8.6 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

E’ nata l’Alba Borgo Roma Women. La nuova squadra giallo-rossa sarà guidata da mister Roberto La Torre

E’ stato finalmente raggiunto l’accordo fra il presidente dell’Alba Borgo Roma Fabio Venturi, lo sponsor Grafiche Valpolicella di Stefano Zorzi e la giocatrice Martina Bittante che che ha contribuito fattivamente alla nascita della  squadra rionale. Ora è ufficiale, l’Alba Borgo Roma, oltre all’agguerrita squadra di Prima categoria maschile, che vuole subito riguadagnarsi la Promozione sotto le direttive di mister Devis Padovani, avrà anche una Prima Squadra Femminile che partirà con la sua nuova avventura dal campionato di Eccellenza. Nasce quindi l’Alba Borgo Roma Women che vedrà le ragazze scendere in campo nelle loro partite ufficiali della domenica pomeriggio, e con la gloriosa maglia giallorossa, sul Comunale del Borgoprimomaggio in via Monte Rotondo a Borgo Roma, questo grazie all’accordo di strettissima collaborazione instaurato quest’anno con il presidente dei viola Lucio Antolini.

Le giallorosse rionali si alleneranno invece sul Campo “Vicentini” in zona Sacra Famiglia, dove una volta giocava la Primavera 99. Il mister della nuova squadra femminile sarà Roberto La Torre, già conosciuto nei nostri dilettanti per aver guidato in passato anche l’Intrepida di San Michele. E’ stato anche raggiunto l’accordo con il main sponsor della squadra femminile che sarà le Grafiche Valpolicella. Il settore giovanile giallorosso potrà così finalmente aprire le porte anche all’iscrizione delle bambine o ragazzine che vogliono provare a giocare al gioco del calcio.

Qualche giorno fa si è tenuta la presentazione ufficiale presso la sala delle Grafiche Valpolicella e il presidente Fabio Venturi ci ha detto: “Ho sempre avuto un buon rapporto con il calcio femminile, già da quando ero presidente dell’AGSM che sponsorizzava la squadra gialloblu di serie A. Avevo già in mente un idea per i 90 anni della società e il progetto, grazie a Martina Bittante (giocatrice), Sara Gasparini (che si occupa della parte commerciale, economica-finanziaria) e allo sponsor Stefano Zorzi (proprietario delle Grafiche Valpolicella), ha preso subito forma. Anche qualche genitore aveva chiesto se c’era la possibilità di fare giocare le proprie figlie e visto che a Verona ci sono poche squadre femminili li abbiamo accontentati. Partiremo nel campionato Interregionale di Eccellenza dove potrebbe esserci un girone unico e due mini gironi con i play-off”.

Tra le maggiori fautrice di questo progetto Martina Bittante, centrocampista giallorossa che ci dice: “A dire il vero sono già diversi anni che cerco di imbastire una prima squadra femminile, ma purtroppo finora non era mai andato a buon fine questo progetto. Quest’anno ho avuto la fortuna di incontrare Fabio Venturi, il presidente dell’Alba borgo Roma, il quale voleva assolutamente iniziare con il calcio femminile e devo dire che è bastato davvero poco per intenderci. Grazie all’aiuto di Sara Gasparini (per la parte di sponsor), Paola Bistoni (che segue l’abbigliamento) e Silvano Mantovani (che cura la parte di segreteria), abbiamo dato vita a questo progetto che ora è in continua crescita”.

“Nel veronese – aggiunge Martina -ci sono pochissime squadre per la vastità del suo territorio, quindi ero sicura che saremmo riusciti a trovare un numero adeguato di ragazze. Ad oggi, infatti, la “rosa” conta già più di venti ragazze. Alcune vengono dal calcio a 5, altre da esperienze in B, in C o dall’Eccellenza. Siamo un bel gruppo, forse molto eterogeneo, ma credo che possiamo avere grandi potenzialità”.

“È il nostro anno zero, quindi la nostra missione, a parte divertirsi e crescere, è quella di dare visibilità al calcio femminile e costruire in futuro un settore giovanile. Abbiamo già organizzato tre incontri sul campo che saranno vere e proprie partitelle per conoscerci meglio. Dal 26 agosto cominceremo la preparazione e gli allenamenti si svolgeranno martedì e venerdì al campo della Sacra Famiglia. L’entusiasmo è alle stelle e non vediamo l’ora di cominciare questa nostra fantastica avventura!”

Questa la rosa dell’Alba Borgo Roma Women 2019-2020:
Portieri: Martina Perina, Camilla Pertegato e Cristina Vedovati.
Difensori: Fabiana Adami, Giulia Adami, Marta Falziroli, Ilaria Farronato, Angela Marai, Desirè Marconi, Serena Mero e Veronica Zanardo.
Centrocampisti: Elisa Artegiani, Martina Bittante, Giorgia Ciresola, Serena Dalla Valle, Chiara Ferro, Martina Giuliano, Julia Krey, Roberta Martello, Vanessa Pilotti e Roxana Scutaro.
Attaccanti: Giulia Dal Corso e Serena Salvaro.
Aggregate alla rosa: Alessandra Barison, Francesca Berti e Sara Nezzi.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
8.6 ° C
9.3 °
7.5 °
87 %
3.1kmh
40 %
Mer
9 °
Gio
11 °
Ven
15 °
Sab
18 °
Dom
20 °

I nostri social