26 Maggio 2024

Si avvicinano le tre finali del Trofeo Veneto che vedono in ogni categoria una veronese in campo.

La prima a scendere in campo mercoledì prossimo è la Belfiorese, poi toccherà al Valpolicella ed infine all'Aurora Marchesino.

La nostra provincia è sempre una delle più competitive del Veneto e anche quest’anno è stata assoluta protagonista nelle Coppe regionali portando in finale una squadra per ogni categoria. Non dimentichiamo che il 6 gennaio, sul campo neutro dello Stadio Comunale di Abano Terme, il Villafranca di mister Paolo Corghi si è già imposto nella finalissima Regionale della Coppa Italia di Eccellenza 2023-24 battendo 2 a 1 i trevigiani del Conegliano 1907 di mister Stefano Andretta. Complimenti al Villafranca del presidente Roberto Cobelli e del direttore generale Mauro Cannoletta che ora sogna il ritorno in serie D dove è già approdato il Vigasio di mister Pippo Damini che ha già vinto con tre turni di anticipo il girone A di Eccellenza.

Ora altre tre squadre veronesi hanno la possibilità di alzare la Coppa e di sognare il passaggio alla categoria superiore. Nel Trofeo Veneto di Promozione 2023-24 la Polisportiva Belfiorese di mister Marco Burato sfiderà nella finalissima la padovana ASD Limena. La sfida si giocherà mercoledì prossimo 10 Aprile alle ore 20.30 allo stadio Comunale di Caldogno. In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti e, nel caso di ulteriore parità, per assegnare l’ambito Trofeo verranno tirati i calci di rigore.

Nel Trofeo Veneto di Prima categoria 2023-24 sarà invece il l’A.S.D. Valpolicella Calcio di mister Stefano Paese a contendere il Trofeo ai rodigini dell’Union Vis. La finalissima, in programma mercoledì 17 Aprile 2024 con inizio alle ore 20.30, sarà disputata allo Stadio Comunale “Marchetto” di Montebello Vicentino. Infine, nel Trofeo Veneto di Seconda categoria 2023-24 sarà la veronese A.C.D. Aurora Marchesino di mister Enrico Cannavò a contendere l’ambito Trofeo ai veneziani dell’Altobello Aleardi Barche. La finalissima, che assegnerà il titolo di vincitore del Trofeo Veneto di 2^ Categoria 2023-24, si disputerà mercoledì 24 Aprile 2024 alle ore 20.30 allo Stadio Comunale di Ponso (Pd). In entrambe le finali in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti e, nel caso di ulteriore parità, per assegnare la Coppa verranno tirati i calci di rigore.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
25.9 ° C
26.2 °
21.5 °
38 %
1kmh
0 %
Dom
24 °
Lun
24 °
Mar
21 °
Mer
23 °
Gio
20 °

I nostri social