17.2 C
Verona
martedì, 30 Aprile 2024

Il punto sulla 36^ giornata del girone “A” di serie C.

Il Legnago Salus cade 2 a 0 a Novara e incassa la prima sconfitta del girone di ritorno. La Virtus Verona cade in casa contro la Pergolettese (1 a 2).

Giornata nera per le nostre due squadre veronesi, Legnago Salus e Virtus Verona. La 36^ giornata di campionato non ha portato a loro niente di buono visto che entrambe sono uscite sconfitte dal campo. I bianco-celesti di Massimo Donati sono caduti ieri allo stadio Silvio Piola di Novara sotto i colpi della squadra blu piemontese locale perdendo l’imbattibilità che è durata la bellezza di 16 gare consecutive, 7 vittorie, 9 pareggi. Sono quindi 30 i punti conquistati dai veronesi nel girone di ritorno. Per il Novara invece arriva la settima vittoria in campionato, la quinta ottenuta al Silvio Piola. Ranieri e compagni tornano ad assaporare la gioia del tre punti dopo sessanta giorni, ottenuta il 13 febbraio sulla Pro Sesto (1-0) sempre sul terreno di casa. La sfida tra Novara e Legnago, aspra e combattuta, si è chiusa 2 a 0 per i piemontesi padroni di casa. Partenza decisa in avanti, con tentativi di Ongaro, Ranieri, Gerardini e Calcagni che non inquadrano la porta, poi un cross velenoso dalla destra di Boccia è respinto dal portiere del Legnago, Fortin. Al 38° minuto della prima frazione di gioco arriva il rigore realizzato da Bentivegna concesso per l’ingenuità di Boci che trattiene in area Boccia. Inutili le proteste del Legnago Salus. Nella ripresa ci prova due volte ancora Bentivegna prima su punizione dal limite e poi con un destro a giro su azione di Ongaro. Il Legnago Salus fatica a rispondere come dovrebbe. Tanto che il Novara raddoppia e mette al sicuro il risultato con la rete realizzata al 81° da Urso con un potente sinistro sotto la traversa. Un passo falso per la formazione del presidente Davide Venturato che non pregiudica l’ottimo campionato che sta giocando il Legnago Salus. Sabato 20 aprile arriverà allo stadio Mario Sandrini di Legnago la già retrocessa Alessandria. L’ imperativo è conquistare i tre punti per blindare il 6° posto.

Si è dimostrata una squadra forte e dal buon possesso palla ieri allo stadio “Gavagnin-Nocini” di Borgo Venezia la Pergolettese di mister Mussa alla disperata ricerca di punti salvezza. Vincono e convincono a Verona i cremaschi contro la Virtus Verona di mister Gigi Fresco, che, malgrado il grande impegno, esce sconfitta per 1 a 2. Rispetto ai veronesi gli ospiti dimostrano maggiore vivacità e fame di vittoria. Apre le danze la Pergolettese al 27° minuto del primo tempo con la rete di Guiu e poi raddoppia al alla mezz’ora della ripresa con Tonoli. La Virtus Verona riesce ad accorciare le distanze in piena zona Cesarini con una stoccata di capitan Mimmo Danti al minuto 93° minuto ma oramai troppo tardi per cercare il pari. Ora c’è da rialzare la testa in fretta conquistando quel punto che potrebbe dare a Sibi e compagni la salvezza matematica. Sabato prossimo si va a Busto Arsizio per affrontare i bustocchi della Pro Patria che precedono i rossoblu veronesi di soli 2 punti.

Risultati della 36^ giornata:
Arzignano Chiampo vs Fiorenzuola 3-0
Albino Leffe vs Renate 0-0
Alessandria vs Pro Patria 1-2
Novara vs Legnago Salus 2-0
Pro Sesto vs Lumezzane 2-1
Trento vs Pro Vercelli 1-0
Padova vs Atalanta Under 23 2-0
Virtus Verona vs Pergolettese 1-2
Giana Erminio vs Triestina …oggi alle ore 14.00
Mantova vs Vicenza …oggi alle ore 18.30

Classifica dopo 36 partite giocate:
79 Mantova*
73 Padova
62 Vicenza*
60 Triestina*
55 Atalanta Under 23
54 Legnago Salus
50 Giana Erminio*
48 Trento
47 Pro Vercelli e Lumezzane
46 Pro Patria
45 Renate
44 Albino Leffe e Virtus Verona
43 Arzignano Chiampo
41 Pergolettese
39 Novara
37 Fiorenzuola
32 Pro Sesto
19 Alessandria
* una gara in meno

Prossimo turno, 37^ giornata di Sabato 20 aprile (ore 18.30):
Atalanta under 23 vs Pro Sesto
Fiorenzuola vs Padova
Vicenza vs Trento
Legnago Salus vs Alessandria
Lumezzane vs Mantova
Pergolettese vs Albino Leffe
Pro Patria vs Virtus Verona
Pro Vercelli vs Arzignano Chiampo
Renate vs Giana Erminio
Triestina vs Novara

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
17.2 ° C
19.1 °
15 °
70 %
1.5kmh
40 %
Lun
17 °
Mar
25 °
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
19 °

I nostri social