20.8 C
Verona
lunedì, 27 Maggio 2024

Domenica si chiudono i campionati di Eccellenza e Terza categoria

Stasera il recupero Corbiolo-Saval Maddalena potrebbe stravolgere la classifica del girone "A" di Terza categoria

Domenica cala il sipario sul girone “A” di Eccellenza che ha già incoronato il Vigasio di mister Pippo Damini che quindi nella prossima stagione giocherà in serie D. L’attenzione nella 30^ ed ultima giornata della regular season si sposta quindi sui play off e sui play out con la Virtus Cornedo di mister Yari Finozzi, che ha raccolto solo 2 punti in 29 partite, già matematicamente retrocessa in Promozione. Già sicure di un posto ai play off sono Unione La Rocca Altavilla, MestrinoRubano e Porto Viro che sono seconde in classifica con 50 punti, la quarta poltrona play off se la giocano il Villafranca di mister Paolo Corghi e il Montorio di mister Michele Cherobin che sono appaiate al 5° posto con 45 punti. Entrambe le formazioni veronesi sono impegnate in trasferta, il Villafranca in casa del MestrinoRubano e il Montorio in casa del Longare Castegnero. Per i play out sono coinvolte il Longare Castegnero a 36 punti, Real Valpolicella (a 35), Camisano e Albignasego che sono appaiate a 34 punti, Union Eurocassola (a 32) e l’Academy Plateola penultima con 27 punti e costretta a vincere domenica in casa del Real Valpolicella di mister Andrea Matteoni per la questione punti di distacco dalla quint’ultima. Delicatissima anche la sfida fra l’Union Eurocassola e il Camisano mentre l’Albignasego va a far visita al “fanalino di coda” Virtus Cornedo.

Domenica si chiudono anche i due campionati di Terza categoria e conosceremo le vincenti e le quattro squadre che prenderanno parte ai play off. Nel girone “A” di Terza categoria veronese ci sono ancora quattro squadre in corsa per il titolo e per la promozione diretta in Seconda categoria. Comanda la classifica il Torri 2023 con 59 punti, il Pizzoletta è secondo a 58 e al terzo posto appaiate a 57 punti troviamo La Polisportiva La Vetta e il Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino che però stasera alle ore 21.00, al campo Comunale di Via Anghetal a Bosco Chiesanuova, recupererà la partita contro il Corbiolo sospesa domenica scorsa a metà ripresa per un infortunio occorso al direttore di gara. La partita riprenderà quindi dal 19° minuto del secondo tempo e sul risultato di 1 a 1. Per i giallorossi ospiti aveva segnato Rouwoye per i granata locali di mister Luca Zanini aveva pareggiato nei minuti finali della prima frazione Manuel Masenelli. Con una vittoria il Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino andrebbe da solo al comando con 60 punti mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale visto che domenica ospiterà il fanalino di coda Union Best calcio B. Di contro il Corbiolo con i 3 punti salirebbe a 54 punti a -1 dal Bardolino che attualmente occupa l’ultima poltrona play off con 55 punti al 5° posto. Corbiolo che domenica nell’ultima giornata ospita il Torri 2023 mentre il Bardolino va a far visita al Crazy Academy. Il Pizzoletta ospita la Life F.C. 1929 e La Polisportiva La Vetta ospita il Palazzolo.

Nel girone “B” il Real Minerbe 2014 di mister Roberto Sandrini ha già vinto con largo anticipo il campionato e ci sono da decidere solo i posti ai play off con la seconda classificata già promossa al 2° turno grazie al grande distacco dalla quinta, il Nuovo Calcio Casaleone, che ha raccolto 42 punti. A soli 90 minuti dalla fine la classifica vede in vetta il Real Minerbe 2014 con 69 punti, al 2° posto c’è il Noi La Sorgente di mister Massimiliano Corsi con 59 punti ma che domenica dovrà osservare il suo turno di riposo. Al 3° posto con 58 punti c’è il Raldon di mister Rocco Sartori che domenica va a far visita al Nuovo Calcio Casaleone mentre la quarta in classifica, il Sule di mister Manuel Cuccu (a 56 punti), ospita l’Edera Veronetta del presidente Gigi Sartori. Dunque Noi La Sorgente, Raldon e Sule già sicure di fare i play off, c’è solo da stabilire con quale posizione finale.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
20.8 ° C
21.1 °
19.1 °
70 %
0.5kmh
53 %
Dom
20 °
Lun
24 °
Mar
21 °
Mer
23 °
Gio
20 °

I nostri social