14.2 C
Verona
domenica, 21 Aprile 2024

L’Olimpica Dossobuono vola alto anche grazie alla sua difesa ermetica

Va davvero forte l’Olimpica Dossobuono del presidente Lucio Feder nel girone “A” di Prima categoria. La squadra giallorossa galoppa spedita verso il traguardo per coronare un sogno. Leggerezza e spensieratezza sono derivanti anche dalla giovane età della rosa giocatori della prima squadra (che ha una media di 24 anni) a cui va aggiunto tanto mordente e l’esperienza di alcuni giocatori guida. I giallorossi hanno raccolto domenica la decima vittoria in campionato (quarta consecutiva) e dopo le 12 gare finora giocate è in vetta alla classifica con 31 punti, frutto di 10 vittorie, un pareggio e una sconfitta. La squadra del presidente Feder è in fuga solitaria con 4 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Quaderni di Marco Aroldi, a +5 sul Valpolicella e +8 su Consolini e Cadidavid. Mister Giordano Rossi, arrivato quest’anno a Dossobuono, ha saputo costruire una squadra forte e di grande carattere. E’ un tecnico emergente molto bravo a lavorare sulle qualità dei suoi ragazzi e a sfruttarne le loro potenzialità. I meriti dell’ottimo momento sono di tutti, dalla società, ai tecnici, ai giocatori fino alle due anime della società biancorossa, che sono il vice presidente Paolo Garonzi e il diesse Tiziano Carlesso, entrambi innamorati da tempo di far calcio da queste parti. senza dimenticare il pragmatismo e l’esperienza del presidente Lucio Feder, la passione di Simone Valle nel far crescere i giovani del settore giovanile e la grande disponibilità del dirigente Cesare Gastaldelli, che è il Re delle cene settimanali, ed è il tutto fare dei giallorossi con il suo carisma e la sua simpatia.

Uno dei punti di forza dei giallorossi è la difesa che è nettamente la migliore del girone con solo 7 reti subite. Con le sue parate anche il 23 enne portiere Filippo Albertini sta facendo la sua parte chiudendo a doppia mandata la porta dell’Olimpica Dossobuono: “Si, è impossibile negare il fatto che in questo periodo stiamo viaggiando molto forte – afferma Filippo – ma non è ancora abbastanza e per questo dobbiamo dare ancora di più. La cosa positiva nella nostra squadra è che siamo tutti amici ed ognuno di noi è pronto ad aiutare i compagni di squadra nei momenti di difficoltà”. Poi Albertini elogia il grande lavoro svolto dallo staff tecnico di mister Rossi. “In primis mi sembra giusto e doveroso ringraziare tutto lo staff tecnico che dal 17 agosto sta lavorano sodo in ogni allenamento, dal preparatore dei portieri Andrea Cipriani, al vice allenatore Fabio Magalini, al preparatore tecnico Edoardo De Paoli fino al nostro dirigente accompagnatore Matteo Vento. Parlando del nostro mister ritengo che Giordano Rossi sia la persona giusta al posto giusto perché sa quando bacchetarti ma allo stesso tempo sa motivarti per farti dare il meglio sul campo. All’interno dell’ambiente giallorosso è una figura positiva, perché, almeno per me, riesce sempre a regalare un sorriso. Poi, che sia un grande allenatore non serve che lo dica io, anche perché non è una cosa che mi compete, ma lo si vede chiaramente dai risultati che sta ottenendo”.

Dove può arrivare quest’anno l’Olimpica Dossobuono? “Ora come ora è molto presto per dirlo, anche perché c’è da affrontare ancora tutto il girone di ritorno, tuttavia, per quello che ho visto finora, direi che Valpolicella, Quaderni e Cadidavid sono fra le candidate al salto di categoria. Logicamente anche noi dell’Olimpica Dossobuono possiamo dire la nostra in chiave di alta classifica ma la strada è ancora lunga. Se devo essere sincero la squadra che mi ha più stupido di più è la Montebaldina Sona United di mister Emanuele Bertoncelli, che, per quanto mi riguarda, la sua attuale classifica non rispecchia il suo vero valore”. E domenica 3 dicembre il programma della 13^ giornata vede i giallorossi impegnati nel big-match in casa del Quaderni, una partita tutta da vedere. Il girone di andata vedrà poi i giallorossi impegnati in casa contro l’Alpo Lepanto e in trasferta a Cadidavid.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
14.2 ° C
15.9 °
11.5 °
48 %
6.7kmh
40 %
Dom
14 °
Lun
10 °
Mar
13 °
Mer
12 °
Gio
14 °

I nostri social