14.2 C
Verona
domenica, 21 Aprile 2024

Il punto sul girone “A” di Eccellenza: 2^ giornata

Il Vigasio stinge l'Ambrosiana, Mozzecane da trasferta!

All'”Umberto Capone”, i “Guerrieri del Tartaro” di mister Pippo Damini giocano la loro partita perfetta e per i “diavoli di Sant’Ambrogio” di mister Jodi “Scheckter” Ferrari è una domenica da dimenticare dopo quella nettamente migliore vissuta la settimana scorsa. Apre le marcature il biancazzurro Alessio Landini con un preciso colpo di testa, esterno della classe 2002, imitato per due volte dall’insidioso mancino Nicolò Righetti, ex di turno. Nella ripresa, è la volta del 25enne avanti Niccolò Micchi e dell’assolo di Ayoub Bounafaa il quale si permette il lusso anche di interrogare le stelle direttamente dal dischetto degli 11 metri. Un verdetto decisamente pesante per i rosso-neri valpolicellesi, in gran spolvero domenica scorsa e sicuramente con il gruppo più giovane di tutto il girone “A” di Eccellenza. E’ il momento magico della matricola Mozzecane del trainer reggino Mario Colantoni e si vede: i “rosso e blu del bocciodromo” si mantengono nel chiassoso vertice a punteggio pieno (assieme a Vigasio, Union La Rocca Altavilla, Porto Viro ed Eurocassola), andando a fare la voce grossa – 0 a 1 – all'”Antonio Perlato” di Tregnago (il campo dei biancoverdi era occupato dall’importante Torneo “Nico nel cuore”), a spese del Montorio di mister “Pep Guardiola” Michele Cherobin. Ancora una volta è decisiva la conclusione di bomber Marco Farinazzo, classe 1996, ex Legnago, Este ed Adriese, il colpo di quest’estate infuocata dal caldo e caratterizzata dalle tante e fervide trattative. Tre punti, quelli mozzecanesi, i quali arrivano quando l’undici del presidente Riccardo Montefameglio ha già accusato l’espulsione dell’ex Bassano Antonio Lukanovic.

Al “Giovanni Dal Maso” di Camisano, per 4 volte le conclusioni sferrate da un volonterosissimo, spavaldo Real Valpolicella di mister Andrea Matteoni vanno a piallare i legni (si promuove provetto falegname Francesco Tomè) della porta difesa dall’estremo difensore Corà. Nel finale, doppio giallo comminato al valpolicellese Foroni, ma il risultato resta ugualmente in bianco (0 a 0). I bianco-verdi vicentini, allenati da Fabbian, si portano a 2 punti, lasciando a uno solo l’avversaria veronese. Nel derby…tra le due Villa… quella più alta risulta la vicentina il La Rocca di mister Paolo Beggio: il brutto è che l’episodio con cui matura il verdetto arriva proprio nella più antipatica delle decisioni, ossia direttamente dal dischetto, con palla messa a frutto dal numero 11 vicentino Marco Marchesini. Ai ragazzi di mister Manuel Spinale – rimasti in dieci uomini a causa del doppio giallo comminato al duemillenarista Carlo Alberto Tosi – ha pesato la mancanza di lucidità sotto porta da parte dei suoi “cecchini d’area”. Villafranca ancora a digiuno di punti, ma in chiassosa compagnia, e cioé con Academy Plateola, Schio, Virtus Cornedo e Montorio. Il Porto Viro di mister Augusti, superando per 1 a 0 in Polesine lo Schio di mister Stefano Pozza (decide bomber Giacomo Marangon, ex Primavera dell’Inter), ingrossa il plotoncino di squadre che stanno guidando, al momento, a punteggio pieno, la classifica del girone “A” di Eccellenza.

E, che sono: Vigasio, Mozzecane, Unione La Rocca Altavilla e Union Eurocassola. Quest’ultima compagine ha superato – 2 a 1 – la Virtus Cornedo di mister Simone Dal Degan; giallo-blu virtussini al bersaglio con Zannier, ma quando oramai i due puledri dell’Euro – Bonaldo e Stringato, avevano lasciato la scuderia. Vittoria a domicilio – 0 a 2 – del Longare Castegnero di mister Miris Riello: nella padovana Albignasego, apre Francesco Bernardelle, chiude il difensore Thiago Finazzi. Infine l’Academy Plateola cade 1 a 2 in casa contro il Mestrino Rubano, per i locali di mister Andrea Ton segna il solo Andrea Stocco, per gli ospiti di mister Antonio Paganin fanno la differenza i gol di Matteo Rampazzo e Riccardo Pedron.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
14.2 ° C
15.9 °
11.5 °
48 %
6.7kmh
40 %
Dom
14 °
Lun
10 °
Mar
13 °
Mer
12 °
Gio
14 °

I nostri social