15.7 C
Verona
domenica, 21 Aprile 2024

La sfida infinita tra Arbizzano e Caselle

Le due formazioni gialloblù stanno facendo un campionato quasi in fotocopia, la differenza fra loro la fa solo una gara pareggiata dall'Arbizzano e una persa dal Caselle, nelle restanti 23 gare 17 vittorie e 6 pareggi per entrambe.

E’ una bella lotta, quella tra Arbizzano e Caselle, che si sta combattendo nel girone A di Seconda categoria fin dalla prima giornata di campionato. Tra la squadra gialloblu di mister Marzio Menegotti che guida la classifica e il Caselle di mister Giuseppe Bozzini che insegue c’è solo un punto di distacco. Domenica scorsa, nella 27^ giornata di campionato, tutte e due le compagini hanno vinto. L’Arbizzano che era impegnato in trasferta, ha risolto la pratica facendo sua l’intera posta imponendosi per 3 a 1 al Velodromo di Pescantina. Già al 5° del primo tempo Di Cristo aveva aperto le marcature, poi al 20° Pascarella aveva raddoppiato per i gialloblu ospiti. Al 25° Recchia aveva accorciato le distanze su rigore riaprendo i giochi per il Team San Lorenzo. Nella ripresa, a 5 minuti dalla fine, Davide Sacco ha calato il tris gialloblù mettendo in cassaforte i tre punti e spegnendo le speranze di rimonta dei rossoblù locali. “Dispongo di un organico equilibrato e competitivo, ma soprattutto formato da bravi ragazzi dediti al sacrificio, che antepongono il bene del gruppo a quello del singolo – afferma mister Marzio Menegotti -. Prepariamo una partita alla volta con il massimo impegno e solo il campo, alla fine, darà i suoi verdetti

Non è stato da meno il Caselle che ha fermato in casa sua il Real San Massimo vincendo la partita con il classico punteggio di 2 a 0. dopo un primo tempo più equilibrato nella ripresa la squadra di mister Beppe Bozzini ha aumentato il ritmo segnando due gol di buona fattura, al 17° con Vittorio Iurato e al 46° minuto con Dorin Ceacla. Una cosa è certa, per entrambe le contendenti al titolo il finale di campionato promette scintille. Il primo posto è troppo importante per lasciarselo scappare a solo sei passi dal traguardo. L’Arbizzano nelle prossime sei partite che mancano da qui alla fine del campionato, se la vedrà in casa contro il Gargagnago, il Rivoli 1964 e la Gabetti Valeggio e in trasferta contro Juventina Valpantena, Fumanese e Colà Villa Cedri. Dovrà mantenere alta l’attenzione giocando senza pause, alla ricerca di punti pesanti, anche il Caselle che dovrà affrontare sul proprio campo il Parona e la Fumanese mentre fuori casa sarà impegnato contro Rivoli, Cisano Juventina Bardolino, Sant’Anna Alfaedo e Sommacustoza. Per l’esperto allenatore del Caselle, Giuseppe Bozzini, sarà il gruppo ancora una volta a fare la differenza aggiunge: “Per affrontare le ultime partite che ci separano da qui alla fine del campionato serve raziocinio, tranquillità e un pizzico di fortuna. L’imperativo per noi è non perdere nessuna sfida, anche se, tutte le squadre che affronteremo, hanno come noi bisogno di punti. Dobbiamo pensare solo a noi stessi e cercare di fare più punti possibili. Solo alla fine guarderemo la classifica”.

La classifica del girone A di Seconda categoria a sei partite dalla fine vede in vetta l’Arbizzano con 58 punti (unica squadra ancora imbattuta assieme alla capolista del girone B di Terza categoria, il Real Minerbe), il Caselle a 57, il Gargagnago è terzo con 52 punti, al 4° posto c’è la Juventina Valpantena a 46 e il Cola Villà Cedri è al 5° posto con 42 punti, queste sono le squadre in corsa per il titolo e per i play off. Mercoledì 3 aprile, dopo la pausa pasquale, l’Arbizzano andrà a far visita alla Juventina Valpantena e il Caselle sarà impegnato a Rivoli, poi domenica 7 aprile ci sarà Arbizzano vs Gargagnago e Cisano Juventina Bardolino vs Caselle. In caso di vittorie per le prime due della classifica la forbice punti fra il Caselle e il Gargagnago si aprirebbe a otto e in questo caso, rimanendo così le cose fino alla fine del torneo, Arbizzano e Caselle salirebbero in coppia direttamente in Prima categoria.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
15.7 ° C
16.7 °
14.7 °
35 %
2.6kmh
40 %
Dom
16 °
Lun
7 °
Mar
12 °
Mer
12 °
Gio
11 °

I nostri social