17.6 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Dopo aver festeggiato il titolo di campione d’Inverno, il PescantinaSettimo di mister Gianni Canovo è pronto a ripartire

Festeggia il nuovo anno 2020 con il titolo di campione d’Inverno, il Pescantina Settimo di mister Gianni Canovo. I suoi ragazzi, con due turni di anticipo, si sono assicurati il primo posto in campionato al giro di boa. La squadra, lo staff tecnico e la dirigenza hanno così potuto trascorrere le feste natalizie in totale serenità. Con 32 punti, i neo promossi rossoblu, si presentano alla ripartenza nel girone di ritorno al primo posto assoluto del girone A di Promozione, con 10 vittorie, 2 pareggi, e 3 sconfitte incassate contro Badia Polesine, Cologna Veneta e all’ultima domenica contro la Virtus, sono 27 i gol fatti e 15 quelli subiti. La squadra del presidente Lucio Alfuso ha 4 punti in più della sua prima inseguitrice, che è un’altra squadra neo promossa, il Montorio di mister Stefano Paese. Tutti numeri questi che la dicono lunga sui valori calcistici e il grande temperamento espresso dalla formazione rossoblu alla fine del girone di andata. I suoi 400 tesserati e un settore giovanile di primo piano, grazie a tecnici qualificati, completano questa bella realtà sportiva veronese.

Uno dei protagonisti della squadra è il nuovo bomber Luca Bonfigli, ex Aurora Cavalponica, Belfiorese, Vigasio e Alba Borgo Roma, giunto quest’anno per sostituire Stefano Bonato che è passato ad irrobustire l’attacco dell’Olimpica Dossobuono. Bonfigli è il capocannoniere del girone, alla pari di Fabio Sinigalia del Cologna, con 12 gol realizzati in 15 gare. L’ultima sconfitta incassata nel 2019, nel recupero dell’undicesima giornata di campionato rinviata per il maltempo, in casa contro la Virtus di mister Alberto Baù (3 a 5), non ha scalfito il morale dei ragazzi di mister Canovo che vogliono ripartire nel 2020 con il giusto passo già da domenica quando affronteranno in casa il Badia Polesine, settima forza del girone con 21 punti. Chiama tutti a raccolta il direttore sportivo della prima squadra Stefano Carigi che vuole più sostegno per i suoi ragazzi: “Con la nostra idea di calcio, sia a livello giovanile che di prima squadra, siamo il fiore all’occhiello del paese di Pescantina. Quando gioca la prima squadra vorrei vedere maggiore affluenza di pubblico sugli spalti del “Galdino Pinarolli” di Pescantina, lo dico perchè questa società e questa squadra stanno andando fortissimo visto che da neo promossa siamo primi nel girone A di Promozione. Una grandissima impresa di tutti!”

Gli fa eco il figlio Cristian, capitano della squadra rossoblu: “Il gruppo e il mister sono davvero fantastici. Sono la nostra vera forza da tre anni a questa parte. Tutti attenti a portare a casa con umiltà e grinta prima di tutto punti salvezza. Poi. una volta raggiunto questo obiettivo primario, per noi potrà davvero iniziare un nuovo campionato. A partire da domenica 5 gennaio ci aspetta un girone di ritorno durissimo. Il nostro raggruppamento è molto equilibrato e competitivo, per questo noi restiamo sempre con i piedi per terra con grande umiltà. Personalmente, dopo un serio infortunio, voglio essere il nuovo acquisto della squadra per il 2020, visto che finora ho giocato poco…Forza PescantinaSettimo!”

Soddisfatto il presidente del PescantinaSettimo Lucio Alfuso: “Stiamo facendo un ottimo campionato, sia a livello di prima squadra che in Terza categoria con il progetto Academy. Un plauso a tutte le forze ed i componenti che portano avanti la nostra società, tra direttivo, atleti, allenatori e genitori”. Alfuso spende due parole anche sulla nuova amministrazione comunale di Pescantina guidata dal sindaco Davide Quarella: “Credo che l’amministrazione comunale di Pescantina, da poco insidiatasi con alla guida, con il nuovo sindaco Quarella, sia da considerarsi giovane ed ancora in fase di studio. Merita tempo e noi conserviamo sempre buoni rapporti con loro. Noi siamo una realtà ingombrante. Il Pescantinasettimo è una splendida realtà con oltre 400 tesserati. Ovviamente i nostri risultati sono sotto gli occhi di tutti, così come credo, anzi ne sono certo, visto che il sindaco Quarella è un nostro grande tifoso, che sia a conoscenza di quale sia la realtà delle strutture sportive esistenti a Pescantina rispetto a quelle degli altri paesi con un numero simile di abitanti”.

“Ad oggi, effettivamente, non abbiamo una struttura sportiva degna nel nostro passato e neppure immersa nella nostra realtà attuale. La promozione della prima squadra, la Juniores Elitè, le squadre regionali e la nostra Scuola Calcio Elitè, giocano le loro gare su un campo, quello di via Monti Lessini, che certo non si può definire ospitale. Tolto il manto erboso, tutto il resto non è all’altezza di Pescantina. Resto fiducioso nei progetti di riqualificazione dell’impianto Sportivo di via Monti Lessini, perché credo che la società ASD Pescantina Settimo sia un bene di tutta la gente che abita a Pescantina. Questo paese merita una squadra di calcio ed uno stadio da esserne orgogliosi. Quindi diamo fiducia ai progetti che porterà avanti la nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Quarella”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
17.6 ° C
19.5 °
13.7 °
67 %
4.6kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °
Mar
17 °

I nostri social