Grosso colpo della Virtus Verona, arriva dal Frosinone il centrocampista ex Chievo Paolo Sammarco

    707

    Altro colpo grosso, vista l’esperienza del giocatore, dei rossoblu di Borgo Venezia. Stiamo parlando di Paolo Sammarco, classe 1983 lombardo doc, visto che è nato a Como, che è stato ingaggiato dalla Virtus Verona del presidente-allenatore Gigi Fresco, e che è pronto a dare il suo contributo alla causa rossoblu nel difficile girone B del campionato di serie C che vede attualmente la Virtus occupare l’8° posto con 13 punti alla pari del Ravenna. Sammarco ha giocato da bambino nell’U.S. Sagnino per poi passare nelle giovanili del Milan. Poi per lui un lungo girovagare per lo stivale con inizio nella Viterbese in serie C1 nella stagione 2002-03, dove ha collezionato 24 presenze. L’anno dopo viene acquistato dal Chievo Verona del presidente Luca Campedelli, che lo da in prestito ai toscani del Prato, sempre in C1, dove segna una rete in 30 gare disputate. Successivamente ritorna a Verona, nella stagione 2004-05, dove esordisce a 21 anni in serie A, il 10 novenbre 2004, nell’importante vittoria per 1 a 0 contro l’Atalanta. Il 20 dicembre di quell’anno segna poi il suo primo gol nella massima serie, nella vittoria per 3 a 2 contro la Reggina del presidente Foti. Con la maglia del Chievo ha avuto la gioia di giocare anche in Champions League contro il CSKA Sofia ed in Europa League nel 2006 contro il Braga. Vanta in carriera, tra serie A, serie B e serie C1 ben 483 presenze con 25 reti realizzate.

    Rimane al Chievo fino al 2007, quando il Milan se lo riprende, riscattandolo e cedendolo in prestito alla Sampdoria. In seguito passa all’Udinese dove gioca 26 partite. Successivamente gioca ancora nella Sampdoria, poi nei bianconeri del Cesena del presidente Lugaresi, nel Chievo, nello Spezia e ultimamente, prima di firmare per la Virtus Verona, nel Frosinone. Nel suo palmares ha anche 3 presenze con l’Italia under 17, 5 presenze nell’Italia under 19 e ha collezionato anche 9 gettoni nella Nazionale Under 21. Centrocampista in grado di dettare i tempi, Sammarco è un uomo di esperienza che farà molto comodo alla Virtus. Il nuovo giocatore rossoblu, che ha scelto la maglia numero 30, possiede le caratteristiche ideali per far crescere ulteriormente il gruppo di Gigi Fresco che dopo 9 gare di campionato fin qui giocate si trova in una buona posizione di classifica all’ottavo posto e in zona play-off. Sabato prossimo trasferta a Sambenedetto del Tronto contro la Sambenedettese, nobile decaduta che ha calcato anche i campi della serie B ai tempi del difensore veronese Antonio Bogoni. Si gioca alle ore 21 allo Stadio “Riviera Delle Palme” in Viale Dello Sport 62 a San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno.

    La presentazione ufficiale del nuovo calciatore rossoblu Paolo Sammarco, ultimo arrivato in casa Virtus Verona, si terrà domani, giovedì 17 ottobre alle ore 11.45, nella sede del partner rossoblu Bevande Verona, a San Giovanni Lupatoto in via Garofoli 233.

    Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

    © Riproduzione riservata