20.8 C
Verona
lunedì, 27 Maggio 2024

Il punto sulla 37^ giornata del girone “A” di serie C.

Il Legnago Salus pareggia 0 a 0 in casa contro l'Alessandria. La Virtus Verona vince 3 a 1 in casa della Pro Patria e brinda alla salvezza.

Non sbaglia la Virtus Verona di mister Gigi Fresco che espugna il terreno dello Stadio “Bruno Speroni” di Busto Arsizio, nella penultima giornata del girone A di serie C, e torna a casa con tre preziosi punti che gli garantiscono la salvezza matematica e riaprono qualche spiraglio in ottica play off. Traguardo che si era posto la compagine del direttore generale Diego Campedelli ad inizio stagione e che ha raggiunto seppur soffrendo nel finale di stagione. Vince e convince la squadra rossoblù veronese chiudendo la pratica Pro Patria di mister Colombo con un bel 3 a 1. La Virtus Verona ha giocato la gara che voleva con vivaci ripartenze e con il controllo totale delle iniziative della Pro Patria. Assoluto protagonista della contesa è stato capitan Mimmo Danti che con un eurogol da fuori area ha portato in vantaggio, al 18′ del primo tempo, la brigata virtussina. Non contento il n.10 rossoblù, con un tocco di tacco, propizia il passaggio filtrante per Daffara che appena entrato in area viene messo giù da un difensore bustocco e il signor Alessandro Silvestri di Roma 1 concede il rigore. Con freddezza dagli undici metri l’argentino Juanito Gomez batte il portiere varesino e al 26° minuto raddoppia. Il secondo tempo è combattuto come con la Pro Patria ha un sussulto a 9 minuti dalla fine con Filippo Ghioldi, che accorcia le distanze con un gran tiro da fuori area, ma poi ci pensa l’attaccante colombiano Damir Ceter al 89° a segnare di testa il terzo gol che ridà tranquillità alla Virtus nei minuti finali di recupero. Domenica prossima 28 aprile alle ore 16.30 la Virtus Verona ospiterà la Pro Vercelli al “Gavagnin-Nocini” con la possibilità di conquistare in extremis un posto ai play off.

Non va oltre lo zero a zero allo stadio “Mario Sandrini” di Legnago, la squadra biancazzurra locale di mister Massimo Donati che affrontava i piemontesi dell’Alessandria, fanalino di coda del girone e già matematicamente retrocesso. Due pali per parte descrivono una partita combattuta e giocata a buon ritmo. Il primo tempo è di marca ospite e Mastalli al 13° colpisce a botta sicura ma Fortin salva in tuffo e poi la squadra ospite si ripete al 35° con il tiro di Busato deviato da Ruggeri sulla traversa. Il secondo tempo va ai punti ai padroni di casa del Legnago Salus che all’8° minuto colpisce il palo con Buric. Poco dopo splendida rovesciata di Motoc e il portiere ospite Farroni si supera deviando in angolo. Al quarto d’ora altro palo per Busato dopo il tocco provvidenziale del portiere legnaghese Fortin. All’83° minuto altro palo del Legnago con Banse e la gara si chiude sullo 0 a 0. Il Legnago Salus resta al 6° posto con 55 punti a dimostrazione del bellissimo campionato che sta giocando la formazione biancazzurra di mister Massimo Donati che è oramai proiettata verso i play off. Domenica 28 aprile i biancazzurri chiuderanno il campionato allo stadio “Martelli” di Mantova contro i biancorossi virgiliani di mister Davide Possanzini che sono già promossi in serie B.

Risultati della 37^ giornata:
Atalanta under 23 vs Pro Sesto 3-0
Fiorenzuola vs Padova 1-1
Vicenza vs Trento 2-0
Legnago Salus vs Alessandria 0-0
Lumezzane vs Mantova 4-3
Pergolettese vs Albino Leffe 1-1
Pro Patria vs Virtus Verona 1-3
Pro Vercelli vs Arzignano Chiampo 2-0
Renate vs Giana Erminio 0-2
Triestina vs Novara 2-2

Classifica dopo 37 patite giocate:
79 Mantova
74 Padova
68 Vicenza
64 Triestina
58 Atalanta Under 23
55 Legnago Salus
53 Giana Erminio
50 Pro Vercelli e Lumezzane
48 Trento
47 Virtus Verona
46 Pro Patria
45 Albino Leffe e Renate
43 Arzignano Chiampo
42 Pergolettese
40 Novara
38 Fiorenzuola
32 Pro Sesto
20 Alessandria

Prossimo Turno Domenica 28 aprile ore 16.30:
Virtus Verona vs Pro Vercelli
Trento vs Renate
Pro Sesto vs Pro Patria
Padova vs Triestina
Novara vs Fiorenzuola
Mantova vs Legnago Salus
Giana Erminio vs Pergolettese
Arzignano Chiampo vs Atalanta Under 23
Alessandria vs L.R. Vicenza
Albino Leffe vs Lumezzane

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
20.8 ° C
21.1 °
19.1 °
70 %
0.5kmh
53 %
Dom
20 °
Lun
24 °
Mar
21 °
Mer
23 °
Gio
20 °

I nostri social