10.8 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024

Il punto sulla 33^ giornata del girone “A” di serie C.

La Virtus Verona perde 3 a 1 a Lumezzane e la zona calda si avvicina. Il Legnago Salus rimonta al 96° minuto a Vicenza (1 a 1).

Si complica il cammino verso la salvezza per la Virtus Verona di mister Gigi Fresco che non riesce più a vincere e la zona play out si avvicina pericolosamente. A Lumezzane i rossoblù dopo solo 8 minuti sono già sotto contro la formazione locale di mister Arnaldo Franzini che segna con il colpo di mano di Carlo Ilari che provoca la furiosa protesta di Sibi ma il signor Giuseppe Rispoli di Locri non vede e convalida. I veronesi si fanno poi pericolosi con la botta di Demirovic alta e al 26° minuto trovano il pari con Eddy Cabianca che da fuori area in diagonale trova l’angolino basso alla destra del portiere per l’1 a 1 Virtus. Il Lumezzane prima della chiusura del tempo ci prova ancora due volte senza fortuna e si va negli spogliatoi sull’1 a 1. Ad inizio ripresa i locali passano in vantaggio con Moscati solo sul secondo palo di colpire con un tiro in diagonale che supera Sibi. Poi il Lumezzane sfiora il tris con Capelli che sfutta un errore difensivo e spara a colpo sicuro con Sibi che respinge di pugno. Il portiere rossoblù si ripete su Spini e poi su Ilari ma non può nulla a 5 minuti dalla fine sul cucchiaio di Calì che sigla il 3 a 1 definitivo. Sabato prossimo la Virtus Verona ospita il Renate per cercare quella vittoria che gli manca da oramai 6 gare (2 pareggi e 4 sconfitte).

Altra buona partita ieri allo stadio “Romeo Menti” per il Legnago Salus di mister Massimo Donati capace di recuperare nell’extra time contro la quotata formazione locale del Lanerossi Vicenza di mister Stefano Vecchi. Inizia meglio la squadra vicentina ma la prima occasione è per il Legnago con capitan Rocco che da trenta metri cerca di sorprendere Confente ma la palla tocca la traversa ed esce. Poi è Fortin a salvare i biancazzurri deviando in corner il tiro al volo di Pellegrini. Poco dopo Van Ransbeeck serve Zanetti che di sinistro impegna il portiere locale Confente. Al 36° il Legnago è salvato dalla traversa sul gran tiro di Della Morte. Prima della chiusura del tempo il Legnago ci prova prima con Baradji e poi con Svidercoschi ma senza fortuna e quindi si va al riposo sul risultato di 0 a 0. Nella ripresa il Vicenza ci prova con Delle Monache ma il Legnago si salva. Il Vicenza insiste e al quarto d’ora di gioco passa in vantaggio, il tiro di Costa è respinto da Fortin la palla è ripresa dai vicentini con Jacopo Pellegrini che da due da passi appoggia in rete un traversone teso. Al 26° il Legnago pareggia con Casarotti ma l’arbitro annulla per un fallo dello stesso giocatore.

Poi ci vuole una grande parata di Fortin su una punizione di Costa per tenere accese le speranze del Legnago che a 4 minuti dalla fine reclama un rigore per fallo del portiere su Giani. I biancazzurri non mollano e ancora al 96° minuto trovano il gol con il colpo di testa del vicentino ed ex biancorosso Gianmaria Zanandrea, su cross dalla bandierina, che regala l’1 a 1 e il prezioso punto ai veronesi. Il Legnago Salus inanella così il suo 14 risultato utile consecutivo (7 vittorie e 7 pareggi) e resta al 5° posto con 52 punti. La squadra del presidente Davide Venturato sabato prossimo andrà a Busto Arsizio a far visita alla Pro Patria sconfitta ieri 3 a 1 a Fiorenzuola.

Risultati della 33^ giornata del girone A di serie C:
Albino Leffe vs Pro Sesto (1-1)
Fiorenzuola vs Pro Patria (3-1)
Giana Erminio vs Alessandria (3-0)
Lumezzane vs Virtus Verona (3-1)
Trento vs Mantova (1-1)
Vicenza vs Legnago Salus (1-1)
Pergolettese vs Novara (1-1)
Pro Vercelli vs Padova (2-0)
Renate vs Arzignano Chiampo (0-3)
Triestina vs Atalanta Under 23 (3 aprile ore 16.15)

Classifica dopo 33 gare giocate:
78 Mantova
66 Padova
58 L.R.Vicenza
53 Triestina**
52 Legnago Salus
50 Atalanta Under 23*
46 Giana Erminio
45 Lumezzane
43 Trento e Pro Vercelli
42 AlbinoLeffe e Pro Patria
40 Renate e Virtus Verona 
39 Arzignano
37 Pergolettese 
35 Novara
34 Fiorenzuola
27 Pro Sesto
18 Alessandria*
* una partita in meno

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
10.8 ° C
11.7 °
10.2 °
93 %
1.5kmh
75 %
Sab
15 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
22 °

I nostri social