8.3 C
Verona
domenica, 3 Marzo 2024

Il L.R. Vicenza esonera mister Francesco Modesto

Cambio sulla panchina biancorossa, al posto di mister Modesto arriva Dan Vesterby Thomassen, allenatore della squadra Primavera vicentina

La notizia era già nell’aria ma ora è ufficiale, Francesco Modesto è stato esonerato dalla guida della prima squadra del Lanerossi Vicenza. Indirettamente, è stato proprio mister Gigi Fresco e la sua Virtus Verona, con la vittoria ottenuta mercoledì sera allo Stadio “Menti” di Vicenza, a decretare la decisione della dirigenza biancorossa di proprietà della famiglia Rosso. Il comunicato ufficiale del L.R. Vicenza dice: “La Società L.R. Vicenza comunica che il signor Francesco Modesto è stato sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Contestualmente sono stati sollevati dai loro rispettivi incarichi anche i suoi collaboratori tecnici. Il Club desidera ringraziare mister Modesto e il suo staff per l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi e augura loro il meglio per il proprio futuro professionale. La Società informa inoltre che il ruolo di allenatore della prima squadra è stato ora affidato al signor Dan Vesterby Thomassen il quale sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Gabriele Stevanin e dal collaboratore tecnico Edoardo Zanin, oltre che dal preparatore dei portieri Lorenzo Squizzi e dal preparatore atletico Alessandro Dalmonte”.

Arriva dunque al capezzale dei vicentini Thomassen che fino a martedì scorso, allenava la Primavera biancorossa. Una scelta interna dopo che si era pensato al possibile arrivo dell’ex Chievo Rolando Maran il quale però è ancora sotto contratto con il Pisa di serie B, oppure ad un’altra soluzione interna con Luca Rigoni. Si era anche mormorato il ritorno di Francesco Baldini, mister che guidava la squadra prima dell’arrivo di Modesto, ma a novembre aveva rescisso il contratto con il Vicenza. Il debutto del nuovo tecnico Dan Vesterby Thomassen è fissato per domenica prossima 19 marzo (33^giornata di campionato) alle ore 17.30 allo Stadio “Nereo Rocco” di Trieste contro la Triestina che è reduce da due vittorie consecutive contro Pro Patria e Renate.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
8.3 ° C
10 °
7.6 °
93 %
1.5kmh
40 %
Dom
13 °
Lun
13 °
Mar
15 °
Mer
13 °
Gio
12 °

I nostri social