11.2 C
Verona
venerdì, 1 Marzo 2024

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza categoria: 10^ giornata

Nel girone “A” continua la marcia solitaria al comando della Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora che sale a quota 29 punti dopo aver liquidato con un netto 3 a 0 in casa propria la Pieve San Floriano di mister Mario Rossi, biancazzurri in vantaggio con Nicolò Muzza e al raddoppio con Davide Tacconi, al 20° della ripresa Tommaso Battistoni cala il tris su rigore. Al 2° posto a 26 punti non molla il Torri 2023 di mister Sebastiano Franca che doma in trasferta – 0 a 2 – il San Zeno di Montagna di mister Diego Lenotti. Per i nerazzurri lacustri vanno in gol Alessandro Aloisi alla mezz’ora di gioco e Alessio Andreoli al 10° della ripresa. Al 3° posto a 25 punti troviamo il Saval Maddalena del presidente Flavio Massaro che vince 4 a 1 in casa del Bnc Noi di mister Damiano Crisci e opera il sorpasso sui gialloverdi rionali al momentaneo pareggio con Alberto Capriotti dopo il gol iniziale di Mbacke. Nella ripresa i giallorossi ospiti di mister Antonio Ardolino mettono la freccia grazie alla tripletta realizzata da Samir Zaouak. Bnc Noi del presidente Sergio Sgulmar ora 4° a 23 punti agganciato dal Corbiolo di mister Mauro Pia che va a vincere 2 a 0 in casa del Crazy Academy di mister Martin Marrone, per i granata ospiti del presidente Sandro Zanini decidono le reti di Sebastiano Menini e di Federico Orlandi nella ripresa.

Scala al 6° posto a 21 punti lo Young Boys 545 di mister Marco Perini che cade 1 a 2 in casa contro il Bardolino di mister Loris Melotto che si fa sotto con 20 punti. Per i gialloblù lacustri del presidente Enrico Bianchini decisiva la doppietta di Jhonata Nesi che rende inutile quella del difensore bianco-rosa Andrea Carcereri. Continua a risalire anche il Pizzoletta del presidente Moreno Maragna ora all’8° posto a 16 punti a soli 4 punti dalla zona play off. Ieri i biancazzurri di mister Maurizio Zanferrari hanno travolto 3 a 0 il fanalino di coda Union Best Calcio “B” di mister Matteo Bozzini grazie alla doppietta di Ardit Aruci e al sigillo di Flora. Vince anche il Palazzolo di mister Alessio Nicoli che ha la meglio per 2 a 1 in casa sulla Pol. Negrar di mister Devid Mignolli. Locali in vataggio con Matteo Turrini e ospiti subito al pari con Mattia Ferrari ma nei minuti di recupero è il neo entrato Riccardo Zilio a regalare i tre punti ai rossoblù. Infine, finisce 0 a 0 l’anticipo di sabato fra il Valdadige di mister Livio Monese e il Life F.C. 1929 di mister Matteo Zanotti, unica squadra assieme all’Union Best “B” a non aver ancora provato la gioia della vittoria in questo girone.

Nel girone “B” vince ancora il Real Minerbe 2014 del presidente Alberto Tenzon che allunga a +4 sulla seconda della classe, il Noi La Sorgente del diesse Luca Trentin che pareggia ancora e perde la scia della capolista. I neroverdi di mister Roberto Sandrini faticano le classiche sette camicie per aver la meglio della Cavalponica Aurora 2022 del presidente Federico Cavallon. La squadra locale allenata da mister Felice Schuster resiste fino ad 8 minuti dalla fine quando Alfredo De Martini batte il n.1 Bosetto e regala i tre punti al Real Minerbe salito ora a 29 punti. Come detto il Noi La Sorgente non va oltre 1 a 1 in casa contro il Raldon del presidente Antenore Perbellini. Ospiti neroverdi di mister Mattioli avanti ad inizio ripresa grazie ad un’autogol di Lonardi ma i gialloblù rionali di mister Massimiliano Corsi trovano poi il pareggio grazie a Federico Marchese. Raldon agganciato dal Sule al 3° posto a 24 punti.

Il Sule del presidente Graziano Pellizzaro che compie l’aggancio grazie alla vittoria di misura ottenuta contro il mai domo Nuovo Calcio Casaleone di mister Damiano Menini. Neroverdi avanti subito con Carazzato, per i gialloblù ospiti pareggia Nascimbeni ma a 10 minuti dalla fine bomber Luca Dal Molin segna il 2 a 1 che decide l’incontro. Nuovo Calcio Casaleone del diesse Moreno Berardo a 20 punti seguito a 18 dalla sorprendente Edera Veronetta che ieri è andata a vincere 6 a 1 a Soave contro i biancorossi di mister Enrico Signorini in gol con il solo Marco Menini. Per i nero e verdi ospiti del presidente-allenatore Gigi Sartori doppiette di Scariot, Sanò e Zarate. Vince anche il Brundisium del vice presidente Cataldo Galluzzo che liquida con un secco 2 a 0 il Colognola ai Colli “B” di mister Paolo Zocca. Per i biancazzurri di mister El Mehdì El Hattas segnano Xhoni Yzellari nel primo tempo e Azzedine Er Rajy nella ripresa.

Brundisium decimo con 13 punti braccato a 12 punti dal Trevenzuolo di mister Matteo Signoretti che ieri ha ottenuto la sua terza vittoria stagionale battendo 2 a 1 in casa il Castagnaro di mister Alessandro Cervato. Partita convincente dei rossoblù che vanno vicino al vantaggio con una bordata di Federico Vaccari di poco alta e al quarto d’ora di gioco passano in vantaggio con una punizione dal limite trasformata da Daniel Lago. I locali insistono e sfiorano due volte il raddoppio con Simone Paolini, prima con una botta dal limite e poi con un colpo di testa da calcio d’angolo, ma il portiere Chiper si fa sempre trovare pronto. Nella ripresa gol annullato per fuorigioco a Federico Vaccari e al 25° arriva il raddoppio, Paolini è contrastato fallosamente sul primo palo ma la palla arriva a centro area al liberissimo Dal Lago che in mezza girata segna il 2 a 0 e la sua personale doppietta. Il Trevenzuolo tiene bene ma nei minuti di recupero l’arbitro concede un rigore benevolo e i biancoverdi ospiti accorciano le distanze con Megetto. Infine, terza vittoria anche per la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani che affonda 8 a 0 il fanalino di coda Academy Vigasio di mister Andrea Faccioli ancora ancorato a zero punti. Per i locali pokerissimo di Francesco Scala, più i sigilli di Signoretto, Bressanelli e Mantovani. Ha osservato ieri il turno di riposo la Zai Golosine 2016 di mister Alberto Biondani domenica prossima toccherà al Soave del diggì Francesco Bresciani.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
11.2 ° C
12.5 °
10.1 °
94 %
2.3kmh
100 %
Ven
12 °
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
11 °
Mar
14 °

I nostri social