14.7 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024

Il punto sulla 15^ giornata del girone “B” di serie D

Il Caldiero batte la Varesina (1-0) e resta da solo al 2° posto. La Clivense pareggia in casa del Caravaggio (0-0) e si mantiene fuori dalla zona calda.

Dopo la sconfitta di misura a Piacenza, il Caldiero di mister Cristian Soave si riscatta subito ottenendo tre punti e un balzo importante in classifica. Il Caldiero ieri allo stadio “Berti” ha vinto lo scontro diretto contro la Varesina ed ora è secondo da solo a soli due punti dalla capolista Arconatese, ieri sconfitta in casa dalla Tritium. Una domenica perfetta per prestazione e risultato. Il Caldiero parte con la testa giusta fin dai primi minuti. In apertura di gara Fasan viene lanciato a rete da Filiciotto ma il fantasista gialloverde viene murato al momento della conclusione. Il vantaggio comunque arriva al 29° minuto del primo tempo. Filiciotto in grande spolvero calcia dalla distanza. La palla sbatte sulla traversa e sulla schiena del portiere ospite prima del tap-in vincente di Rachid Arma che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. La frazione termina con ancora il Caldiero in avanti e sugli sviluppi di una palla inattiva viene segnalata la posizione di fuorigioco di Arma che fa annullare il gol successivo in mischia di Pietro Gecchele. Una decisione arbitrale dubbia perché Arma sembrava essere partito con tempismo. Nella ripresa sale di tono anche la Varesina e la chance principale capita sulla testa di Vitale, ma Kuqi è bravo a bloccare la sfera. Il Caldiero avrebbe l’opportunità di chiudere l’incontro, soprattutto con azioni di contropiede, ma il raddoppio però non arriva. L’occasione più grande se la costruisce Furini nel cuore del secondo tempo. Il giovane centrocampista gialloverde si mette in proprio e scarica un bolide da appena dentro l’area di rigore con la palla che finisce di poco alta sopra la traversa. La situazione rimane invariata anche nel recupero e finisce 1 a 0 per il Caldiero che rimane nei quartieri altissimi della classifica. Domenica prossima i termali del presidente Filippo Berti andranno a far visita alla Castellanzese che è al 12° posto a quota 18 punti assieme a Desenzano e Clivense.

Clivense di mister Riccardo Allegretti che dopo la vittoria col Ponte San Pietro raccoglie un altro importante punto in ottica salvezza in trasferta incamerando così il suo quarto risultato utile consecutivo che mantiene la squadra veronese fuori dalla zona play out. Ieri i ragazzi del presidente Sergio Pellissier hanno pareggiato 0 a 0 sul campo del Caravaggio ma il risultato poteva essere sicuramente favorevole agli ospiti per quello che si è visto in campo. Un punto che sta sicuramente stretto alla Clivense di mister Riccardo Allegretti che ha sfiorato il gol del vantaggio più volte con i suoi avanti Osorio, Guidone e Diallo che hanno graziato il portiere locale Pennesi uscito alla fine inviolato. La nota positiva e che i veronesi ieri non hanno subito gol per la prima volta in questo campionato, una piccola soddisfazione per la attuale 4^ peggior difesa del girone con 23 reti subite in 15 partite. Il Caravaggio, davvero deludente ieri, scala all’8° posto alla pari della Caratese a 20 punti a +2 dalla Clivense che domenica prossima ospiterà a San Martino Buon Albergo la corazzata Piacenza (che ieri ha travolto 6 a 1 il Brusaporto che ora è terzo con 27 punti alla pari della Varesina) che è al 5° posto con 26 punti.

La redazione di www.pianeta-calcio.it
e Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
14.7 ° C
16.2 °
14.2 °
70 %
1.5kmh
75 %
Sab
15 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
22 °

I nostri social