sabato, 27 Luglio 2024

Oggi

La Cavalponica Aurora 2022 del presidente Federico Cavallon è pronta al suo debutto in 3^ categoria

La neonata squadra di Veronella è guidata da mister Felice Schuster

Con la presentazione che si è tenuta a fine luglio presso i propri impianti sportivi, è iniziata la nuova avventura calcistica dell’ASD Cavalponica Aurora 2022 che domenica debutterà nel girone “B” del campionato di Terza categoria veronese 2023-2024 ospitando la neo retrocessa Noi La Sorgente del nuovo mister Massimiliano Corsi, ex Clivense. Il giovane presidente Federico Cavallon, assieme ad un gruppo di amici e dirigenti, hanno avuto questa estate la grande determinazione di voler portare avanti questo nuovo progetto rimandato lo scorso anno, come ci spiega lo stesso presidente Cavallon: “La Cavalponica Aurora 2022 nasce dalla voglia di portare avanti la squadra amatoriale che faceva parte dell’Aurora Cavalponica che ha deciso di intraprendere un’altra strada. Di questo progetto se n’era parlato anche lo scorso anno, ma poi, per tempistiche e risorse economiche, abbiamo poi deciso di fare solo la squadra amatoriale. Da inizio di quest’anno abbiamo deciso di provare ad intraprendere un discorso in categoria e di creare una nuova squadra di Terza categoria”.

Quali sono i vostri obiettivi futuri? “La nostra idea e di riuscire a promuovere un calcio sostenuto dai giovani del luogo, per questo abbiamo cercato tutti i ragazzi del paese che giocavano in altre squadre e li abbiamo riportati a giocare per il loro paese, abbiamo ben 12 ragazzi in squadra del nostro paese. Come allenatore abbiamo scelto un mister giovane che viene da due anni alla guida di Juniores Regionali e che ha voglia di mettersi in gioco, come secondo abbiamo mister Nicola De Grandi, altro uomo molto conosciuto del nostro paese che si è messo subito a disposizione per dare una mano. Come dirigenza siamo un gruppo di giovani con grande entusiasmo e grande voglia di fare. Siamo riusciti a formare un buon gruppo coeso, una valida prima squadra e a mantenere anche la squadra amatori Csi. Come obiettivi a livello calcistico, come primo anno, essendo una società neonata, non ne abbiamo, cerchiamo solo di dare del nostro meglio nel massimo delle nostre possibilità, poi sarà il campo a dire qual è il nostro vero valore. Le buone premesse ci sono tutte per fare un bel campionato e toglierci anche qualche bella soddisfazione”.

Poi, il presidente della squadra amaranto-viola aggiunge: “Vorrei anche ringraziare i miei ex compagni di squadra che si sono messi a disposizione per questo nostro nuovo progetto venendo a giocare per la nostra squadra che è stata formata da una giusta miscela di ragazzi giovani e pimpanti ed altri giocatori con più esperienza in grado di dar loro buoni consigli. Oltre alla prima squadra di Terza categoria abbiamo anche una valida squadra Amatori che parteciperà al campionato Csi e che sono allenati da mister Stefano Campesato, ex Union A.C. e Gazzolo 2014”.

La “Rosa” 2023-24 della Cavalponica Aurora 2022:
Portieri: Alberto Giarolo, Paolo Barcaro
Difensori: Francesco Ciavarella, Sulayman Lamkartaf, Maroan Belhrali, Gabriele Rinaldi, Filippo Franceschetti, Paolo Santolin, Mattia De Benedetti, Sebastiano Seghetto, Francesco Adami, Alberto Campesato, Leonardo Vallerin
Centrocampisti: Matteo Nardi, Alessio Scarsetto, Alessandro Bari, Andrea Cavalllon, Manuel Lunardi, Manuel Di Carlo
Attaccanti: Filippo Plafoni, Filippo Salvadori, Matteo Citarda, Giorgio Nassi, Alfonso Frontera

Staff Tecnico 2023-24 della Cavalponica Aurora 2022:
Allenatore Felice Schuster
Vice Allenatore Nicola De Grandi
Collaboratore tecnico Luca Agnolin
Allenatore dei Portieri
Team Manager Alessandro Massimo

Organigramma Societario della Cavalponica Aurora 2022:
Presidente Federico Cavallon
Vice Presidente Matteo Consolaro
Direttore Sportivo Federico Cavallon
Dirigente Maestrello Mirko
Consiglieri: Gionata Gianello e Davide Serbo
Supervisore esterno Diego Bressan

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina