19.8 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Luca Bonfigli risolleva il PescantinaSettimo a suon di gol

Sta andando forte l’attaccante di razza classe 1991 Luca Bonfigli. Quest’anno sta facendo bene nel PescantinaSettimo del nuovo mister Alberto Facci. In otto gare giocate dopo il suo arrivo a dicembre, ha segnato già 6 volte, compresa la doppietta realizzata domenica scorsa in campionato sul terreno del Merlara che ha regalato al PescantinaSettimo la vittoria per 2 a 0. Con questi tre punti i rossoblù sono risaliti al 9° posto assieme all’Albaredoronco e il Cologna Veneta a quota 24 punti sorpassando il Bevilacqua fermo a 22 al quint’ultimo posto. Dopo 20 gare giocate i rossoblù del presidente Lucio Alfuso hanno raccolto 5 vittorie, 9 pareggi e incassato 6 sconfitte. Soddisfatto bomber Luca Bonfigli che dice: “Più che la mia domenica è stata la domenica del Pescantina perchè grazie ai miei compagni ho fatto due gol che ci hanno permesso di ottenere una vittoria importante in ottica salvezza contro una diretta concorrente”. L’obiettivo del PescantinaSettimo quest’anno qual è? “Siamo un gruppo dove ci sono tanti giovani che la società vuol far maturare e far crescere, e noi vecchi, con la carota e a volte con il bastone, cerchiamo di far sì che i giovani possano migliorare per raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società”.

Dopo mister Fabrizio Sona è arrivato Alberto Facci, cosa ha portato il cambio di tecnico? “Dispiace sempre, dal lato umano, quando c’è un cambio di allenatore ma devo dire che sono entrambi allenatori con i quali mi trovo e mi sono trovato bene, logicamente che hanno due differenti idee di calcio”. Dove può arrivare il PescantinaSettimo alla fine di questa stagione 2023-24? “Io sono arrivato a metà stagione ma forse gli obbiettivi ad inizio stagione erano diversi, cercare di fare un buon campionato per puntare almeno ai play off. Oggi però penso sia meglio guardare alla realtà e cercare di salvarci il prima possibile. Se poi si riesce a raggiungere qualche altro obiettivo, ben venga, ma prima di tutto dobbiamo salvarci il prima possibile”. L’Oppeano è la Regina assoluta del girone A di Promozione? “Tutte le vittorie consecutive che l’Oppeano ha fatto non sono venute per caso, hanno una squadra completa in tutti i reparti e sono guidati da un ottimo allenatore coadiuvato da un buon staff tecnico. E’ già qualche anno che la società ha costruito una squadra per andare in Eccellenza e penso proprio che al 99% quest’anno ci riuscirà”.

“Ti aggiungo solo un’altra, cosa se posso, sul fatto degli obbiettivi da raggiungere. Ho fatto mezzo anno al Baldo Junior Team dove le cose non sono andate come volevo e come speravo, nel calcio, si sa, questo può capitare. Del Baldo Junior Team posso solo parlare bene in quanto la dirigenza ha capito il mio non ambientamento e mi hanno lasciato tranquillamente cambiare squadra a metà stagione. Auguro a loro il meglio e sono sicuro che sarà una società che avrà un grande futuro perché hanno tutto per poter fare bene quest’anno e anche negli anni a venire. Detto questo, la mia vera stagione è iniziata a dicembre da quando sono tornato a Pescantina dove spero di raggiungere la doppia cifra personale anche quest’anno visto che sono già a 6 gol realizzati in 8 partite. Ovviamente, però, il primo obiettivo è la salvezza del mio Pescantina”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
19.8 ° C
22.8 °
17.6 °
59 %
2.1kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
17 °

I nostri social