9.4 C
Verona
giovedì, 28 Marzo 2024

Per il mister del PescantinaSettimo Gianni Canovo l’obiettivo primario è la salvezza

Si gode la seconda vittoria di fila, il mister del PescantinaSettimo Gianni Canovo. Contro Isola Rizza e San Giovanni Lupatoto, nelle ultime due domeniche, ha colto 6 punti che fanno classifica e soprattutto morale. Mister, non c’è due senza tre? “Dici in fatto di vittorie? Speriamo, quando si va in campo ci si va sempre per conquistare i tre punti, con grinta e con forza credendo sempre nelle nostre qualità. Nelle ultime due domeniche abbiamo battuto Isola Rizza e San Giovanni Lupatoto, due squadre che ci hanno tenuto testa fino alla fine. Domani ospitiamo l’Oppeano e sarà un’altra battaglia alla ricerca dei punti che ci servono per ottenere l’obiettivo prefissato, che è quello della salvezza. Qui a Pescantina mi trovo molto bene, è una società dove c’è una costante programmazione e che ha alle spalle un buon settore giovanile in continua crescita”.

Quali sono le favorite del vostro girone A di Promozione? “I veri valori, secondo me, devono ancora venire fuori, ma tutto sommato il nostro girone è molto livellato. Vedo bene Albaronco e Mozzecane che hanno organici di buona qualità, ma attenzione ad altre possibili sorprese. Come ho detto prima è prestissimo ora per formulare giudizi”. E il suo PescantinaSettimo? “Dobbiamo continuare su questa strada, proponendo le nostre giocate evidenziando un proficuo gioco di squadra. Dobbiamo tenere duro e non mollare mai perchè ogni domenica ci aspettano aspre battaglie. Ogni gara fa storia a se ma noi dobbiamo entrare in campo lucidi e molto determinati per rimanere lontani dalla zona calda”.

Dopo due promozioni consecutive ottenute con lei in panca, come vede la squadra nella nuova categoria? “Direi che come tutte le nostre rivali stiamo cercando la giusta amalgama per ben figurare anche quest’anno. Il campionato di Promozione è difficile per tutti, bisogna sbagliare il meno possibile, inoltre sei obbligato a schierare dei giovani ed a volte è un terno al lotto perché non sai se il loro valore ti farà fare la differenza che speri. Noi stiamo crescendo con costanza e modestia. Abbiamo un buon organico ma non ci togliamo dalla testa che il primo passo importante è quello di salvarci il più in fretta possibile, poi si vedrà se ci sarà la possibilità di porci nuovi obiettivi”.

E sulla società Pescantina-Settimo che ci dice? “Quando sono arrivato qui, dopo aver chiuso il mio ciclo a Castelnuovo, ho trovato un sodalizio che voleva crescere e che aveva un progetto ben chiaro. In due anni abbiamo vinto con merito, e con largo anticipo, i nostri gironi di Seconda e Prima categoria, approdando quest’anno in Promozione. Ho trovato dirigenti seri e preparati che avevano in mente un progetto legato alla crescita costante. Direi che siamo sulla buona squadra. I risultati si conquistano sul campo lavorando duramente e mettendoci tantissima passione”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
9.4 ° C
10.3 °
7.6 °
93 %
2.1kmh
20 %
Gio
9 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °

I nostri social