14.4 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

Il punto sul girone “D” di Seconda categoria: 26^ giornata

Il Borgo San Pancrazio vince il campionato con un punto di vantaggio sul San Giovanni Ilarione ma entrambe si ritroveranno in Prima categoria. Scaligera Lavagno terza a -7 dai biancazzurri quindi niente play off. Il Soave retrocede ai play out Ares-Noi La Sorgente.

Il Borgo San Pancrazio di mister Gianluca Bortolato e Gentjan Cani batte 3 a 0 la Nuova Cometa di mister Christian Piasere e vince il campionato con 65 punti mantenendosi a +1 sul San Giovanni Ilarione di mister Andrea Grigoli che liquida 4 a 1 il Colognola ai Colli di mister Manuel Pauciullo. I “gatti bianco-viola” di Porto San Pancrazio del presidente Adelino Perbellini graffiano tre volte con Michele Piva, con bomber Luca Riva e Lorenzo Righi, i “leoni della Lessinia orientale” del diesse Omar Rossetto vanno in gol due volte con bomber Christian Turozzi (al suo 27° sigillo stagionale) e una volta con Massimo Lovato e il neo entrato Zandonà. Per i colligiani nerazzurri risponde il solo Marco De Boni. Al 3° posto a 57 punti, a -7 dal 2° posto, chiude la Scaligera Lavagno di mister Roberto Albertini alla quale non basta la vittoria per 4 a 1 per giocare i play off. I marcatori dei nero-oro sono Ndoye, Matteo Bogoni e doppia del bomber classe 1999 Juliano Ortega, per i nero-fucsia dell’Ares Calcio Vr di mister Martin Marrone segna Kofì in chiusura di gara. Colognola a 47 e U.S. Provese di mister Freddi Serato quinta a 46 punti dopo il pareggio tutto rossonero in casa dell’Intrepida di mister Antonio Donatiello che recupera il gol iniziale di Antony Gambin con Enrico Righetti nella ripresa.

Al 6° posto a 45 punti chiude il Gazzolo 2014 di mister Christian Masetto che va a vincere 2 a 1 in casa della Clivense di mister Massimiliano Corsi al momentaneo pari con Banouarab dopo il gol iniziale di Antonio Fiorenza, nella ripresa decide per i gialloblù il gol di Gianluigi Mazzon. L’A.C. Sambonifacese di mister Brizzi si mette in salvo vincendo 2 a 0 in casa del Noi La Sorgente di mister Bortolazzi costretto ora ai play out. Per i rossoblù vanno in gol Omar Cissè e Josuè Cochele. Sconfitta casalinga delle “frecce rosse” del Soave di mister Antonio Vandin (in rete nella ripresa con Alessio Fochesato) contro il Monteforte Valdalpone di mister Mirko Danese che grazie a una doppia di Francesco Mauro ottiene una clamorosa salvezza che qualche domenica fa sembrava impossibile. L’Ares Calcio Vr si giocherà la salvezza ai play out contro il Noi La Sorgente con due risultati utili per la miglior posizione di classifica finale.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
14.4 ° C
15.2 °
10.8 °
55 %
3.1kmh
40 %
Ven
14 °
Sab
17 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
23 °

I nostri social