18 C
Verona
giovedì, 30 Maggio 2024

Matteo Zanotti (Life F.C.1929 ): “Vogliamo giocare una stagione da protagonisti”

Partenza falsa dei gialloblù col Bnc Noi, una delle favorite alla promozione in 2^ categoria

E’ un mister che sa il fatto suo, Matteo Zanotti, subentrato in corsa l’ anno scorso a guidare la Life F.C. 1929 di Borgo Milano nel girone “A” di Terza categoria. Quest’ anno è stato riconfermato e quindi ha potuto programmare meglio la nuova stagione 2023-24. La sua Life F.C. 1929 è stata inserita ancora nel girone “A” diventato a 16 squadre e se la vedrà in campionato contro avversarie temibili, come Bnc Noi, Bardolino, Corbiolo, Crazy Academy, Palazzolo, Pieve San Floriano, Pizzoletta, Pol. La Vetta, Pol. Negrar, San Zeno di Montagna, Saval Maddalena, Torri 2023, Union Best B, Young Boys 545 e Valdadige. “Il nostro girone comprende avversari ostici che non ti regalano nulla – dice Matteo Zanotti, che tra pochi mesi diventerà di nuovo papà -. Teniamo presente che dal 1° minuto di gioco della prima partita di campionato tutte le squadre partono ad armi pari. Il bello del calcio è che è sempre imprevedibile ed ogni gara non è mai scontata. Colgo l’occasione per dire che stiamo cercando un portiere. Chiunque è interessato a far parte della nostra prima squadra può contattare il numero 339.5238393 o scrivere un sms”.

Come è il termometro della Life F.C. 1929? “Direi che manteniamo una temperatura costante, senza troppi sbalzi verso l’alto. Io e i miei ragazzi siamo molto carichi o vogliamo cercare di giocare un buon campionato. Il nostro diesse Guido D’Agostino ha lavorato quest’ estate al meglio costruendo una squadra di buon valore. Ci sono giocatori di spiccate doti tattiche e tecniche, si è cercato di formare il giusto mix di giovani di belle speranze e giocatori più esperti e smaliziati. Abbiamo aumentando molto i carichi in allenamento per farci trovare pronti in campionato”. Quali sono secondo te le squadre favorite per il salto di categoria? “Francamente mi sembra un girone molto livellato. Fare pronostici ora è difficile, sulla carta possono fare la differenza squadre come Young Boys 545, Valdadige, Bnc Noi, Pizzoletta e la Pol. La Vetta del mio amico e mister Valentino Dall’Ora. Spero che la mia Life F.C. 1929 posso dare fastidio a queste formazioni, noi ci crediamo e siamo ambiziosi, poi, come sempre, sarà solo il campo a scrivere i verdetti finali”.

Da una mano a mister Zanotti il nuovo vice allenatore Emanuele Boscaini, ex Academy e Bnc Noi che è proprio la squadra che ha sconfitto il Life F.C. 1929 all’esordio in campionato. Completano lo staff tecnico il team manager Giovanni Lavanda e il massaggiatore Luciano Musto. Guida il sodalizio gialloblu il presidente Giovanni Zanotti, il vice è Marcello Ottolini, direttore generale Elena Zanotti, il direttore sportivo è Guido D’Agostino mentre Luca Balestriero è il responsabile del settore giovanile, Federico Gottardi è il responsabile dei rapporti con aziende e istituzioni. Mister Zanotti ama un calcio aggressivo e intenso.. “Mi piace molto guardare in tv il campionato inglese perché le squadre si affrontano sempre senza risparmiarsi mostrando partite divertenti e mai scontate. Ammiro le gesta dell’ attaccante del Liverpool Salah e si Foden del Manchester City. Amo il vecchio calcio degli anni ottanta, fatto di giocate pazzesche ed imprevedibili. Mi piace il temperamento e il modo di lavorare di Marcelo Bielsa, attuale C.T. dell’Uruguay”.

Il tuo sogno nel cassetto qual è? “Mi piacerebbe portare quest’ anno in Seconda categoria la mia squadra, proponendo un gioco vincente e spettacolare. Faremo di tutto per riuscirci, la nostra dirigenza lavora con grandissima passione e se lo merita. Siamo partiti male ma daremo il massimo per conquistare la vetta del girone”. E quindi cosa servirà per sognare in grande? “Passione, umiltà, un pizzico di fortuna, non mollare mai e credere ogni settimana in quello che si fa in allenamento. La partita domenicale è sempre la prova del nove”. L’Under 19 provinciale è guidata da mister Gomitolo ed è inserita nel girone “A” dove affronterà le formazioni di Atlas, Avesa, Bnc Noi, Cadidavid, Colognola ai Colli, Corbiolo, Illasi, Intrepida, Lazise, Noi La Sorgente, Olimpia Verona, San Marco, Soave, San Martino Giovani e Valdalpone Monteforte. Domenica prossima la squadra di mister Matteo Zanotti è chiamata a riscattare la sconfitta, patita domenica scorsa con il quotato Bnc Noi (1 a 3 con gol di Pierre Etienne Gomitolo), quando andrà a far visita al Saval Maddalena.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
forte pioggia
18 ° C
20.4 °
17.2 °
94 %
4.1kmh
75 %
Gio
19 °
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
21 °

I nostri social