sabato, 27 Luglio 2024

Oggi

Stasera conosceremo tutte le squadre che si sono qualificate al 2° turno di Coppa

Stasera alle 20.30 si gioca la 3^ ed ultima giornata del 1° turno a gironi delle Coppe dilettanti che designerà le squadre che accederanno al 2° turno dove ci saranno poi scontri ad eliminazione diretta.

Nel Girone 1 della Coppa Italia di Eccellenza alle ore 20.30 il Real Valpolicella ospita l’Ambrosiana in una sorta di partita amichevole, visto che le due squadre sono già fuori dai giochi con un solo punto in classifica. Appaiate in vetta Mozzecane e Villafranca con 4 punti che si sfideranno però mercoledì prossimo 27 settembre con in palio il passaggio del turno. In caso di parità passerà il turno il Mozzecane che è a pari differenza reti con i blaugrana ma ha segnato una rete in più. Nel Girone 2 stesso discorso, Montorio e Vigasio si sfidano sapendo di essere già eliminate con un solo punto raccolto mentre Unione La Rocca Altavilla e Virtus Cornedo, appaiate a 4 punti, si giocano il pass al 2° turno. Anche qui differenza reti uguale (+1) ma la Virtus Cornedo ha segnato 3 reti in più dei locali. Le vincenti dei 2 gironi si affronteranno mercoledì 25 ottobre nei quarti di finale in gara secca, in caso di pareggio si va direttamente ai calci di rigore.

Nel Girone 1 del Trofeo Veneto di Promozione alle ore 20.30 il Baldo Junior Team (a 2) che ospita il Pastrengo a zero punti spera ancora nel passaggio del turno, in Pescantina Settimo vs Castelnuovo del Garda (appaiate a 4 punti) chi vince passa il turno, in caso di pareggio e vittoria del Baldo Junior Team si troverebbero tutte a 5 punti e quindi sarà la differenza reti a decidere tutto. Nel Girone 2 il Pedemonte (a 6) ospita l’Audace (3) e con un pareggio passa il turno. In caso di sconfitta e vittoria anche del Team S.Lucia Golosine (3) contro la Pol. Virtus (0) le tre squadre si troverebbero tutte a 6 punti e la classifica avulsa darà il verdetto finale. Nel Girone 3 l’Oppeano (3), che va a far visita al San Giovanni Lupatoto (a 0) mentre l’Albaredoronco (3) ospita la capolista Belfiorese (6) che gli basta il pari ma che, in caso di sconfitta, potrebbe essere agganciata anche dall’Oppeano (se vince) con tutte in vetta a 6 punti, in questo caso la classifica avulsa deciderebbe il passaggio agli ottavi di finale in programma mercoledì 11 ottobre alle ore 20.30. Stesso discorso nel Girone 4 con l’Atletico Città Cerea (a 6) che ospita il Bevilacqua (0). Merlara vs Cologna Veneta, entrambe a 3 punti, sono già tagliate fuori per aver perso lo scontro diretto con i granata di mister Enrico Fracasso.

Nel Trofeo Veneto di Prima categoria nel girone 1, dove si giocano Consolini (1) vs Montebaldina Sona United (3) e Malcesine (3) vs Calmasino (4), tutte si possono ancora qualificare tranne il Consolini, nel girone 2 dove sono in programma Bussolengo (1) vs Lazise (3) e Peschiera (1) vs Lugagnano (6), quest’ultima squadra, guidata da mister Vasco Guerra, è già qualificata per aver vinto lo scontro diretto col Lazise. Nel Girone 3 stesso discorso per il Valpolicella (a 6) di mister Matteo Meneghetti, già qualificato per aver vinto lo scontro diretto col Real GrezzanaLugo (3) che stasera ospita il Pgs Concordia (1). Il Valpolicella ospita invece il Borgo San Pancrazio (1).

Nel girone 4 si giocano Dorial (1) vs Olimpica Dossobuono (2) e Quaderni (4) vs Alpo Lepanto (2). Tutte sperano ancora tranne la Dorial. Nel girone 5 situazione simile con tre squadre ancora il lizza per il passaggio del turno, unica elimnata è lo Zevio a zero punti. Il programma serale prevede Pozzo (4) vs Scaligera (3) e Zevio 1925 vs Cadidavid (4). Nel girone 6 situazione aperta a qualsiasi risultato, in campo Bonavigo (1) vs Nogara (4) e Bovolone (4) vs Isola Rizza Roverchiara (1), con i successi di Bonavigo e Isola Rizza Roverchiara si troverebbero tutte a 4 punti e sarebbe decisiva la classifica avulsa. Nel girone 7 inutile ai fini della qualificazione la gara Tregnago (1) vs Illasi (1), in Valdalpone Monteforte (4) vs Pro San Bonifacese (4) ci si gioco il pass al 2° turno, in caso di parità passa la Pro Sambo per la miglior differenza reti. Infine, nel girone 8, sono in programma Tezze (0) vs Alte Ceccato (3) e Locara (6) vs Brendola (3), tranne il Tezze tutte possono ancora sperare di passare il turno. Si qualificano solo le prime classificate e i 16esimi di finale si giocheranno Mercoledì 11 ottobre 2023 alle ore 20.30.

Nel Trofeo Veneto di Seconda categoria, dove si qualificano ai trentaduesimi di finale solo le prime squadre classificata di ogni quadrangolare, nel girone 1 la Juventina Valpantena di mister Loris Fedrigo (a punteggio pieno) è già qualificata al 2° turno, nel girone 2, dove si giocano Caprino (3) vs Gargagnago (4) e Rivoli 1964 (0) vs Cisano Juventina Bardolino (4), solo il Rivoli è già fuori dai giochi. Nel girone 3 già qualificato il Caselle di mister Beppe Bozzini che è a punteggio pieno a +4 sul Colà Villa Cedri che ospita stasera. Nel girone 4 stesso discorso per l’Arbizzano di mister Marzio Menegotti a punteggio pieno a +4 sul Real San Massimo 2000 al quale va a far visita stasera. Nel girone 5 giochi ancora aperti con in campo Avesa (6) vs Atletico Squarà (3) e Cadore (3) vs Ares Verona (0), solo quest’ultima è già eliminata. Nel girone 6 tutto può ancora succedere con l’eliminata Clivense (1) vs Olimpia Verona (4) e Lessinia (3) vs San Marco (4). Nel girone 7 in campo Borgoprimomaggio (4) vs San Zeno Vr (4) e Intrepida (1) vs Alba Borgo Roma (1) già fuori dai giochi, in caso di pareggio passa il San Zeno Verona per miglior differenza reti sul Borgoprimomaggio, questo grazie anche alla vittoria a tavolino 3 a 0 contro l’Intrepida appena ottenuta dal Giudice Sportivo.

Nel girone 8 si decide tutto in Alpo Club 98 vs Rosegaferro con i rossoneri locali che si possono permettere anche di pareggiare. Nel girone 9 si decide tutto in Nuova Cometa vs Aurora Marchesino, con i locali a 6 punti che precedono i gialloblù di 2 punti e che quindi sono costretti a vincere. Nel girone 10 sono in programma Valtramigna Cazzano (6) vs Scaligera Lavagno (3) e Vestenanova (0) vs San Giovanni Ilarione (3), i biancoverdi locali sono l’unica squadra già fuori dai giochi. Nel girone 11 si decide tutto in Gazzolo (4) vs Colognola ai Colli (6), agli ospiti basta un pareggio per passare il turno. Stesso discorso nel girone 12 dove Coelsanus (4) e Lonigo (6) si contendono il pass, l’Union Scaligeri Academy (0) e Grancona (1) già eliminate. Nel girone 13 sono in programma Gips Salizzole (2) vs Cadeglioppi (0) e Amatori Bonferraro vs Union Best, sono il Cadeglioppi è già escluso. Nel girone 14 Altopolesine vs Venera, la sfida fra capoliste a punteggio pieno, regala il pass per il 2° turno, il pari qualifica i locali per la miglior differenza reti. Infine, nel girone 15 la Sampietrina (a 0 punti) ospita il Porto (3) mentre il Vigo (3) ospita la capolista Villabartolomea (6). Solo la Sampietrina è matematicamente eliminata.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina