6.3 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Il punto sul girone “B” di Terza categoria: 23^ giornata

L'Union Scaligeri Academy batte (6 a 2) l’Atletico Vigasio e da inizio alla festa promozione con tre turni di anticipo. L'Atletico Squarà, a -12 punti ma a +6 sul Sule, ad oggi sarebbe promosso alla pari dei gialloblù colognesi.

Nel girone “B”, l’Union Scaligeri Academy di mister Salvatore Dipaola vince 6 a 2 a Cologna Veneta contro l’Atletico Vigasio del presidente Gianfranco Pozza e chiude i giochi scudetto. Ieri i gialloblù colognesi si sono portati a quota 62 punti dopo il 20° successo stagionale ottenuto grazie alle reti di Gramegna, Maroan e le doppiette griffate da Matteo Cavallon e bomber Jacopo Dall’Omo che è giunto a quota 33 reti in 23 partite. Per i biancazzurri ospiti in gol nel finale il mister-giocatore Andrea Doardo e Michele Molinari. I ragazzi del presidente Michele Berti possono festeggiare la promozione in Seconda categoria a tre gare dalla fine perché sono a +12 sull’Atletico Squarà di mister Adriano Laperni che a sua volta sarebbe promosso, senza fare i play off, se mantenesse fino alla fine il distacco di 6 punti sul Sule. ieri i biancoverdi del presidente Davide Cobelli hanno travolto 4 a 0 il Pozzo C di mister Paolo Perlini grazie alle reti di Federico Corradi, Michele Caliari, Nicolò Beltrame e Mattia Galiffa. Al 3° posto sale il Sule a 44 punti scavalcando il Cherubine, fermo a 43 punti, dopo essere stato sconfitto 4 a 2 a Minerbe. Per i neroverdi locali del Real di mister mister Roberto Sandrini doppia di Manuel Rogano, più i sigilli di Giacomo Poli e Matteo Suman. Gli ospiti biancoverdi di mister Stefano Sacchetto avevano momentaneamente pareggiato, dopo la doppia iniziale di Rogano, con le reti di Mattia Bedoni e Ardjan Shkrepa.

Il Sule di mister Ivan Dall’Omo batte 2 a 1 il Raldon scongiurando il sorpasso e allontanando una rivale per i play off. I neroverdi ospiti del d.g. Daniele Lorenzetti guidati da mister Luca Bissoli erano andati in vantaggio con il solito Denis Longo ma nella ripresa il Real Minerbe prima pareggia con Luca Dal Molin e poi compie il sorpasso a 10 minuti dalla fine con Mirko Ferrarese. Raldon sempre 5° a 39 punti e Real Minerbe 6° a 37, entrambe con ancora qualche speranza di giocarsi i play off. Al 7° posto a 33 punti il Vestenanova di mister Moreno Beltrame finalista della Coppa Verona contro l’Union Scaligeri Academy e quindi già quasi sicura della promozione in Seconda categoria. Sabato i biancoverdi locali del presidente Ivan Cerato hanno battuto 4 a 1 il Castagnaro di mister Crescenzo Nardella (in gol con il solo Niccolò Roncoletta) grazie alle reti di Fabio Fracasso, Zeno Bonturi, Gianmarco Soave e Dario Damini. Bella vittoria esterna della Bonarubiana di mister Gianni Rossi che passeggia 5 a 2 in casa del Brundisium di mister Andrea Turozzi (in gol con El Jamri e Fabrizio Galluzzo) con le reti di Houssam El Khoudimi e Alessandro Ortolani nella prima frazione e di Alberto Vesentini e i neo entrati Hisan Zendeli e Riccardo Isolani nella ripresa. Infine, altra vittoria dei rinati Lions Casaleone di mister Damiano Menini che liquidano 1 a 0 il Colognola ai Colli B di mister Enrico Cannavò. Per i gialloblù ospiti del presidente Marco Zuliani fa la differenza il gol siglato in apertura da Zandonà.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
6.3 ° C
7 °
5.9 °
87 %
3.6kmh
0 %
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
13 °
Mar
8 °

I nostri social