7.1 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Cristian Carigi (PescantinaSettimo): “Un momento di difficoltà può capitare a tutti”

Una partita mai monotona e divertente, quella vista domenica scorsa sul campo del “Galdino Pinarolli Stadium” di Pescantina, fra l’attuale capolista PescantinaSettimo di mister Gianni Canovo e il San Giovanni di mister Marco Burato, due squadre che hanno fatto di tutto per aggiudicarsi l’intera posta in palio ma che alla fine hanno dovuto accontentarsi del pareggio. La partita della 4^ giornata di ritorno del campionato di Promozione è andata in archivio sull’1 a 1 con la rete di Nicolò Centomo che al 44° del primo tempo aveva portato in vantaggio gli ospiti e il gol a metà ripresa di Simone Bonetti che ha regalato il pareggio ai rossoblu padroni di casa. Le due sconfitte subite da Paiola e soci, nelle due precedenti gare, sono lasciate alle spalle: “Noi siamo una squadra neo promossa e siamo partiti con umiltà per conquistarci la salvezza – dice il capitano del PescantinaSettimo Cristian Carigi -. Certo, siamo tornati in testa da soli e di questo siamo contenti, ma prima di tutto noi vogliamo portare a casa i punti che ci mancano per raggiungere la matematica salvezza, poi potremmo correre per altri traguardi”.

Con il pari di domenica il Pescantina ha guadagnato un punto all’altra neo promossa, il Montorio di mister Stefano Paese che insegue senza sosta i rossoblu ad un solo punto di distanza. “Il San Giovanni è una squadra forte e compatta. Entrambe le squadre potevano vincere, il loro portiere Bertacco è stato davvero strepitoso in un paio di occasioni. Una cosa è certa, Montorio e Pescantina sono due belle realtà costruite negli anni passati con un gruppo di giovani che si è amalgamato sempre più con i giocatori più esperti e i nuovi innesti arrivati man mano in questi ultimi tre anni. Ma il campionato è ancora lungo ed ogni partita è difficile, per questo dobbiamo stare sempre attenti e molto concentrati. Dobbiamo rimanere sereni e tranquilli, in questi tre meravigliosi anni, salendo dalla Seconda categoria fino alla Promozione, abbiamo giocato 74 partite perdendo solo 9 volte. Il Pescantina c’è e tutti i giocatori della rosa sanno giocare bene a calcio. Non nego che abbiamo avuto qualche momento di difficoltà, ma può capitare a tutti nel corso di una stagione. Ci siamo guardati in faccia e rimboccati le maniche ed ora siamo pronti a dare una nuova sferzata al nostro campionato”.

Domani si torna a giocare in trasferta in casa dell’Oppeano di mister Flavio Carnovelli che ha vinto 4 delle ultime 5 gare giocate: “Troveremo un Oppeano contento e con il morale alto per la vittoria esterna per 2 a 0 ottenuta domenica in casa del Povegliano. Noi saremo ancora privi di Luca Bonfigli, il nostro capocannoniere. Ma niente paura, dentro di noi c’è ancora tanta voglia di continuare a stupire, ci sono tante battaglie da vincere e noi lotteremo fino alla fine senza risparmiarci”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.1 ° C
8.2 °
6.2 °
94 %
0.5kmh
40 %
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
21 °

I nostri social