10 C
Verona
domenica, 3 Marzo 2024

Il punto sul girone “A” di Seconda categoria: 24^ giornata

Il Calmasino festeggia i suoi 20 anni di vita con il ritorno in Prima categoria dopo solo 4 anni dalla retrocessione. Dà il via alla festa bianco-verde il Baldo Junior Team, franato a Rivoli, e raggiunto dall'Academy Pescantina. Colpacci con 4 reti per Ausonia Sonia United e per Colà Villa dei Cedri.

L’inattesa caduta del Baldo Junior Team del mozzecanese trainer Nicola Santelli ha dato il varo al trionfo – meritato! – del Calmasino 2003 di mister “baffo” Mario Marai e di capitan Luca Pizzini. E, il primo pensiero, in casa bianco-verde, non poteva non andare a quella grande persona di Arnaldo Quarti, ex dirigente di un’umiltà davvero rara come mosche bianche, il quale aveva scambiato il calcio del club della frazione di Bardolino come una sua creatura. Innaffiandola con lo stesso amore con cui si dedicava, da buon imprenditore vivaista, alla cura delle piante, dei fiori e delle vegetazioni. Dopo solo 4 anni, dunque, di limbo in Seconda, il Calmasino ritorna in Prima categoria: il colpaccio di ieri – 1 a 3 – al velodromo di San Lorenzo di Pescantina, ha messo solo la cera lacca sopra la pergamena di un trionfo fin dal giorno della presentazione alla stampa, a fine agosto, dichiarato ed accompagnato dalla convinzione di centrarlo. I pescantinesi di mister Simone Zerpelloni si sono opposti con il gol realizzato dal centravanti Andrea Zocca, classe 1998. Poi, il tabellino dei marcatori abbonda di “cecchini” bianco-verdi, in testa Antonino Caridi, imitato dalla “gazzella ghanese” Ronnie Otoo e dal classe 1999 Giovanni Zampini. A Rivoli, il Baldo Junior Team frana, battuto per 2 a 1 da un gol firmato dal “leone del Mahgreb”, al secolo Mohammed Rkaiba, classe 1989, autore poi dell’assist vincente per Francesco Dall’Ora. In rimonta, eh, la vittoria dei rivolesi del presidente Stefano Zerbini: infatti, a illudere i cavaionesi c’è stato il gol messo a segno dal 1996 Filippo Muzza, ex Valpolicella Calcio. Ricapitolando: Calmasino promosso in Prima categoria con 56 punti, dieci esatti in più del Baldo Junior Team.

Ma, a condividere il titolo di vice-regina c’è ora anche l’Academy Pescantina di mister Alberto Pizzini, ieri vittorioso per 1 a 3 a Gargagnago (del classe 1989 Mattia Galvani la rete dei valpolicellesi del presidente Stefano Sartori), in casa dei “tricolori” allenati da Roberto Pienazza (con lui collabora Gianluca Bissoli). Per gli “accademici” pescantinesi, gloria per Mattia Tomba, per il classe 1994 Nicolò Gottardi e per il 1993 Nicola Fainelli. Il pareggio – 1 a 1 – rimediato a Caprino fa scivolare al 4° posto a 44 punti la Fumanese di mister Ivo Castellani. Per i giallo-blu montebaldini di mister Gastone Rizzi e del presidente, l’avv. Lino Maestrello, è l’avanti 1998 Leah Appiah che si assume il compito di pareggiare il gol degli ospiti siglato dal 1995 Denis Tommasi. Dietro alla Fumanese, a quota 41 punti, sbuca il Colà Villa dei Cedri dello skipper Raffaele Pachera. Ieri, per i cedrini giallo-verdi del club della frazione di Lazise “grasso” colpaccio – 1 a 4 – in casa del Sant’Anna d’Alfaedo del “falconiere” Davide “Satana” Campostrini, al gol della magra consolazione grazie al 1995 Mattia Lavarini. I marcatori dei “cedrini” sono: il 1990 Paolo Bendazzoli, il 1995 Matteo Messetti (doppia per l’ex Pastrengo) e la punta datata 1990 Daniel Zamboni. Al “Giampaolo Lonardi” di San Pietro In Cariano, la Pieve San Floriano di mister Mauro Tacconi stinge – 1 a 0 – gli Young Boys 545 della famiglia Brugnoli: il mattatore è “l’Imperatore romano” Luca Simeone. Al Resort di Castelrotto di Negarine di San Pietro in Cariano, colpaccio extralarge – 0 a 4 – dell’Ausonia Sona United di mister Christian Campagnari rifilato al BureCorrubbio di mister Manuel Bonazzi, con “cecchini” il classe 1999 Gabriele Mori (doppia per lui!), il coetaneo Riccardo Gardini (ex Ambrosiana) e il duemillenario difensore, ex Lugagnano, Simone Ridolfi.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
10 ° C
10.6 °
9.3 °
87 %
2.6kmh
75 %
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
14 °
Mer
10 °
Gio
8 °

I nostri social