sabato, 27 Luglio 2024

Oggi

Si è presentata L’academy Pescantina del riconfermato mister Luca Bortoletto

L’Academy Pescantina, dopo la stagione da anno zero dello scorso anno, quest’anno vuole fare sul serio nel girone A di Terza categoria. Ora la squadra di Pescantina ha nelle gambe le tante partite del campionato scorso, che sono servite per fare esperienza, e non vede l’ora di giocare tutte le sue carte nella prossima stagione. La formazione rossoblu si è presentata al campo di via monti lessini ed ha riconfermato il bravo tecnico Luca Bortoletto che quest’anno sarà affiancato, nella nuova stagione di Terza in partenza a settembre, dal secondo allenatore Andrea Peretti.

Tante le novità in fatto di nuovi giocatori che completano la rosa per la stagione 2019-20. In porta confermato il numero uno Simone Sturman, mentre in difesa arrivano Matteo Massocco dal SommaCustoza, Andrea Ridolfi e Andrea Perin dal BureCorrubbio mentre dal PescantinaSettimo arriva Matteo Zampini, il quale guiderà inoltre gli Allievi. Restano in rossoblu i giocatori Alessandro Marconi, veterano con i suoi 43 anni compiuti, Filippo Di Stefano, Daniel Caputo ed Alessandro Corte. A centrocampo confermati Steve Famarotti, Andrea Parlato, Michele Nardella, Enrico Catucci e Federico Marconi. Promosso dalla squadra Juniores Regionale Elite Carlo Zandaval mentre giungono dalla squadra maggiore del PescantinaSettimo Simone Caprini, Alessandro Bergamini, ex Pieve San Floriano, e Nicolò Quarella, ex Peschiera. Non è escluso un ultimo colpo di mercato per reparto. Infine in attacco arrivano i bomber Marco Tortella, ex Juventina Valpantena, e Thomas Valcaretto ex Pieve San Floriano, i quali faranno compagnia ai riconfermati Matteo Brunelli, Dejan Rajak e Valerio Longobardi.

Raggiante il mister Luca Bortoletto che è già carico per la prossima stagione: “Sono orgoglioso di allenare di nuovo l’Academy Pescantina, sono convinto di avere una buona rosa di giocatori per dire la nostra nel prossimo campionato di Terza categoria che si preannuncia difficile, visto lo spessore tecnico delle nostre rivali. Noi vogliamo essere protagonisti andando in campo con umiltà ed ardore”.

Gli fa eco il presidente del PescantinaSettimo Lucio Alfuso: “L’Academy è parte integrante del PescantinaSettimo e di quanto stiamo facendo per il settore giovanile che conta 400 tesserati entusiasti di indossare i nostri colori. Ragazzi che stanno crescendo con noi in stimoli, serietà e sani principi umani. Sono molto soddisfatto di quanto stiamo facendo grazie a laboriosi dirigenti, allenatori qualificati e giovani di grido. Il senso di appartenenza di giocatori che conoscono la realtà pescantinese è il nostro cavallo di battaglia. Tutti insieme possiamo dire la nostra anche nel prossimo campionato”.

Ed ora la parola a Nicolò Rebonato, presidente-giocatore dell’Academy PescantinaSettimo: “Crediamo di aver costruito una buona squadra capace di dire la sua in Terza categoria. Ci aspetta un campionato dove possiamo affermare il nostro gioco grazie a buone trame di gioco e spero tanti gol scoppiettanti. Vogliamo fare bene ma senza troppi proclami. Sarà il campo a confermare i nostri progressi. Si parte con gli allenamenti ai primi di settembre con la disputa di diverse amichevoli, il 4 settembre contro il Valdadige, il 7 contro la Bonarubiana, l’11 contro il San Zeno Lavagno. Il nuovo corso del’Academy è alle porte.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina