20.8 C
Verona
lunedì, 27 Maggio 2024

La fantastica domenica del bomber del Pescantina Settimo Luca Bonfigli

L’attaccante rossoblu ha rifilato una pungente tripletta nella partita vinta 5 a 0 in casa del Castelnuovosandrà

E’ stata una fantastica giornata, quella che ha vissuto domenica il bomber del PescantinaSettimo Luca Bonfigli, il quale è riuscito a gonfiare per ben tre volte la rete della porta del CastelnuovoSandra difesa dal portiere Manzati. Una fantastica tripletta che ha contribuito a consolidare in testa alla classifica la truppa rossoblu del presidente Lucio Alfuso. Ora sono 4 punti i punti di distacco dall’inseguitrice Montorio di mister Stefano Paese sconfitta 3 a 2 a Cerea. Impressionante il cammino dei rossoblu allenati dal bravo tecnico Gianni Canovo, protagonista di due promozioni consecutive che hanno portato la squadra con merito dalla Seconda fino in Promozione. Sono 26 i punti dei rossoblu dopo le 11 gare disputate, con 8 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta incassata nella prima giornata di campionato per 1 a 0 in casa del Badia Polesine di mister Thomas Bonfante.

Luca Bonfigli commenta l’ottimo momento del suo PescantinaSettimo: “Siamo una squadra forte in tutti i reparti e il gruppo fa la differenza. Formato da giovani umili e bravi uniti a qualche giocatore più esperto, come il sottoscritto. I giovani seguono con attenzione i consigli dei giocatori più navigati e questo è il nostro segreto”. Domenica prossima, sul terreno di casa del “Galdino Pinarolli” di via monti Lessini, il PescantinaSettimo riceverà l’Atletico Città di Cerea, squadra allenata dall’esperto mister Simone Marocchio: “Ci aspetta una gara complicata e difficile, contro una formazione in salute che con i suoi 16 punti occupa il 5° posto in classifica. Una squadra che rispettiamo ma noi non temiamo nessuno ed andremo in campo per cercare di consolidare il 1° posto in campionato con una bella vittoria, facendo così felici i nostri tifosi “.

Bonfigli aveva già segnato una tripletta quando militava nell’Aurora Cavalponica del presidente Stefano Bressan, e sempre con la stessa casacca aveva segnato ben quattro gol contro il Longare, una gara combattuta che poi la Cavalponica aveva perso per 6 a 5. Luca fa un plauso alla dirigenza del PescantinaSettimo, dove è arrivato questa estate: “E’ una società ben organizzata nei minimi dettagli, che non ti fa mancare mai nulla e che ti segue in ogni Momento”.

Finora Bonfigli ha segnato 10 reti e vuole continuare a segnare gol a raffica per la causa del PescantinaSettimo. E’ il vice cannoniere del girone dietro a Fabio Sinigaglia del Cologna che comanda con 11 gol. “Noi del Pescantina andiamo avanti giornata dopo giornata, credendo nelle nostre possibilità e andando in campo con la massima umiltà e con tantissima grinta. Prima ci salviamo e poi si vedrà. Sono felicissimo di militare in questa formazione, ho dei compagni fantastici, il gruppo coeso e formidabile, l’allenatore è molto bravo e preparato e lo staff tecnico è di primo livello. Voglio condividere il merito di questo primo posto in classifica con tutti i componenti della rosa della prima squadra, nessuno escluso, senza di loro non avrei segnato dieci gol. Mi mettono sempre in condizione di segnare ogni domenica”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
20.8 ° C
21.1 °
19.1 °
70 %
0.5kmh
53 %
Dom
20 °
Lun
24 °
Mar
21 °
Mer
23 °
Gio
20 °

I nostri social