4.3 C
Verona
mercoledì, 8 Febbraio 2023

Il punto sui quarti di finale della Coppa Verona 2022-23

In semifinale accedono Zai Golosine 2016, Sule e Union Scaligeri Academy. Mercoledì uscirà la quarta semifinalista dal match fra Vestenanova e Valdadige

L’anticipo giocato sabato, fra il Raldon del direttore generale Daniele Lorenzetti guidato da mister Luca Bissoli e l’Union Scaligeri Academy di mister Salvatore Dipaola, si è chiuso con la vittoria dei gialloblù ospiti con il punteggio di 0 a 2. La squadra colognese del presidente Michele Berti ha fatto sua la contesa grazie alla doppietta realizzata dal suo grande bomber Jacopo Dall’Omo, già in gol 25 volte in 17 partite fra Coppa e campionato. L’altra gara che era in programma sabato pomeriggio, quella tra il Vestenanova di mister Moreno Beltrame e il Valdadige di mister Livio Monese, è stata rinviata a mercoledì 1° febbraio alle ore 20.45 a causa della grande nevicata che in settimana ha imbiancato l’impianto della società biancoverde del presidente Ivan Cerato.

Ieri si sono giocate le altre due sfide dei quarti di finale della Coppa Verona “Memorial Gianni Segalla” 2022-23. Nella partita disputata al Comunale di Via Po, i padroni di casa dello Zai Golosine Calcio 2016 di mister Alberto Biondani hanno liquidato per 3 a 0 i gialloblù lacustri del Bardolino di mister Mattia Dall’Agnola, per i biancazzurri del presidente Simone Mutti hanno deciso le reti di Michele Marchesan, Nicola Piccolo e in apertura la sfortunata autorete di Enea Cela. Quindi il Golosine in semifinale affronterà la vincente di Vestenanova – Valdadige. Al Comunale di San Gregorio di Veronella il Sule di mister Ivan Dall’Omo ha battuto 2 a 1 in rimonta il San Zeno Verona di mister Vasco Guerra. In vantaggio subito i granata ospiti con Francesco Prandina ma neroverdi locali subito al pari con Osama Lamdarbì, a metà della ripresa il gol qualificazione per i locali è stato segnato da Alberto Campesato. Il Sule in semifinale affronterà l’Union Scaligeri Academy di mister Salvatore Dipaola, un derby infuocato fra due squadre che distano fra loro di pochi chilometri.

Le 4 squadre vincenti disputeranno le semifinali, giocando di mercoledì con gare di andata e ritorno, con questi abbinamenti di andata:
Sule contro Union Scaligeri Academy
Zai Golosine 2016 contro la vincente di Vestenanova Valdadige
Ritorno a campi invertiti, sempre di mercoledì (date ancora da definire)
Al termine delle due gare di andata e ritorno, qualora le due squadre si trovassero in parità, per determinare la vincente, si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore. Le reti in trasferta non valgono doppio.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
4.3 ° C
5.6 °
2.5 °
44 %
4.1kmh
0 %
Mer
5 °
Gio
5 °
Ven
7 °
Sab
8 °
Dom
12 °

I nostri social