15.7 C
Verona
domenica, 21 Aprile 2024

A luglio il Baldo Junior Team compie 7 anni di vita

E’ nato ufficialmente nel 2017 il Baldo Junior Team del presidente Marino Gaiardoni che fin da allora è al vertice del sodalizio gialloblù. Per la verità nel 2013 il gruppo di lavoro era già attivo nel pianeta del calcio dilettantistico veronese grazie all’unione di intenti a livello giovanile tra i club di Montebaldina, Consolini, Bardolino e Cavaion. Con 450 tesserati il progetto prosegue oggi ad oltranza, con entusiasmo e ardore, mettendo in luce, nei rispettivi campionati, le formazioni Regionali Juniores Élite Under 19, Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15, più gli Under 14, gli under 16 regionali e l’ attività legata al calcio femminile con 55 ragazze senza dimenticare la scuola calcio Élite qualificata.

L’anno scorso è stato deciso di acquisire il titolo sportivo dell’A.C. Garda del presidentissimo Vittorio Zampini, retrocesso dall’Eccellenza, per partecipare con la prima squadra guidata da mister Nicola Santelli al campionato di Promozione. La piena valorizzazione dei giovani, sia a livello prettamente calcistico che dal punto di vista educativo e sociale, ha sempre caratterizzato il Baldo Junior Team. Prima arrivano i valori umani della persona e poi si passa al campo di gioco, con una crescita costante anno per anno, grazie a tecnici preparati e competenti. L’ anno scorso il tecnico Cristian Comencini ha vinto il campionato Juniores Regionale e quest’anno la sua squadra è stata ammessa al campionato Juniores Élite.

L’ anno prima aveva vinto il campionato e titolo provinciale Juniores. “Stiamo lavorando bene – dice Cristian Comencini, che è anche uno dei soci fondatori del Baldo Junior Team -, siamo un gruppo di amici appassionati di calcio dove ognuno ricopre il suo incarico con responsabilità e attenzione. Qui non si fa mai il passo più lungo della gamba e abbiamo programmi chiari e attuabili. I ragazzi che giocano qui da noi e i loro genitori sono contenti. Diamo la possibilità di giocare ai giovani della zona secondo le loro attitudini tecniche, le nostre porte sono aperte a tutti”. Compongono la formazione Juniores regionale Élite i giocatori Davide Consolini, Tommaso Passionelli, Davide Quintarelli, Elia Luchesa, Mouksid Ayoub, Tommaso Boschetto, Tommaso Zanini, Raffaele Pozzani, Devis Stella, Matteo Pasquetto, Marco Melchiori, Samuele Zanetti, Gioele Semprebon, Elia Gasperi, Gabriele Dennis, Leonardo Orlandi, Francesco Tommasi, Nicholas Righetti, Leonardo Bertolo e Gianmarco Cereser.

Lo staff tecnico di mister Cristian Comencini è composto dal vice allenatore Michele Tommasi, dal preparatore atletico Riccardo Fraron, dall’aiuto preparatore Niklas Dosso, dall’allenatore dei portieri Andrea Monguzzi. I dirigenti accompagnatori sono Mirco Stella, Gaetano Consolini, Fabio Stella, Lanfranco Callà e Riccardo Bertolo. Mister Comencini, parlando della sua “terribile” squadra di giovani rampanti, dice: “Sono fortunato ad allenare questi ragazzi. Stiamo andando forte nel nostro campionato e a sette giornate dalla fine del campionato siamo primi in classifica assieme a Villafranca e Real Grezzanalugo, manca poco per completare il triplete”.

Intanto tornando alla prima squadra di mister Nicola Santelli, i gialloblù sono in zona play off e occupano attualmente il quarto posto con 38 punti raccolti in 22 gare giocate, con 11 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Baldo Junior Team a -13 dalla capolista Oppeano che con ben 51 punti conquistati ha già un piede già in Eccellenza. “Colgo l’occasione per fare i complimenti alla squadra di mister Santelli che al suo primo anno in Promozione sta facendo molto bene – dice Comencini -. La prima squadra è il nostro fiore all’occhiello in un campionato dilettantistico che è davvero di buon livello. Questo deve essere l’obiettivo dei ragazzi del settore giovanile che vogliono spiccare il volo”. L’organigramma societario è formato dal Presidente Marino Gaiardoni, dal Vice presidente Tonio Castaldo, dal Presidente onorario, il mitico Silvio Lonardi, responsabile e storico fondatore del Cavaion calcio, dal segretario Marco Valetti, dal cassiere Nicola Quintarelli, dal direttore sportivo Daniele Fasoli, responsabile degli impianti è Gianfranco Pachera mentre il responsabile del settore giovanile è Moreno Battisti.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
15.7 ° C
16.7 °
14.7 °
35 %
2.6kmh
40 %
Dom
16 °
Lun
7 °
Mar
12 °
Mer
12 °
Gio
11 °

I nostri social