18.3 C
Verona
lunedì, 27 Maggio 2024

Anticipi di Serie D: Vince solo il Legnago Salus. Pareggiano il Villafranca e l’Ambrosiana. Perdono Vigasio e Caldiero.

Si è giocata oggi la 10^ giornata del girone C di serie D che vedeva in campo anche le nostre 5 rappresentanti veronesi. L’Ambrosiana di mister Tommaso Chiecchi, che ospitava l’Adriese, dopo il primo tempo che si è chiuso sullo 0 a 0 senza grosse emozioni, nella ripresa ha trovato il gol dell’1 a 0 di Moscatelli ma Florian nel finale ha trovato l’1 a 1 beffando i rossoneri al 94° minuto. Sul campo del Delta Rovigo era invece impegnato il Caldiero di mister Cristian Soave ed anche qui la prima frazione si era chiusa sullo 0 a 0. Nella ripresa i gol di Pasi su rigore e di Mortaro su punizione hanno regalato la vittoria ai rodigini per 2 a 0.

Ad Este il Villafranca di mister Giovanni Arioli, dopo essere passato in svantaggio per un incursione di Pasinato, ha trovato il pareggio di Franchini con un gran gol ma in chiusura di tempo, poi l’Este torna avanti con Munaretto e il primo tempo si chiude sul 2 a 1. Nella ripresa subito 3 a 1 con De Giorgio su rigore, ma il neo acquisto Strada porta gli ospiti sul 3 a 2 che poco dopo fanno 3 a 3 con Bortignon e portano a casa un prezioso punto. A Vigasio i biancazzurri di mister di mister Andrea Orecchia hanno chiuso la prima frazione sull’1 a 1 passando in svantaggio contro il Montebelluna con gol di Celeste e pareggio poco dopo di Andrea Antenucci quasi in chiusura di tempo. Nella ripresa subito 1 a 2 di Zucchini e nel finale Pavan fa 3 a 1 per il Montebelluna. A Trieste il San Luigi ha chiuso in svantaggio 0 a 2 contro il Legnago Salus di mister Massimo Bagatti per effetto dei gol di Cicarevic e Barone. Nella ripresa i locali accorciano con Grunic ma i biancazzurri resistono sull’ 1 a 2 e tornano a casa con 3 preziosi punti in saccoccia.

Nelle altre partite della 10^ giornata la Luparense ha travolto il Belluno 4 a 0 (Benitucci, Pedrelli e doppietta di Mametti). L’Union Clodiense di mister Mario Vittadello ha fatto cadere l’imbattibilità del Campodarsego di mister Antonio Andreucci vincendo 1 a 0 grazie al rigore realizzato da Djuric. L’Union Feltre batte nel finale il Mestre 2 a 1 grazie al rigore di Proja, dopo la rete di Tonani e il pareggio ospite di Rivi. Il Cjarlins Muzane blocca la capolista Cartigliano sul 3 a 3 (Longato, Spetic, Bussi per il locali, Murataj, Marcolin e Michelotto per gli ospiti vicentini). Infine Tamai – Chions si è chiusa sul 0 a 2 per il rigore di Filippini e il sigillo di Acampora. Mercoledì, nel turno infrasettimanale, Caldiero-Cjarlins Muzane, Campodarsego-Vigasio, Chions-Ambrosiana, Legnago-Union Clodiense e Villafranca-San Luigi.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
18.3 ° C
19.3 °
17.3 °
73 %
2.6kmh
0 %
Lun
24 °
Mar
21 °
Mer
23 °
Gio
20 °
Ven
16 °

I nostri social